Il gioco che ho in lavorazione prevede circa 120 carte di cui 50 potrebbero essere sotituite da dei dadi. A mio avviso il gioco è più bello con le 120 carte ma non ho idea di cosa mi venga a costare stamparle considerato che sono suddivise così
1) 50 carte con dorso uguale e interno differente 2) 20 carte con dorso uguale e interno differente 3) 20 carte con dorso uguale e interno differente 4) 20 carte con dorso uguale e interno differente 5) 10 carte con dorso uguale e interno differente
Spero di essemi spiegato bene! Vi ringrazio per le risposte
Ma vuoi autoprodurti? Perchè questi son tutti calcoli che alla fine interessa l'editore, pensa a fare un bel gioco e se il gioco piace a qualche editore ti dirà come aggiustare le componenti per renderlo vendibile al meglio.
Si vede proprio che sono inesperto, non avevo pensato a questa possibilità. Nessuna intenzione di autoprodurmi, l'unica cosa che per riuscire a convincere un editore a prendere in considerazione il mio gioco e forse a rischiare è dirgli che il costo dei materiali è molto basso. Comunque grazie, un prezioso consiglio che mi permette di sbloccarmi e poter cominciare a scrivere il regolamento del gioco.
A parte che gli editori conoscono (o dovrebbero conoscere) bene i costi di produzione, non preoccuparti dei costi se il gioco necessita di materiale diverso. Certo non è conveniente un gioco con cento miniature tutte diverse, ma non è il tuo caso. Anzi ti aggiungo che stampare un mazzo di 120 carte tutte uguali o a blocchi diversi non cambia per nulla. Sicuramente i 50 dadi sarebbe più costosi di 50 carte…
Fatti un giro nelle “info utili” – Risorse x lo sviluppo, troverai dei siti dove stampare carte che ti mostreranno quello che ti sto dicendo… Buon lavoro
Se puoi resta sempre in multipli di 55 carte ( o poco sotto ) poichè in una pagina di stampa per carte da poker standard ( dimensione carta da megic ) ci stanno esattamente 55 carte. quindi 110 è molto più allettante di 120 per un produttore