Costi produzione serie miniature

Home Forum Fare il prototipo Costi produzione serie miniature

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    MasterCondor
    Partecipante

Buongiorno, sono nuovo di qui saluti a tutti .
    Sto progettando un gioco in scatola con miniature ma non essendo esperto in materia di stampaggio ho bisogno di reperire delle informazioni . L'idea era quella di offrire un prodotto di alta qualità con miniature in resina per ottenere un maggiore dettaglio, ora io mi trovo con i miei modelli 3D creati dal mio team e dovrei tramutarli in miniature vere e proprie si parla di circa 10 miniature per scatola ognuna diversa 5 sono 40×40 4 sono 70×70 e una 80×80 la tiratura per ogni statuina è di 1200 pezzi per un totale di 12mila miniature da stampare(minimo) mi serviva sapere principalmente i costi per determinare il prezzo di mercato della scatola e inoltre mi servirebbe anche qualche nome di aziende che trattano l'argomento, ho ricevuto molti suggerimenti nel corso del tempo ma fa sempre bene cercare in lungo e in largo, molti mi hanno consigliato di rivolgermi in cina dove i costi sono molto piu contenuti, avete suggerimenti? Se siete produttori sentitevi liberi di mandarmi un PM con una mail a cui posso rivolgermi per un eventuale preventivo. grazie mille a tutti !

icata
    Partecipante

Perdonami ma non penso che questo sia il luogo adatto a fare queste domande e ti spiego brevemente perché.

Questo forum-comunità nasce con l'obiettivo di mettere in contatto “inventori di giochi” nella loro accezione più specifica, quindi non “produttori di giochi” o “editori di giochi” o “auto produttori di giochi”. L'argomento principale di questo forum è il game design, tutto quello che riguarda quindi la creazione di un gioco.
    Qui troverai informazioni sul gioco che viene portato dall'idea iniziale, al prototipo dimostrativo. La comunità si occupa anche di dare gli strumenti agli aspiranti autori per rapportarsi correttamente con il mondo dell'editoria, ma non è nostra competenza ne' interesse quello di approfondire discussioni sulla produzione dei giochi, o l'auto produzione, o materie simili.

Detto questo… posso dirti che le tue risposte te le possono dare solo i produttori di materiali, quindi devi fare ricerche su game manufacturing. Se tu anche chiedessi a persone che non sono direttamente interessate nella produzione, ma che gravitano a titolo diverso nel mondo del game design, ognuna ti risponderebbe a suo modo, e non otterresti niente di veramente interessante… quindi questo è un altro motivo per cui non è il luogo adatto a parlare di questo argomento.

Ti ringrazio per la collaborazione.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Ciao e benvenuto.
    come puoi leggere dal nome noi qui siamo più “inventoridigiochi” che “produttoridigiochi” quindi ahimè difficilmente troverai aiuto per ciò che chiedi.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

MasterCondor
    Partecipante

Capisco, grazie per l'attenzione ! :D

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘Costi produzione serie miniature’ è chiuso a nuove risposte.