alla sinistra di ogni intervento nel forum, sotto il nick e il livello di karma trovi utile o buuu che modificano di ±1 il karma di quell'utente. utilizzalo con accortezza.
tinuz, la tua frase è già vecchia: il tuo karma è salito a 1 i nuovi non vedono i link uitle e buu? mmm… forse gli iscritti dopo il passaggio al nuovo sito non hanno l'abilitazione? questa sera chiedo a paolo. magari lunedì si svela l'arcano. a proposito di karma, mi domando quanti lo usano: sarebbe buffo se solo in 3 influezzassero questo valore. un utente potrebbe sapere x quali articoli ha ricevuto un + e un -? potrebbe essere interessante. altrimenti rischia di essere un numero o poco più, solo un po' più utile del numero di post. più o meno chi scrive periodicamente ha 4-6 punti, e personalmente non faccio differenza tra chi ha 6 punti e chi ne ha 1. la distanza è minima. ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Vi dico quello che penso… il sistema karma sarà pure affascinante, ma è assolutamente inutile. Nei forum oggi si utilizza il buon sistema di votare (solo in positivo) un post particolarmente utile e non l'autore. Questo sì che sarebbe davvero perfetto per un sito di questo tipo dove i consigli sono preziosi (vedi mio gioco…).
Drupal ha un modulo perfetto per questo tipo di karma, non so se è stato sviluppato qualcosa anche per SimplePortal (non l'ho mai usato).
esatto. hai espresso meglio di me quello che volevo dire. meglio associare il karma all'intervento e rendere visibili, tipo classifica, gli interventi più votati ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Indubbiamente avere una bacheca con una lista di Post/Thread considerati più utili, in base ai voti come detto prima, aiuterebbe non poco i nuovi a evitare le solite domande e le solite richieste di aiuto.
i testi sono quasi pronti da prima di Natale. basta tartassare il webmaster con mp che gli facciano venire l'ispirazione ciao
Grazie a tutti per le risposte… però nessuno ancora mi ha detto come dare i punti karma
Se nella parte sinistra dei post vedi questo
Impronta Utente registrato
Devi cliccare su [utile] o [buu] (che sono link, non pulsanti) secondo i casi. Se non lo vedi è probabile che ti si attivi solo dopo un certo numero di post tuoi.