nandeck, chi lo usa? chi lo conosce? Si tratta di una applicazione che consente di creare mazzi di carte, tessere, segnalini (in formato pdf pronti da stampare) tramite uno script. Io mi ci trovo molto bene, in pochi minuti si riescono a fare mazzi di carte, anche complicati.
Io ho cominciato ad utilizzarlo copiosamente. Non possiedo ancora tutte le finezze, ma per i mazzi di carte particolarmente carichi di informazioni è veramente straordinario.
Complimenti e grazie mille ad Andrea “Nand” Nini.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Ho imparato ad usare nandeck per fare le carte e ti posso assicurare che è un investimento per i prototipi. Una volta imparato il look che riesco ad ottenere è molto funzionale e preciso di quello che ottengo usando powerpoint et similia.
Stavo addirittura valutando per usarlo per fare i tabelloni o le planciette.
leggo solo ora di questo programma… DEVO provarlo assolutamente, anche se il mio prototipo è pronto, di certo verranno meglio che col photoshop… gli do di certo un'occhiata! grazie per la info
mi associo col dire che creare carte è la cosa più lunga e “rognosa” da fare…prima con paint creo le varie carte (una a una) poi con excell le metto insieme e impagino…..ore e ore spese e occhi fuori dalle orbite!!
provato anche con corel draw ma bisogna esser ingegneri!!
proverò il programmino e vedrò se è cosi miracoloso!!!
Per un protitipo che volevo fare, Nandeck mi è stato incredibilmente utile. Unito poi ai fogli da stampa di carte di Spielmaterial ha reso il tutto di una semplicità incredibile!
Autore
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.