Beh, dai, mi sembra che Modena sia stata una buona esperienza per gli inventori… Naturalmente c’era da trovare il compromesso con gli spazi degli altri giochi, ma più o meno tutti abbiamo avuto modo di provare i nostri prototipi, credo… Quindi grazie anche per i commenti ad “Hammurabi” (il cui nome è stato ritenuto inadatto praticamente da tutti… ).
Naturalmente poi è stato bello dare il volto ad alcuni di voi che ancora non ne avevano uno (Salkaner, Rifo, …), ed ancora più bello conoscervi di persona!
Rammarico: non aver giocato a Las, di Salkaner, di cui però ho un prototipo nella borsa che sto già sottoponendo a diverse case editrici a mio nome. :y32b4:
Altri commenti? Come è andata, secondo voi? Beh… a Berceto andrà ancora meglio! :laugh:
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Non so domenica, ma al sabato e’ andata proprio bene. Bel clima tranquillo, anche troppo, abituato alla ModCon settembrina. Probabilmente il clima non ha invogliato molti a spostarsi. Qualche nick si e’ svelato anche per me. Giocati nell’ordine: Oriente di Luca (decisamente bello, originale e con grande interazione), Hammurabi di Paolo (anche qui un gioco con grandi premesse, penso Paolo abbia ricevuto parecchi spunti per migliorarlo. Potenzialmente potrebbe diventare l’incrocio genetico tra Civilisation e San Juan). RA di Knizia, n.1 Alea (tutto aste, il solito capolavoro… grande Reiner!), LAS di Salkaner, dove ho vinto stracciando Coppola, Cottogni, Paoletta di Torino e Giorgia (bella l’idea di fondo, che apparentemente ricorda I Coloni per due; secondo me bisognerebbe trovare il modo di far punti anche senza combattere in modo da permettere altre strategie di gioco meno bellicose e ridurre un po’ l’influenza dei dadi).
Tra una partita e l’altra, qualche gustosa demo di TT, di cui ringrazio tutti i partecipanti. Soprattutto la versione live ci tenevo tanto a farla ma temevo di non aver abbastanza giocatori. E’ andata molto bene anche ad AmberCon, altra Con parallela, dedicata ai giochi di ruolo, dove i partecipanti si sono “immedesimati” nel ruolo di turisti giapponesi con grande veemenza!
Ci vediamo a Berceto!
E dimenticavo Hot Dog Race di Rifo, che non sono riuscito a provare e che ha raccolto lusinghieri commenti da fior di giocatori! Anche il tema e’ originale, e dovrebbe piacere ai tedeschi mangiatori di salsicce. Ricordati di inviarmi il regolamento!
Decisamente spassoso vedere la gente giocare a Tokyo Train … inutile dire che se giocato con la giusta carica attira l’attenzione di tutti. (Vedi Paolo )
Complimenti a Rifo, Salkner, e Paolo per i protitpi … io ho provato solo HotDogRace di Rifo ma mi rifaro’ a Berceto con gli altri.
Per il resto ho girato e provato altri giochi che non conoscevo e fatto un sacco di foto (se possono interessare le pubblichiamo?)
CiauZ
TinuZ
Sabato:
contento di aver dato un volto agli IDGers che non conoscevo e aver provato i loro prototipi (HDR e LaS).
Premio speciale al gioco più stupidamente intelligente (o intelligentemente stupido) di tutti: Tokio Train!
Domenica:
abbiamo fatto un brain storming di un paio d’ore io e Luca Coppola (gli unici presenti nell’area prototipi!), il quale si è autoflagellato chiedendomi di fargli una rapida carrellata di tutti i miei prototipi! Lo ringrazio per la pazienza e i validi consigli.
Ciao,
fantavir
PS: avevo portato il mio premio per il cimento, ma mi sono dimentacato di darlo a Paolo. Se ne riparla a Mucca games, vista la proroga.
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Naturalmente poi è stato bello dare il volto ad alcuni di voi che ancora non ne avevano uno (Salkaner, Rifo, …), ed ancora più bello conoscervi di persona!
Rammarico: non aver giocato a Las, di Salkaner, di cui però ho un prototipo nella borsa che sto già sottoponendo a diverse case editrici a mio nome. :y32b4:
Infatti io contavo di far soldi sulla causa intentata a te 😆
ho registrato preziosissimi feedback osservendovi giocare e il paio di novità che sto introducendo mirano proprio a fugare i dubbi rimasti.
Per Wallower:
ti devo inviare il regolamento, come promesso; ma non credo di avere il tuo indirizzo.
Se mi mandi un msg a hotdograce@rifo.it posso spedirti la nuova versione.
Per tutti coloro che hanno provato Hot-Dog Race e che fossero curiosi di sapere in anteprima quali modifiche ho inserito grazie ai vostri appunti, mandatemi pure un msg allo stesso indirizzo.
Ecco a voi qualche foto di GiocaModena, scattata da Tinuz. Vi si può riconoscere il Tokyo Train (presto forse avremo anche il filmato) di Walter, LaS di Salkaner, TaTaTa di Porazzi, e i giochi matematici di quel ragazzo di cui dimentico sempre il nome, sorry :rolleyes: .
Ecco a voi qualche foto di GiocaModena, scattata da Tinuz. Vi si può riconoscere il Tokyo Train (presto forse avremo anche il filmato) di Walter, LaS di Salkaner, TaTaTa di Porazzi, e i giochi matematici di quel ragazzo di cui dimentico sempre il nome, sorry :rolleyes: .