Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Creare giochi… che passione!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
24 Agosto 2019 alle 14:12 #4754BaronPartecipante
Ciao Inventori, sono Max ho 43 anni e abito a Pescara
Sono appassionato di gdt da sempre, gioco praticamente da quando ho imparato a leggere e se non fosse per alcuni traslochi sciagurati avrei ancora giochi introvabili degli anni 70-80.
Vi scrivo perché da un paio d’anni a questa parte ho sentito il bisogno di passare ad un livello più alto e mi sono messo a progettare giochi e a produrre prototipi.
Allo stato attuale ho molti progetti in fase embrionale, ma ne ho 3 che sono piuttosto avanti con il playtesting e a parte qualche limatura li ritengo praticamente pronti.Si tratta di:
– un gioco di carte per 2-4 giocatori ad ambientazione fantasy che simula battaglie all’ultimo sangue in un’arena.
– un gioco di dadi e carte per 2 giocatori ambientato negli scontri di trincea del primo conflitto mondiale.
– un roll & write astratto per 1-8 giocatori, che comprende 9 dadi tradizionali, 1 dado a 20 facce e una ventina di carte speciali oltre all’immancabile foglio segnapunti.Mi piacerebbe molto presentarli ad un editore soprattutto per capire come verrebbero giudicati da degli addetti ai lavori professionali e in seconda battuta ovviamente valutare un eventuale sviluppo commerciale.
Ho provato a contattare qualche editore tramite mail ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Purtroppo per motivi famigliari (ho 2 bimbi piccoli) mi è molto difficile partecipare ad eventi e fiere che sicuramente mi aiuterebbero molto a far conoscere i miei prototipi alle persone giuste.
Intanto vi ringrazio in anticipo per la disponibilità che offrite con il forum e ne approfitto per chiedervi consigli e magari una piccola lista di editori contattabili via mail cui potersi aspettare una risposta, anche negativa che fosse…26 Agosto 2019 alle 07:53 #46461KhorilModeratoreprima di lanciarti a pesce sugli editori cerca di partecipare almeno una volta a una ideag (Roma dovrebbe essere la più vicina). oppure prova a caricare qui i tuoi regolamenti in modo che qualcuno possa dargli una letta e un punto di vista. oppure crea il proto su tabletop simulator e vedi se riesci a provarlo con dei giocatori esperti che ti diano qualche feedback
28 Agosto 2019 alle 21:51 #46465Mr_Pako (P.Facchini)PartecipanteCiao e Benvenuto da Bari.
Sei fortunato ! Pescara (e forse anche chieti ) hanno begli spazi per i giocatori, su tutti penso a Games Academy e alla vicinanza con Emanuele della Fever Games.Il consiglio di Khoril è ottimo, ma soprattutto cerca di crearti un piccolo giro nella tua zona, vedrai che servirà più di quanto tu creda.
nel frattempo buon divertimento con le tue invenzioni.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame == -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.