Contattare contemporaneamente Editori Italiani e Stranieri?

Home Forum Pubblicare un gioco Contattare contemporaneamente Editori Italiani e Stranieri?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Micktom
    Partecipante

Mi è sorto questo dubbio.
    Si può contattare sia un editore italiano che uno straniero cui proporre i propri progetti?
    In caso dovessero risultare contemporaneamente interessati sia un italiano che uno straniero come ci si dovrebbe comportare?
    Si potrebbero stipulare due o più contratti (ognuno esclusivo per la nazione di appartenenza della Casa Editrice?) o ogni singola casa dovrebbe avere l'esclusiva e quindi un contratto inficia l'altro?

Fun. Fun. Fun.

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Normalmente è l'editore a cercare partners stranieri per la distribuzione, ma nulla vieta di proporre a più editori il tuo gioco. E' buona norma nell'ambiente però avvisare che il gioco è in visione presso altri editori in modo da lasciare a chi è interessato libera scelta se prendere il prototipo per il test o aspettare che sia “libero”.

In secondo luogo è consentito da alcuni contratti la possibilità di limitare la validità del contratto a specifiche aree geografiche, ma non è detto che l'editore acconsenta.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Khoril
    Moderatore

Knizia lo fa, ma lui è un'istituzione del settore. non credo un editore accetterebbe una proposta simile da un autore esordiente

Stef
    Partecipante

La parola d'ordine è trasparenza, secondo me.

Puoi mandare il prototipo anche a più di un editore, a patto di farlo presente per correttezza.

--
    Stefano "Stef" Castelli

giak81
    Partecipante

Sfrutto questo post per chiedere un'info, posso mandare a più di un editore in contemporanea un solito progetto? Li devo avvertire? E se sì, cosa scrivereste?
    grazie

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Fino a quando non si dimostrano interessati puoi mandare a chiunque, se qualcuno dimostra interesse e un “secondo attore” si presenta alla porta è bene che sia informato del fatto  che non è il solo, altrimenti sei scorretto.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

giak81
    Partecipante

Ok, ho capito. Grazie

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.