Trovo che come promemoria rapido di alcuni turni di gioco possano essere grandiosi.
anche io! trovo che semplificherebbero la comprensione del meccanismo, solo che non vorrei che risultassero così solo per me e non per il pubblico!
Allora magari cambio la domanda: Ammesso di avere un regolamento completo e chiaro anche senza, è utile inserire anche un diagramma di flusso per quelle fasi un po’ più “difficili”?
Come la pensano gli inventori?
Come la pensano gli editori su questo?
Se c’è una fase così complessa da richiedere un diagramma di flusso per spiegarla, forse c’è da ripensare il funzionamento di questa fase. Ad ogni modo, come supporto e riassunto alle regole, non ci vedo niente di male, e credo lo stesso valga per gli editori.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
beh se hai un regolamento già completo secondo me possono solo aiutare a migliorare le cose.
Insomma, al limite, vengono ignorati dai giocatori. :rolleyes:
No, graficheggio per studio, in particolare mi appassiono facilmente per l’infografica e ho sempre pensato che sia uno strumento ideale per spiegare le regole di un gioco. Non sostitutivo al regolamento scritto, ma avere un meccanismo che si può percepire nella sua totalità con un colpo d’occhio secondo me aiuta molto.