D-System

Home Forum Idee di giochi D-System

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1101
    CronosVirus00
    Partecipante

    Sera a tutti ^^

    Un po’ di tempo fa avevo aperto un topic su un gioco (idea di gioco a dire il vero :D) di abilità –> https://www.inventoridigiochi.it/index.php?option=com_simpleboard&Itemid=43&func=view&id=7009&catid=12

    In questi giorni ho avuto modo di dedicarmi al gioco in questione è ho deciso di trasformarlo in una specie di “piattaforma”, ossia un sistema di regole con il quale si posso creare svariate tipologie di giochi.

    Se siete interessati o semplicemente curiosi, potete trovare la spiegazione al D-System qui: http://www.datafilehost.com/download-858af47f.html

    Attendo commenti e critiche :P

    PS: sto già abbozzando qualche idee di gioco basato su questo sistema: a breve vi farò sapere!

    #11354
    mcuccia
    Partecipante

    ciao Cronos!
    ho letto il documento e devo dire che mi sembra che vuoi “brevettare” la schìcchera … ok ok è una provocazione :laugh:
    Invece credo che l’intento sia interessante.
    Se venissero sviluppati un po’ di giochi per un set di componenti in comune ed eventualmente una serie di modalità di gioco in comune potrebbe venire fuori un progetto tipo stonehenge
    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/20436

    solo che manca la sostanza: il gioco!!

    #11356
    CronosVirus00
    Partecipante

    Eheheh! Ammetto che l’idea di brevettarlo mi è passata per la testa :D

    Ma preferisco prima andare con calma: creare qualcosa basato su questo sistema e sperare che qualcun altro faccia lo stesso :D

    Il gioco Stonehenge non l’avevo mai sentito… però è un’idea a dir poco geniale :p

    #11357
    Folken
    Partecipante

    Complimenti per l’idea è davvero molto versatile, può avere molti risvolti interessanti.

    Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
    www.giancarloclerici.it[/url]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.