Death Trap

Home Forum Idee di giochi Death Trap

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

Non si tratterebbe di una squadra di ergastolani…

My bad, intendevo “mi stona la squadra di carcerati”, sia perché trovo un po' forzato il “sono disposto a prendere a calci tutti tranne loro due”, sia perché dando una squadra a ognuno secondo me ti vai a perdere un aspetto interessante che è la necessità in alcuni casi di collaborare tra avversari per risolvere degli ostacoli.

Se comunque opti per la squadra direi che la condizione di vittoria dovrebbe essere far uscire tutti i membri (vivi) della stessa.

Cérto

Icaro
    Partecipante

aaa ok…. dagli ultimi playtest invece salta fuori un bel plot ;) tipo i “gruppi” che si formano nelle prigioni…o compagni di cella…un pò tipo Prison break. con le squadre da tre sto provando queste condizion idi vittoria:
    “Condizioni di vittoria: Quando allo scadere del tempo la porta si richiude, si contano quanti personaggi ogni squadra è riuscita a portare fuori. Vince chi ne ha portati di più. In caso di parità vince chi ha meno anni di pena totale.  Nota: Gli ergastolani in caso di parità contano come un uomo in meno: quindi se entrambe le squadre hanno salvato 2 personaggi, ma uno di questi è un ergastolano; conterà come se la squadra avesse un solo personaggio.”
    estratto dalla bozza del regolamento.

CMT
    Partecipante

aaa ok…. dagli ultimi playtest invece salta fuori un bel plot ;) tipo i “gruppi” che si formano nelle prigioni…o compagni di cella…un pò tipo Prison break. con le squadre da tre sto provando queste condizion idi vittoria:
    “Condizioni di vittoria: Quando allo scadere del tempo la porta si richiude, si contano quanti personaggi ogni squadra è riuscita a portare fuori. Vince chi ne ha portati di più. In caso di parità vince chi ha meno anni di pena totale.  Nota: Gli ergastolani in caso di parità contano come un uomo in meno: quindi se entrambe le squadre hanno salvato 2 personaggi, ma uno di questi è un ergastolano; conterà come se la squadra avesse un solo personaggio.”
    estratto dalla bozza del regolamento.

Ma non è un po' un controsenso? Io riesco a far evadere uno che doveva scontare 2 anni e mi vale di più che far evadere uno che tecnicamente deve scontarne un numero infinito?

Cérto

Icaro
    Partecipante

Allora…ci avevo pensato….ma c'è da tenere a mente il contesto. In pratica è una sorta di show televisivo futuristico dove ai prigionieri viene data la possibilità di vedersi concessa la grazia se riescono ad uscire. Quindi è plausibile che chi ha più anni di pena abbia più difficoltà ad uscire. Durante il gioco, trovando alcuni oggetti o incontrando trappole particolari può capitare di vedersi aumentare o diminuire gli anni di pena in base alle scelte che i singoli personaggi compiranno. Per questo cambieranno molto le dinamiche di gioco a seconda della squadra di 3 prigionieri. Un ergastolano dovrà riuscire ad arrivare in fretta all'uscita, e dovrà far sopravvivere i suoi 2 compagni altrimenti da solo sarebbe molto difficile vincere. E per fare ciò potrà anche ricorrere a metodi poco ortodossi…i nquanto anche se gli viene aumentata la pena per lui è indifferente.  Prigionieri con pochi anni di pena da scontare saranno in vantaggio una volta usciti ma dovranno stare attenti a quell oche fanno… per non incorrere in aumenti di pena…..

Icaro
    Partecipante

Al seguente indirizzo potete trovare un reportage fotografico sull'ultima sessione di playtest… con tanto di racconto passo-passo (quasi)
    IL tutto sembra funzionare bene. Ma sto comunque limando alcune cose…..

https://icaruscrane.blogspot.it/2018/03/death-trap-sessione-di-gioco-playtest.html

Icaro
    Partecipante

OK….inaspettatamente il gioco in più giocatori funziona a meraviglia, in due è ottimo, in 4 giocatori funziona bene ma forse si può limitare la formazione della squadra a 2 prigionieri anzichè 3….devo ancora vedere.
    Ho tolto alcune tessere di settori dell'hangar chiusi e con trappole…. perchè limiitavano troppo il movimento complicando inutilmente la fuga.  Ho testato la modalità i nsolitario dando una matrice di azione cche ogni turno potrebbe compiere il prigioniero con il maggior numero di anni di pena… in modo che potrebbe agire non in sintonia con il volere del giocatore complicando le cose.
    IL fatto è che ancora non ho trovato la condizione di vittoria ottimale. Pensavo inizialmente che il giocatore dovesse portare fuori prigionieri con anni di pena non superiori ad 1/3 degli anni totali dei 5 prigionieri……
    Ma è troppo difficile e può essere compromesso il tutto anche se solo uno muore…
    non so….

Icaro
    Partecipante

http://icaruscrane.blogspot.it/2018/05/hangar-exc-death-trap-il-regolamento.html

A questo link ho pestato le 9 paginette di regolmento….in versione bozza…. sicuramente manca qualcosa che avrò dato epr scontato…se vi va…dategli una letta e commentate pure ;)

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.