Ciao a tutti, stavolta voglio scrivere mentre il prototipo è in fase di preparazione, di questo mio secondo progetto(a proposito se qualche “anima buona” volesse darmi le sue impressioni sul primo progetto PIRATI ALLA CONQUISTA DEL TESORO (in prototipi)gli sarei molto, molto, molto grato)). Gioco x 4 giocatori. Gli dei dell'olimpo hanno deciso di premiare l' eroe che avrà l'audacia di raggiungere per primo l'olimpo, donandogli l'immortalità. I quattro EROI si muoveranno su un percorso di 60 caselle, secondo il valore di un dado (tra l'altro il dado sarà unico ed il risultato varrà per tutti in maniera uguale)…..si si come il gioco dell'oca, ma i giocatori non impersoneranno gli eroi, ma gli DEI :ZEUS, POSEIDONE, ERA e ADE (che giocherà in modo assimmetrico rispetto agli altri).Gli Dei potranno agire durante il turno aiutando il proprio Eroe e ostacolando gli altri),utilizzando una serie di “azioni divine” legate al valore di “potere divino”(incrementabile con i TEMPLI”), consumando una parte di esso. TURNO di gioco: INIZIO + 1 di potere divino a tutti i giocatori. Il giocatore più lontano dall'olimpo sarà il primo e cosi gli altri a seguire. Il dado viene lanciato nascosto(dentro scatola). CARTE ORACOLO Ogni giocatore sceglie fra tre carte oracolo: – NON vedere il dado,+2 potere divino,+2 tessere terreno da piazzare successivamente – VEDERE il dado, +1 potere divino, +1 tessera terreno da piazzare successivamente – VEDERE E CAMBIARE il dado, +0 potere divino, +0 tessere terreno – aumento del potere divino di ogni giocatore ( secondo la carta) -effetto carte ” VEDO” e “VEDO E TOCCO”: se due o più giocatori hanno scelto la stessa carta l' effetto si annulla. si esegue “VEDO E TOCCO” : il giocatore ha accesso al dado movimento e può modificare il risultato si esegue “VEDO”: il giocatore ha accesso al dado movimento x conoscerne il valore. PIAZZAMENTO TESSERE TERRENO Ogni giocatore puo piazzare delle tessere del proprio colore (quantità in base al valore della carta oracolo + in relazione a potere divino.Le puo piazzare su spazi liberi (non occupati da eroi o da costruzioni),su spazi neutri senza tessere(costo 1×1),sostituendo tessere di altri giocatori(costo 2×1),non su tessere avversario piazzate nel turno in corso. Le tessere incidono sul movimento dell'eroe(aumentando il proprio) e sulla effettuazione di alcune “azioni divine”. AZIONI DIVINE Ogni giocatore sceglie due azioni divine da compiere (in relazione al potere divino)nascoste.Quando tutti i giocatori hanno selezionato le loro azioni si eseguono secondo l'ordine del turno. MOVIMENTO EROI Secondo il valore del dado(ora svelato),seguendo l'ordine del turno. fine del turno. scusate se è confusionario,cercherò di scrivere istruzioni più complete. RIGRAZIO CHI VOLESSE DARMI LE SUE IMPRESSIONI,OPINIONI,SUGGERIMENTI.
Penso possa essere una base carina da cui partire, forse hai bisogno di qualcosa in più per “rimpolpare” il gioco, aumentare le scelte, metodi alternativi per fare punti… cose così, forse al momento “sa un po' di poco” ma è sicuramente un'idea su cui ci si può lavorare bene.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Ciao tutti, il prototipo è in preparazione su gimp e le istruzioni sparse su vari appunti, provo comunque a postare qualcosa che dia una visione più completa dell' idea. Grazie.
…visto! , meno male che si muoveva su “strade diverse”…sto aggiungendo un po' immagini e di dati, che te ne sembra? (mesi fa avevi dato una impressione su PIRATI, hai visto l' evoluzione?) grazie del tempo concessomi.
Mi dai qualche info in più? Hai parlato di percorso di 60 caselle e poi di terreno su cui piazzare tessere.
Quindi come stai immaginando il tabellone da gioco? Oppure c'è un altro meccanismo che mi sfugge e non ho capito bene?
…visto! , meno male che si muoveva su “strade diverse”…sto aggiungendo un po' immagini e di dati, che te ne sembra?
L'idea mi piace, anche perché ho la fissa degli dei. Alcune cose non mi convincono del tutto, prima fra tutti la possibilità di annullare le azioni se scelte da entrambi i giocatori (non sono neanche del tutto certo dell'utilità di vedere il dado). A livello di ambientazione, tu dici che i giocatori interpretano gli dei, ma a me sembra che comunque interpretino gli eroi, muovendo le relative pedine. Troverei interessante se in qualche modo gli eroi avessero una sorta di AI e si muovessero per conto proprio, non necessariamente come torna più comodo al dio che venerano. In quel caso alcuni poteri divini (come le catastrofi varie) potrebbero anche assumere il doppio scopo di far cambiare rotta a un eroe che se ne sta partendo per la tangente.
Non ho capito in cosa si esprima l'asimmetricità di Ade.
(mesi fa avevi dato una impressione su PIRATI, hai visto l' evoluzione?)
Mi ero ripromesso di farlo ma poi non ci sono riuscito, periodo un po' pieno coi miei diecimila lavori ^__^;
…visto! , meno male che si muoveva su “strade diverse”…sto aggiungendo un po' immagini e di dati, che te ne sembra?
L'idea mi piace, anche perché ho la fissa degli dei. Alcune cose non mi convincono del tutto, prima fra tutti la possibilità di annullare le azioni se scelte da entrambi i giocatori (non sono neanche del tutto certo dell'utilità di vedere il dado). A livello di ambientazione, tu dici che i giocatori interpretano gli dei, ma a me sembra che comunque interpretino gli eroi, muovendo le relative pedine. Troverei interessante se in qualche modo gli eroi avessero una sorta di AI e si muovessero per conto proprio, non necessariamente come torna più comodo al dio che venerano. In quel caso alcuni poteri divini (come le catastrofi varie) potrebbero anche assumere il doppio scopo di far cambiare rotta a un eroe che se ne sta partendo per la tangente.
Non ho capito in cosa si esprima l'asimmetricità di Ade.
(mesi fa avevi dato una impressione su PIRATI, hai visto l' evoluzione?)
Mi ero ripromesso di farlo ma poi non ci sono riuscito, periodo un po' pieno coi miei diecimila lavori ^__^;
Ciao, con il percorso lineare (tipo gioco dell'oca),gli eroi si muovono in linea – del valore del dado – uguale per tutti . Gli interventi Divinità agirebbero solo sul percorso :le “tessere” velocizzano( e sono necessarie x attuare altre azioni come porte e cancelli legate alla posizione delle stesse tessere), le “porte”bloccano l'avversario, i “templi” aumentano il potere divino, il “cancello” permette di tagliere il percorso ,e poi ci sarebbero le catastrofi con vari modi di intervento , costi in potere divino che cambiano a seconda della divinità. Solo l'azione divina “+3” agisce direttamente sull'eroe(l'avrei pensata come un dono). Tutte queste azioni sono uguali per i vari Dei (cambia solo la quantità necessaria ed il costo di potere divino relativi a terremoto, tempesta e maremoto in quanto eventi legati alle tessere della divinità). Diversa è la situazione di ADE divinità del mondo dei morti: -non piazza tessere del proprio colore(rosse),ma neutre. Può invece fare l'azione “+3” prima degli altri e le varie catastrofi a costo inferiore. -non realizza TEMPLI(quelli ce li ha nel tartaro),ma realizza BOCCA DEL TARTARO che porta gli eroi avversari nel tartaro (dove perderanno uno o due turn)i. Questi aspetti dovrebbero(visto la linearità del percorso) intrecciarsi continuamente con le azioni delle divinità avversarie. …sono comunque LAVORI IN CORSO e cercherò di cogliere tutti i suggerimenti.grazie
Autore
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.