cooperativo per 3° elementare cercasi

Home Forum Idee di giochi cooperativo per 3° elementare cercasi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1928
    jvandick
    Partecipante

    Ciao, dopo una bellissima esperienza fatta in una scuola elementare a presentare i giochi in scatola “moderni” e visto il buon risultato, una maestra ( quella di 3°) mi ha chiesto quest'anno di ripetere l'esperienza con 3 incontri di 2 ore in cui sviluppare giochi di collaborazione in quanto i bambini risultano molto competitivi. Avrei pensato di far provare Forbidden Island come cooperativo puro e Saboteur come cooperativo a squadre, mi chiedevo se poi ci fosse qualcuno che ha giochi simili in cantiere da testare e avesse idee da suggerirmi di giochi anche semplici da proporre.

    Grazie.

    Diego.

    #22653
    Roberto
    Partecipante

    intanto complimenti per l'iniziativa, se ti fa piacere sappi che , in qualità di educatore, ho fatto e farò la stessa identica cosa.
    Quindi ti suggerirei di guardare i giochi della Haba tra i quali formicopoli (hercules armeise).
    Ce ne sono un pochi collaborativi e funzionano ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #22656
    mcuccia
    Partecipante
    #22657
    Stefano Negro
    Partecipante

    RED NOVEMBER anche è un cooperativo avvincente ma forse non è adatto a quella fascia di età.

    facci sapere come va e quali giochi hai scelto poi…

    www.negrotraduzioni.com

    #22660
    fantavir
    Partecipante

    mcuccia mi ha anticipato :)
    anche io stavo per suggerirti castle knights.
    qui un video con la spiegazione, fatta da un bambino di 7 anni: http://www.gameswithhayden.com/episode67.html
    quei video sono spettacolari!
    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #22682
    jvandick
    Partecipante

    perm ora ho acquistato forbidden island ( 5 copie), mi pare sia molto adatto…….poi pensavo a saboteur…….
    grazie per i suggerimenti…ora guardo tutto…

    #22688
    jvandick
    Partecipante

    ho visto castle knights …penso proprio sia perfetto …..grazie del consiglio….vi terro informati sulla riuscita….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.