E no!!! Troppe Custom Bag; anch'io ne stavo facendo uno dall'altro capo del mondo; mi stavo facendo problemi perché tempo fa vidi una cosa simile in un prototipo di Tanis e l'ho abbandonato. Un giorno lo riprenderò!!!
Space Odissey: di Zizzi, altra piacevole sorpresa. Bel gioco, da sistemare le track per la gestione, far diventare meno astratta la ricerca di messaggi extrat. , fornire la possibilità di costruire diversi tipi di navi con diversi slot eo diverso numero di slot, implementare la costruzione di stazioni orbitanti così come esposto in loco. Dubbi sulla durata delle partite. comunque nel complesso non male.
Winter Tale, Albe Pavo: pienamente d'accordo con quanto detto da Paolo, individuare 1 strada tra narrativo e board game. Se deve essere un ibrido le due cose devono andare meglio a braccetto, essere meno dispersivo e soprattutto molto più semplice. Oltra a ciò designerei dall'inizio, magari casualmente, un protagonista e un antagonista. Gli altri sono coprimari altrimenti la narrazione diventa dispersiva.
Samurai sake, albe Pavo: Idea carina ma soffre dello stesso problema di winter Tale… troppa carne al fuoco. Sarebbe un Party Game troppo sovrastrutturato…. potare potare e potare. Un party game deve avere 4 regole in croce e favorire l'ilarità. Carte più semplici, scelta simultanea e ordine di iniziativa in base (sparo) alle iniziative delle carte (vedi roborally) potrebbero agevolare l'esperienza di gioco. Qualche idea un po' più strutturata l'ho elaborata se vuoi dettagli scrivimi pure in privato.
Miei giochi Inertial f: due test prima nella versione giocata da Paolo (vedi sopra) e poi in quella giocata da Pozzi. Poche e sensate modifiche hanno abbassato di molto il problema del downtime e favorito lo sparo… cionostante resto ancora nel dubbio se abbia senso continuare a svilupparlo….. boh…. forse gli do ancora qualche chance
Robowars: carbura meglio di Inertial-F, da evidenziare in qualche modo meglio il ruolo e le caratteristiche dei vari modelli di robot di modo che il loro utilizzo efficace sia più immediato. struttura di base pare reggere e diversi segnali positivi qua e la mi spingono a lavorarci sopra.
Ora dovrei aver scritto di tutti i giochi provati… ciao ciao
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
So che sarà una notizia “who cares” (chissenefrega).. ma 2 minuti fa, a distanza di un mese da Berceto, ho risolto il mio personale sudoku, ovvero alcuni dei problemi riscontrati da Inertial F
il downtime era stato già ridotto in loco (e ci si i può ancora lavorare). Oltre a quello è magicamente scomparso uno dei 3 segnalini per la tracciabilità dell'inerzia…. il tutto sfruttando maggiormente l'inerziometro e rendendo il tutto più semplice e rapido. YUPPYDUUUU!!!! …. comunque ciò non toglie che va reso meno monotono e più fresco.
E' ora un buon gioco? Boooh Molto più probabilmente è un buon esercizio mentale
Sicuramente è migliore di prima….mi ritrovo però a riflettere ora in maniera più concettuale… ovvero: E' possibile realizzare un gioco di combattimenti tra caccia spaziali che sfrutti l'inerzia, premi la capacità di manovra, sia semplice, abbastanza veloce e soprattutto divertente? Boooh io ci provo.
Per chi fosse interessato nel dettaglio alle meccaniche del gioco faccia un fischio e magari apro un thread sull'argomento
ciao ciao
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
E bravo Roberto Se sei riuscito a semplificare la faccenda dei segnalini da spostare il gioco ci guadagna notevolmente …. se vuoi, prova a spiegare come. Alla prossima occasione lo proverò di nuovo volentieri, a me il tuo gioco piace
è magicamente scomparso uno dei 3 segnalini per la tracciabilità dell'inerzia…. il tutto sfruttando maggiormente l'inerziometro e rendendo il tutto più semplice e rapido. YUPPYDUUUU!!!!
Credo sia proprio la cosa di cui stiamo discutendo in un altro thread in termini generali, quindi a me interessa … ma non so nulla del gioco e del problema che aveva prima.