creare mazzi di carte (nandeck)

Home Forum Strumenti utili creare mazzi di carte (nandeck)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    mcuccia
    Partecipante

nandeck, chi lo usa? chi lo conosce?
    Si tratta di una applicazione che consente di creare mazzi di carte, tessere, segnalini (in formato pdf pronti da stampare) tramite uno script.
    Io mi ci trovo molto bene, in pochi minuti si riescono a fare mazzi di carte, anche complicati.

questa la pagina ufficiale
    e qui trovate il manuale

Vale la pena di studiare un po' del linguaggio che serve per ottenere il risultato, ma non preoccupatevi, non è nulla di trascendentale!

CMT
    Partecipante

L'ho usato per le carte e le tessere del prototipo di Fantasy Market. Una volta che ci si prende la mano fa risparmiare parecchio tempo

Cérto

PaoLo
    Partecipante

Io ho cominciato ad utilizzarlo copiosamente. Non possiedo ancora tutte le finezze, ma per i mazzi di carte particolarmente carichi di informazioni è veramente straordinario.

Complimenti e grazie mille ad Andrea “Nand” Nini.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    luccio
    Partecipante

Dopo aver “buttato il sangue” disegnando le carte con il Paint, penso proprio che darò uno sguardo a questo programma :) grazie per l'informazione

Non è bello ciò che è bello...
    Ma che bello, che bello che bello!

raist
    Partecipante

Ho imparato ad usare nandeck per fare le carte e ti posso assicurare che è un investimento per i prototipi.
    Una volta imparato il look che riesco ad ottenere è molto funzionale e preciso di quello che ottengo usando powerpoint et similia.

Stavo addirittura valutando per usarlo per fare i tabelloni o le planciette. :)

CMT
    Partecipante

Stavo addirittura valutando per usarlo per fare i tabelloni o le planciette. :)

Infatti io ci ho fatto anche una plancetta. Per i tabelloni da prototipo al momento faccio prima con Excel

Cérto

marcum
    Partecipante

leggo solo ora di questo programma… DEVO provarlo assolutamente, anche se il mio prototipo è pronto, di certo verranno meglio che col photoshop… gli do di certo un'occhiata! :D grazie per la info

Nand
    Partecipante

Grazie a tutti per i complimenti. E se avete dubbi o suggerimenti chiedete pure. ;-)

--
      //and

ilBOTTA
    Partecipante

mi associo col dire che creare carte è la cosa più lunga e “rognosa” da fare…prima con paint creo le varie carte (una a una) poi con excell le metto insieme e impagino…..ore e ore spese e occhi fuori dalle orbite!!

provato anche con corel draw ma bisogna esser ingegneri!!

proverò il programmino e vedrò se è cosi miracoloso!!! ;)

ciiao

http://riverforge.blogspot.com/

ConteGoblin
    Partecipante

Per un protitipo che volevo fare, Nandeck mi è stato incredibilmente utile. Unito poi ai fogli da stampa di carte di Spielmaterial ha reso il tutto di una semplicità incredibile!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.