Inventò un gioco, a chi è' più adatto propporlo? Non una semplice lista degli editori e dei loro siti, ma magari una descrizione breve dei giochi che han pubblicato o che vogliono pubblicare. Dovrebbero essere gli editori a farla… Si potrebbe dare loro una paginetta in cui si presentano, con la foto del loro referente prototipi, in cui descrivono cosa han fatto e cosa cercano.
Ad ora ogni autore deve farsi la sua ricerca da zero… Sono info utili a tutti, perché non metterle a disposizione?
Guarda che sui siti di molti editori sono indicate le modalità per inviare le proprie proposte… quelli che non le hanno molto spesso non cercano perché hanno già troppa roba o si arrangiano per conto proprio…
Saper valutare se il proprio gioco è adatto o meno ad un editore è anche una forma di professionalità che ci si aspetta da un game designer maturo abbastanza da poter pubblicare…
1. Sul sito degli editori, è possibile vedere quali giochi sono attualmente in programma. Questi sono quindi essenzialmente il tipo di giochi che questa pubblicazione concentrato. Molti editori scrivono lì anche come possono contattarti per un nuovo gioco.
2. La maggior parte dei grandi editori si concentrano su giochi che raggiungono un vasto pubblico. Come è, di solito hanno un tempo di ciclo massimo di 60-90 minuti e non regole troppo complicate.
3. Per bambini la durata di gioco non dovrebbe generalmente essere più lungo di 30 minuti (per i piccoli fino a 5/6 anni anche di meno). Qui in particolare sono tenuti i giochi con elementi 3D.
4. Giochi per i giocatori più assidui sono di solito pubblicati dai tanti piccoli editori. Qui, il tempo di ciclo può essere più lungo di 90 minuti. Una buona panoramica di questi editori si arriva alla Fiera di Essen (Germania), nel mese di ottobre adesso.
5. Liste dei desideri concreti c'è almeno gli editori. Questi saranno comunicati solo agli autori con i quali l'editore ha già una stretta collaborazione. Spero che il mio italiano è più o meno comprensibile