Mah, non so se questo sia il posto adatto per parlare – sia nel bene che nel male – degli editori, facendo nomi, cognomi e patronimici. Conosco i Cranii da quando sono “nati” ludicamente, come penso molti altri qui dentro, hanno fondato una casa editrice con tre titoli all'attivo: Horse Fever, Escape from the Aliens in Outer Space e Monkey See, Monkey Do. Sono molto attivi in ambito fieristico e si riconoscono facilmente dal cappello a cilindro.
Direi che il modo migliore per sapere qualcosa in più sia proprio parlare con loro: io li ho sempre trovati disponibili e simpatici, e non ho notizie di autori rinchiusi nelle segrete di Castle Cranium…
abbiamo comprato da loro escape…..ma sinceramente è un nascondino nello spazio……
quello delle scimmie deve essere divertente (anche se non è assolutamente un gioco per me)
di quello dei cavalli non sò molto, i disegni però erano fantastici!
quello che vorrei sapere è se c'è un modo per sapere se fuori italia hanno la possibilità di vendere un discreto numero di copie di un gioco.
io non me ne intendo ancora ma credo che in base al numero di ditributori con cui lavorano abbiano più o meno possibilità di vendere….
qualcuno sà come procurarsi dei dati per poter capire se sono solidi o meno? (ovvio che avendo aperto da pochissimo non potranno vendere chissà quanto ma io vorrei giusto sapere se hanno la possibilità con un gioco molto figo di poter distribuire in maniera competitiva).
di base col mio socio eravamo rimasti d'accordo di provare a “sculare” solo con case come nexus o raven , con quindi una distribuzione consolidatissima.
siccome però ci sono piaciuti molto per stile e simpatia abbiam pensato di dare a loro questo gioco super poket che a nostro modesto parere è davvero completissimo e molto avvincente.
vorremo però almeno sapere qualcosa di loro. giusto per capire un attimo (lo stesso gioco lo abbiamo proposto a lucca alla raven e ci ha chiesto di inviargli il manuale. siccome il doppiogioco non ci piace vorremmo inviarlo solo ad una casa)
vista la disponibilità che lorenzo&lorenzo avevano dimostrato a play2010 quando li ho conosciuti, gli ho proposto di partecipare a questa discussione. così avremo anche il punto di vista, seppur giovane, di un editore che si sta distinguendo nell'ultimo anno. vediamo cosa rispondono
I cranio oltre ad essere ragazzi alla mano e molto simpatici sono stati molto coraggiosi ad investire per il loro Horse Fever che fortunatamente gli ha restituito molto a livello di immagine e spero anche di soldi. Adesso Secondo me con Aliens escape … hanno fatto una buona scelta editoriale. E' importante delineare il tipo di prodotto che si vuole offrire, ed ha pure un prezzo buono, con 19,90€ vi portate a casa un gioco che ha una ri giocabilità eccezionale. Complimenti a loro e speriamo di vedere sempre nuove invenzioni uscire da CRANIO!
agli altri non ho giocato quindi non sò, certo sembravano divertenti.
c'è un modo per vedere una sorta di “classifica” dei giochi che han venduto di più quest'anno? o non esiste nulla del genere? sarebbe uno strumento molto utile per capire in che direzione realizzare i giochi.
Se fossi in Cranio, a questo punto ti direi di dare il tuo gioco a Nexus, o ancora meglio Fantasy Flighto o Hasbro. Vincel ti prego davvero di non esagerare, ripeto che la tua presunzione di avere tra le mani un gioiello può risultare davvero fastidiosa. E se lo dico io da autore, immagino un editore.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
io ho giocato a quello dei mutanti, l'ambientazione mi è piaciuta parecchio il gioco di per se non tanto (cosa contraria dei ragazzi che si davan da fare e avevano il suo modo di chiamare la gente), forse dovevo provare quello delle scimmie (che senza giocarci m'ha dato l'idea di un gioco di società dinamico e divertente). Ma a “numeri” parlanti so che Horse fever da noi ha preso (l'ho visto giocato tante volte) e lo stesso gioco della navicella me lo son ritrovato la volta scorsa al mercoludì tra un gruppo di ragazzi!
Quindi a conti fatti per essere una casa giovane sta riuscendo nella sua professione
Autore
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.