Ciao, il progetto solar scorch è evoluto in darkstar… vi allego una bozza del regolamento. Non credo sia nulla di originale, mi sono ispirato ad un paio di titoli che mi piacciono (vediamo se li scoprite). Qualche consiglio sulla parte di Fine Partita e condizioni di vittoria per un gestione risorse simile?
è l'ambientazione stessa a darti le condizioni di fine… il limite massimo prima che il sole si spenga, poi arriva il buco nero.
potresti creare un semplice contatore, tipo un mazzo di carte, se ne volta una a turno, e qualche volta cambia una regola (eruzioni solari etc). diciamo sono 20 carte. 15 normali con effetti minimi mescolate tra loro. 5 carte finali con effetti devastanti mescolate alla carta “collasso del sole” che determina la fine del gioco. i giocatori potranno tirarsi fuori dal gioco quando vorranno (definitivamente), tutti quelli che “sono dentro” subiscono la nuova carta contatore. tutti i giocatori che sono ancora dentro quando il sole collassa perdono automaticamente la partita… se non la usi te, la uso io
I dadi Domanda sono gli unici custom. Le facce sono: 2x bianco 2x nero 1x grigio 1x evento
In pratica il primo giocatore tira i dadi DOMANDA. Se escono le facce “colorate” significa che il sistema ha bisogno di 1 cubetto del relativo colore per ogni colore uscito. Se escono uno o più lati EVENTO si girano le carte evento (vedi post precedente) e le relative restrizioni sono valide finché non si soddisfa la domanda data dai dadi. Quando un giocatore soddisfa la domanda dei dadi in gioco vince 1 punto tecnologia e può ritirare i dadi domanda.
Qualcuno può aiutarmi a fare gli elementi del gioco? (per ora sono dei foglietti imbustati nelle sleeves con semplice testo). Non serve nulla di graficamente elevato, ma qualcosa ad icone sicuramente funziona meglio… Non serve siano
Il gioco è evoluto ancora dopo qualche test. Vi allego le quick rules con cui lo porterò a Modena Play (nessun appuntamento con editori ma voglio farlo provare ad alcuni amici).
Ciao, il gioco funziona ma mi manca la parte che conclude il gioco. Alla fine far finire un tot di segnalini da un sacchetto in base al numero di giocatori sembra faccia durare troppo la partita…
Come alternativa ho pensato di dare 5 carte ad ogni giocatore (la grandezza massima della mano). Su ogni pianeta c'è una carta scoperta e un mazzetto da 1 a 3 carte coperte. Quando ci si sposta su un pianeta si può scambiare una carta dalla mano con quella scoperta (mettendola scoperta) oppure prendere la prima carta coperta e scambiarne una dalla mano mettendola in fondo al mazzetto. Il gioco finisce quando un giocatore riscatta per primo x carte esperimento (penso 5 o 6)
www.negrotraduzioni.com
Autore
Post
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.