Dadozzo

Home Forum I vostri prototipi Dadozzo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Dargon
    Partecipante

Ciao a tutti,
    sono nuovo del sito, scoperto per caso (evviva!!).
    Ho progettato e ralizzato in prototipo un gioco di dadi composto da un po’ di forturna (il dado è sempre il dado :P) e da una veloce capacità logica di combinazione dei risultati ottenuti; i dadi non sono i classici ma riportano disegni da mettere in sequenza logica.
    Può essere giocato da un numero qualunque di giocatori a turno, anche se secondo me oltre i 5 o 6 la gente si spalla un po’. Vige la regola “dado toccato dado giocato” e c’è un tempo massimo di un minuto per comporre la sequenza logica, a seconda della sequenza si ottengono più o meno punti. Si definisce un numero totale di manches e vince chi ottiene più punti alla fine.

Ora due o tre domande a voi che siete più esperti di me:
    Cosa ne pensate?
    Potete indirizzarmi a qualche editore cui possa interessare questo tipo di giochi?

Grazie,

Dargon

PaoLo
    Partecipante

Su due piedi, ti direi la ZOCH:

http://www.zoch-verlag.com/

In Italia non saprei, direi… nessuno :-(

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Rugerfred
    Partecipante

Dopo IdeaG, posso assicurarti che Dadozzo è perfetto! :)
    Mi è piaciuto un sacco, diamine.
    Non vedo l'ora di vederlo pubblicato e di poterci mettere le mani sopra! *_*

Wentu
    Partecipante

Il sito che ti consigliavo è questo: http://projecteuler.net/
    Prova a contattarli, magari trovi qualcuno che si entusiasma e ti aiuta a svilupparlo per pc o altri devices. Sono certo che il problema, una volta superato lo scoglio di spiegarlo, interesserebbe a molti nella comunità
    ciao

... e adesso vediamo cosa succede.

Impronta
    Partecipante

Se mi fai avere il regolamento ti dico quanto tempo potrei metterci per svilupparne una versione per SO Windows

Rugerfred
    Partecipante

Dovrò mettere le mani anche sulla versione digitale allora! *_*

Impronta
    Partecipante

Solo una cosa non mi è chiara di Dadozzo… Se il problema è il downtime, perché non giocarlo in contemporanea anziché a turni?

Sarebbe sufficiente un set di tesserine a testa e uno di dadi da lanciare a turno al centro. Poi ognuno si fa le combinazioni che vuole dietro uno schermo.

Non son potuto venire a IdeaG quindi scusate se ho detto una cosa incompatibile con il gioco.

Wentu
    Partecipante

a mio parere non puoi farlo in contemporanea perchè ci metti troppo , come giocatore, a raccogliere tutte le tue tesserine che sono venute fuori. le combinazioni sono troppe.

... e adesso vediamo cosa succede.

mcuccia
    Partecipante

ecco ora tutti parlano di giochi che si sono visti solo a ideag …

magocharlie
    Partecipante

Ciao a tutti,

ho avuto il piacere di consocere Dargon di persona e provare i due giochi di dadi che aveva portato: Dadozzo e Chi dorme non piglia pesci.
    Ho avuto di entrambi una ottima impressione, mi sono piaciuti molto anche se completamente diversi.
    Il primo, Dadozzo, è un ottimo gioco da giocare in solitario e a coppie con le varianti proposte da Dargon. Anche io avevo pensato ad un elevato downtime tra un giocatore e l'altro, ma con le piccole varianti proposte, questo problema viene risolto in parte.
    Il secondo gioco, Chi dorme non piglia pesci è il nuovo erede di HeckMeck. Ottimo Game play, appassionante e godibile credo fino a 5/6 giocatori…che dire, complimenti!!!

Khoril
    Moderatore

mi stavo completamente dimenticando… c'era un tipo domenica pomeriggio che continuava (e non esagero, era molto insistente) a chiedere chi avesse fatto il gioco “chi dorme non piglia pesci” e non riusciva a trovare il tavolo. non so dirti se fosse solo un giocatore o un editore. magari se chiedi all'organizzazione ha lasciato un recapito.

PaoLo
    Partecipante

Credo fosse Mapa, che lo ha chiesto anche a me. Un giocatore-autore.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Dargon
    Partecipante

Ciao a tutti,
    che dire, sono quasi imbarazzato dai complimenti per questi due giochi, sono proprio contento che vi siano piaciuti così tanto, ci speravo molto.
    Ringrazio ancora moltissimo tutti coloro che li hanno voluti provare.

Purtroppo domenica pomeriggio non ero presente, in quanto per motivi di famiglia, non ho potuto fermarmi oltre le 14:00, infatti non sono nemmeno riuscito a partecipare allatavola rotondo cui avrei tenuto :-(

Ciao tutti, a presto,

Dargon

Impronta
    Partecipante

Dragon forse ti sei saltato questo. O forse non te ne frega niente ^_-

Se mi fai avere il regolamento ti dico quanto tempo potrei metterci per svilupparne una versione per SO Windows

Dargon
    Partecipante

Ciao,
    effettivamente l'avevo perso, mi mandi la tua mail a d.rigolone@alice.it ?

grazie, ciao

Dargon

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.