Ciao, vi sottopongo un'idea per un giochino stile filler. Sfrutta sempre alcune meccaniche del texas hold'em e non ha un'ambientazione molto accattivante o originale (per ora), ma di positivo ha che è indipendente dalla lingua.
A me l'ambientazione sembra carina, il gioco non mi convince del tutto ma non me lo sono studiato bene, però in termini generali non è male. Il dubbio principale è se chi usa il potere del tiro doppio non finisca col dare un vantaggio agli avversari (dovrà pur scoprire i suoi dadi per farlo, giusto?)
Al prossimo turno puoi girare 8 carte, sceglierne 4 e buttare le altre nel mazzo degli scarti (anche se non sei il PRIMUS).
Puoi ritirare sulla Ruota delle Pozioni. I giocatori che hanno ingredienti attivi possono trasferirli alla nuova pozione, ma devono buttare gli ingredienti che non servono. Se hanno ingredienti in eccesso, rovinano la pozione e buttano tutto nella pila degli scarti.
Puoi pescare una carta qualsiasi dal mazzo degli scarti.
Al prossimo turno puoi pescare le ultime 4 carte dal mazzo degli scarti e usarle come carte comuni in mezzo al tavolo (insieme alle altre 4)
Al prossimo turno puoi far giocare gli altri giocatori al buio (senza vedere i propri dadi con pentolone capovolto). Solo chi usa il potere può vedere i suoi.
Al prossimo turno puoi far giocare le 4 carte comuni coperte. Solo chi usa il potere può vedere le carte.
Tutti i poteri hanno valore nel turno successivo o a fine turno quindi mostrare i propri doppi non determina alcun vantaggio per gli altri giocatori
Tutti i poteri hanno valore nel turno successivo o a fine turno quindi mostrare i propri doppi non determina alcun vantaggio per gli altri giocatori
Anche questi?
Puoi ritirare sulla Ruota delle Pozioni. I giocatori che hanno ingredienti attivi possono trasferirli alla nuova pozione, ma devono buttare gli ingredienti che non servono. Se hanno ingredienti in eccesso, rovinano la pozione e buttano tutto nella pila degli scarti.
Puoi pescare una carta qualsiasi dal mazzo degli scarti.
L'ambientazione è molto carina, ma il gioco non mi convince. Mi sembra che l'unica scelta del gioco sia se partecipare o meno al turno, ma è anche una scelta ovvia perchè conviene sempre partecipare a meno che non si rischi di rovinare la pozione, cosa che può essere prevista anticipatamente (se si escludono i poteri speciali). I poteri aggiungono varietà ma , a parte che ti capitano totalmente per caso, non si comprende perchè il loro uso sia opzionale (non conviene usarli sempre?) e cosa accade se più di un giocatore usa lo stesso potere in quel turno. Ma forse ho capito male..? Mi sfugge qualcosa?
Forse si potrebbero mettere scoperte solo due delle quattro carte ad ogni turno. In questo modo ci sarebbe anche una componente di guessing che potrebbe rendere il tutto più interessante
a mio avviso il gioco è eccessivamente legato alla fortuna e non concede vere scelte al giocatore, oltre quella di rinunciare al turno e prendere un segnalino libro.
a mio avviso il gioco è eccessivamente legato alla fortuna e non concede vere scelte al giocatore, oltre quella di rinunciare al turno e prendere un segnalino libro.