Il Convivio degli Inventori di Giochi di quest'anno si terrà come di consueto presso l'ostello dell'ex seminario di Berceto (PR), da venerdì 13 a domenica 15 maggio.
Il numero di posti è limitato più del solito (23 posti, di cui alcuni già occupati), per cui la precedenza va ad autori presenti tutti e tre i giorni con voglia di collaborare, anche in cucina o con la ramazza.
Alcune domande: non ho mai fatto un convivio… è un stare insieme e fare i nerdosi per tre giorni giusto? (ovviamente tutto a livello professionale Oltre a chi sta più giorni e da una mano, hanno precedenza anche i “pro”? Io parteciperei volentieri…
Il Convivio degli Inventori di Giochi di quest'anno si terrà come di consueto presso l'ostello dell'ex seminario di Berceto (PR), da venerdì 13 a domenica 15 maggio.
Il numero di posti è limitato più del solito (23 posti, di cui alcuni già occupati), per cui la precedenza va ad autori presenti tutti e tre i giorni con voglia di collaborare, anche in cucina o con la ramazza.
Alcune domande: non ho mai fatto un convivio… è un stare insieme e fare i nerdosi per tre giorni giusto? (ovviamente tutto a livello professionale Oltre a chi sta più giorni e da una mano, hanno precedenza anche i “pro”? Io parteciperei volentieri…
No, non c'è diritto di prelazione per i pro. Il Convivio comunque non è un evento nerd: si tratta di tre giorni in cui si chiacchiera di giochi e di idee di giochi, si conoscono altre persone con la stessa passione, e naturalmente, si gioca (playtesta) all'impazzata. In un clima informale e rilassato.
Micro note logistiche: quest'anno l'intenzione è di fare pagare solo i 15 euro a notte di alloggio, e di chiedere a ciascuno, in prossimità dell'evento, di farsi carico assieme ad altre persone di uno dei pasti del fine settimana, magari portando specialità regionali. In alternativa, presenza con sovrapprezzo.
Può andare?
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
“nerd” per me vuol dire gente di passione Il “deal” mi sembra ottimo. Specialità regionali. Se qualcuno non può (come forse io purtroppo) diciamo che si fa carico danarosamente di uno dei pasti insomma. Ti invio una mail non appena ho notizie certe sui miei giorni di vacanza (che perchè arriverò dalla germania). Per cui finchè è possibile contami dentro (ci emtto comunque non più di una settimaan per confermare)
ciao! io parteciperei, anche se solo sabato purtroppo: no problem se la mia adesione non può essere mantenuta per dare priorità a chi fa tutti e 3 i giorni Per il discorso pranzo, posso portare discrete quantità di salame dell'Oltrepo (fidatevi!!) … altrimenti mi va bene il discorso presenza con sovrapprezzo … no problem anche x il discorso ramazza!
Noi ci siamo. Laura già sta pensando se è più comodo il solito pentolone di ragù o direttamente teglie di pasta da scaldare al forno. Improbabile riuscire a partire il venerdì sera. Già tener chiusa al sabato la tipografia è un sacrificio. Arriveremo nella mattinata del sabato. Il quando dipende dal traffico. E stavolta non sarà quello del ponte del primo maggio…
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
Noi ci siamo. Laura già sta pensando se è più comodo il solito pentolone di ragù o direttamente teglie di pasta da scaldare al forno. Improbabile riuscire a partire il venerdì sera. Già tener chiusa al sabato la tipografia è un sacrificio. Arriveremo nella mattinata del sabato. Il quando dipende dal traffico. E stavolta non sarà quello del ponte del primo maggio…
Oddio ragù!!!!!!! Io sono bolognese di origine ed è una vita ormai!
Ciao, io e Flaminia ci saremo da venerdì a domenica.
A proposito, visto che Flaminia sarà in quel periodo a Rimini per lavoro, c'è qualcuno che passa venerdì pomeriggio da quelle parti e che la possa raccattare strada facendo? (lei ovviamente può muoversi per raggiungere qualche posto più comodo tipo la stazione di qualche località più di strada). Se c'è qualche anima pia può comunicarcelo a virginio@acchittocca.it o flaminia@acchittocca.it.
Posto qui una questione “pratica” personale, se non va bene prego Paolo di splittare.
Allora, ho in test un gioco di narrazione (per i tecnicisti, è de facto uno Story Now) che utilizza meccaniche da GDT nei (pochi) momenti “aleatori”, sviluppato da me e da mia moglie. E' un “ambizioso” (non chiedetemi perché) gioco GM-Ful ambientato in Giappone, nel periodo Tokugawa, che va a esplorare il delicato intreccio fra i desideri dei personaggi e i loro doveri, in un clima decisamente “tragico” (il lieto fine è davvero difficile da raggiungere).
Lasciando perdere il lato meramente “tecnico”… ho deciso di postare qui per ragioni pratiche. Non è un GDT e spiegare nel dettaglio a tutti di cosa si tratta su a Berceto, magari mentre testiamo altro, sarebbe noioso.
Stiamo parlando di un gioco in cui si racconta una storia, ambientato nel giappone dei samurai e delle geishe, in un periodo di relativa pace. I personaggi vivono storie “realistiche”, anche se romanzate, in cui il focus è il dilemma costante fra desiderio e dovere. Ogni giocatore ha un personaggio unico, di cui fa gli interessi, ma non c'è Game Master: i compiti normalmente deputati al GM girano di giocatore in giocatore. Una demo non dura meno di un paio d'ore (o di più, players' choice). Mi piacerebbe provarlo, magari in tarda serata venerdì o sabato. Particolarmente indicato per gruppi misti (uomini & donne). Si gioca preferibilmente in 4, alle brutte in 3. In 5 siamo già troppi.
Qualcuno è interessato? Se la risposta è si, mi mandi un MP. Grazie dell'attenzione