Home › Forum › Eventi home › Convivio IDG 2009 – Come è andata
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
8 Maggio 2009 alle 12:47 #10573RobertoPartecipante
Mariov wrote:
Ho il sospetto che due giocatori bravi possano prevedere la mossa dell’avversario con facilità, oppure che si possa finire in sequenze di mosse che danno forzatamente la vittoria al primo (o al secondo!) che muove.
Per fortuna posso garantirti che non è così, due giocatori esperti provano a prevedere quale sarà la mossa dell’avversario e, sempre che i pugili non siano stanchissimi, per ogni mossa esiste una contromossa quindi la capacità di prevedere viene incalzata da ragionamenti del tipo: “se tu giochi questo allora io giocherò questo ma ben so che tu sai che io so… 😡 ” ecc ecc Insomma si inserisce un fattore che non c’è negli scacchi che è il bluff e il rischio. In più di 100 partite svolte 1vs1 (una sola a 6 giocatori tutti contro tutti … indovinate dove??? ih!ih!ih!) ti posso assicurare che non ci sono mai state partite fotocopia specialmente tra esperti.
grazie 1000 per la disponibilità e per quella partita in fuga, ogni singola partita è una porta aperta su eventuali miglioramenti e limature, ancora grazie!!ciao ciao
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
9 Maggio 2009 alle 14:15 #10576mcucciaPartecipanteLeggo sempre volentieri i report di queste manifestazioni e le vostre impressioni!
Grazie
ciaoa Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook
11 Maggio 2009 alle 13:33 #10577SalkanerOspiteEd eccomi anch’io a commentare questo bel ritrovo.
Intanto grazie di nuovo a tutti per il clima (sereno e ventilato).
Veniamo ai giochi
the KAge, di roberto
Che dire, gira un po’ meglio che a Piosasco, funge sia in 2 che in 3.
Divertente, anche se ancora da limare alcuni colpi.Cos’ho provato?
UR-ka (o come si chiama) di Linx
Se voleva essere una SMEPLIFICAZIONE di Ur, beh ha mancato in pieno il bersagio.
Tuttavi acon qualche aggiustamento può esser un gioco avvincente e divertenteMercanti di pietre, di carlo
Abbastanza interessante, anche se l’ambientazione è un po’ troppo pennellata.
Il meccanismo di ordine di giocata va rivisto, perchè è assai determinante.Un gioco senza nome, di non mi ricordo chi, quallo con i 4 percorsi delle merci, la mercanize , i soldati e i poerscorsi di carte, il mercato, etc.
Meccanismo davvero interesante, un gicoo dove è possibile recuperare dal fondo
:laugh:
Da rigiocare, CMQ belloCaligula di ????
Intriga,qualche carta da bilanziare, ma bel meccanismo
Shadow in the fog
Un BEL PARY GAME, davvero divertente… ecco forse non voleva esser un party game.
dvo dire che risente molto del gruppo (come un gdr, del resto)non credo d’aver dimenticato nessuno…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.