diagrammi di flusso

Home Forum Fare il prototipo diagrammi di flusso

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    mcuccia
    Partecipante

Ma secondo voi si possono includere diagrammi di flusso nei regolamenti dei giochi da tavolo?

PaoLo
    Partecipante

Solo se SEMPLIFICANO le cose.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Feedmyego
    Partecipante

sarà deformazione professionale, ma io li apprezzerei molto!

mcuccia
    Partecipante

informatico? (io si)

Linx
    Partecipante

Trovo che come promemoria rapido di alcuni turni di gioco possano essere grandiosi.

Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)

mcuccia
    Partecipante

Linx wrote:

Trovo che come promemoria rapido di alcuni turni di gioco possano essere grandiosi.

anche io! trovo che semplificherebbero la comprensione del meccanismo, solo che non vorrei che risultassero così solo per me e non per il pubblico!

Allora magari cambio la domanda:
    Ammesso di avere un regolamento completo e chiaro anche senza, è utile inserire anche un diagramma di flusso per quelle fasi un po’ più “difficili”?
    Come la pensano gli inventori?
    Come la pensano gli editori su questo?

PaoLo
    Partecipante

Se c’è una fase così complessa da richiedere un diagramma di flusso per spiegarla, forse c’è da ripensare il funzionamento di questa fase. Ad ogni modo, come supporto e riassunto alle regole, non ci vedo niente di male, e credo lo stesso valga per gli editori.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    raist
    Partecipante

beh se hai un regolamento già completo secondo me possono solo aiutare a migliorare le cose.
    Insomma, al limite, vengono ignorati dai giocatori. :rolleyes:

Feedmyego
    Partecipante

No, graficheggio per studio, in particolare mi appassiono facilmente per l’infografica e ho sempre pensato che sia uno strumento ideale per spiegare le regole di un gioco. Non sostitutivo al regolamento scritto, ma avere un meccanismo che si può percepire nella sua totalità con un colpo d’occhio secondo me aiuta molto.

mcuccia
    Partecipante

PaoLo wrote:

Se c’è una fase così complessa da richiedere un diagramma di flusso per spiegarla, forse c’è da ripensare il funzionamento di questa fase.

Alla fine seguirò il consiglio di Paolo … infondo keep it simple vale sempre
    grazie

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.