Più che Medikit a tutto spiano, ben venga il Medico… intesa come Classe… secondo me le Classi dovranno avere una gran importanza all’interno del gioco… dovresti differenziarle molto con le abilità e non ridurle solo ad una serie di valori. Un po’ come accade nei GdR… devi fare un gruppo di 4 persone ma devi fare in modo che questo gruppo sia il più eclettico possibile… 4 cecchini possono essere devastanti coem possono segnare una sicura sconfitta, non so se hai capito…
Messaggio recepito :y32b4:
Quella del medico l’avevo pensata, vedo cosa posso fare! In quanto può essere un opzione per un’eventuale variante al gioco
Anche la bilanciatura delle classi l’ho già fatta, sempre seguendo i tuoi preziosi consigli , ultima cosa: che ne dite se faccio le mappe 3D! Qualcosina ho già iniziato, non sembra venire male!
Grazie infinite del supporto!
LOL!!! Idea molto carina… solo una domanda… come penzi di gestire i combattimenti all’interno??? Scoperchi il tetto??? :p
Per ora l’unico VERO wargame in 3D rimane Heroscape… ma dubito possa anche solo prenderci spunto, visto come è strutturato… io mi manterrei sul 2D… anche perché non tutti hanno l’abilità, o la voglia, di costruirsi le casine fatte di carta (anche se il sito di D&D contiene delle cose splendide, dacci un occhio… è roba fantasy ma magari la riadatti… poi è gratuita!!!)… non so se hai capito…
:laugh:
Magari farò due versioni 2D con 3D opzionale!! 😆
Ovviamente no si puo entrare negli edifici “chiusi”, alcuni peò li pensavo senza tetto in modo da poter muoversi anche all’interno!!! 😆 :y32b4:
A quel punto lì, ti conviene fare come la Lego… il 95% delle costruzioni chiuse di questo gran bel giocone per bambini e non, hanno un alto completamente aperto… ti basterebbe fare in modo che tutte le costruzioni poggino sul lato del tabellone e, voilà, il gioco è fatto… rimango comunque dell’idea che il 2D è meglio…
Logicamente il 3D ha fa il suo colpo d’occhio, e ovvio che come dici tu non tutti hanno la pazienza di costruirsi i modelli :laugh:
Per il momento, dato che il lavoro è ancora lunghetto seguo il tuo consiglio e continuo per la strada del 2d.
Certo che a primo acchito sembra veloce abbozzare il tutto, ma di cose ce ne sono molte da fare, non sembra. Adesso devo rendere il più chiaro possibile il regolamento, vediamo :rolleyes: 😆
Autore
Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)