velocità = dado comune + valore Super + dado celato (nel proprio celadadi) Attacco = dado comune + valore Super + dado del colore di quel Super (se presente)
Più che una questione matematica la facevo una questione di simmetria velocità (sommi 3 numeri) attacco (sommi 3 numeri)
velocità = dado comune + valore Super + dado celato (nel proprio celadadi) Attacco = dado comune + valore Super + dado del colore di quel Super (se presente)
Più che una questione matematica la facevo una questione di simmetria velocità (sommi 3 numeri) attacco (sommi 3 numeri)
Io amo le simmetrie, ma quando una cosa è di troppo è di troppo A questo punto se ci tieni a usare il dado comune trova una logica per cui il valore esatto della velocità conti qualcosa a prescindere dall'essere il più basso o il più alto (come è già per il valore di combattimento)
Beh… sono 30 super eroi basta mettere 30 fattori di velocità diversi : – D
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
dopo un po' di gamestorming siamo giunti alla conclusione di usare un unico valore + dado celato per la velocità e in caso di parità seguire l'ordine in senso orario del turno (cioè se siamo pari ma io gioco prima di te gioco io prima)
ahahah dovro' fare il super muro ed i super emblemi quindi?
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
emblemi pronti…il supermuro per ora è un cartoncino piegato in tre parti tipo patente:-)
buuuuu buuuuu
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Ciao ho letto il regolamento. A parte che è bello!
Devi stare attento, a volte dici una cosa che poi spieghi dopo, questo crea incomprensioni. Oppure spieghi prima, poi ne fai riferimento, ma l'hai fatto in un momento in cui è difficile memorizzare cosa succede. Prova a far leggere il tuo regolamento ad un ragazzetto di 12-13 anni, dici che riuscirebbe a giocarci? Se vuoi io il tentativo te lo posso fare, Mercoledì incontro il Master del gruppo dei giovani e posso dargli il tuo regolamento così com'è (poi gli faccio vedere qualche foto dei materiali che hai pubblicato), per vedere se riescono a capire.
Comunque secondo me: A che serve il primo dado bianco che lancia il Primus? 1. Il PRIMUS lancia il dado bianco comune in mezzo al tavolo: Cosa stabilisce? 2. Il PRIMUS pesca un dado dal Supersacchetto e lo lancia dietro il Supermuro: Perché? 3. Il PRIMUS gioca un Super dalla mano: Perché? 4. Il PRIMUS può eventualmente giocare una carta ! scoperta al lato del Super: Perchè? 5. Il PRIMUS pesca una carta dal mazzo e termina la propria fase Schieramento: Perchè? 6. Gli altri giocatori in senso orario ripetono le operazioni dal punto 2 al 5: Ok
ho capito che è l'ordine dei turni, ma poi devo andare avanti per capire di cosa stai parlando, o rileggere indietro, mentre a me farebbe comodo che la prima volta che gioco, seguendo questa scaletta comodissima riesco a iniziare a giocare! Quindi aggiungici una mezza riga, che approfondirai dopo, punto per punto per aiutare il giocatore a capir.
Se fossi in te, cambierei l'ordine dei paragrafi, tipo come vincere lo direi all'inizio, idem con lo scopo del Primus e del gruppo di giocatori. Spiegherei i Dadi, i materiali man mano che sono necessari, questo aiuta il giocatore che ha il materiale davanti in un modo incredibile.
Inizia diretto, fammi iniziare a giocare subito: Posiziona un dado bianco fuori dal sacchetto, gli altri dadi lasciali là dentro, poi ogni giocatore prende Il muro e il super stemma.
A questo punto stabiliamo il primo: scrivi come si stabilisci il primo.
Il Gioco è suddiviso a Turni, il Primo nel suo turno può eseguire queste azioni: e con la lista che hai già fatto, ma devi spiegare che cosa significa minalmente. Poi Caso mai riporti dei paragrafi numerati: 1, 2, 3, 4, 5 che spiegano in dettaglio cosa puoi fare in quella fase (chiaramente se necessario).
Il regolamento è molto semplice, ma sembra più complesso di quello che è, per la disposizione! Spero ti sia stato utile! Giovanni!
Grazie mille vasquas per le osservazioni. Se la fase di testing va bene scriverò un regolamento aggiornato il più schematico possibile e con esempi di gioco… Questo mi serviva solo a fissare i punti fermi…
Si è importante l'ordine, la logicità, evitare per quanto possibile gli acronimi etc…etc… Dai uno sguardo alla preview di la Guerra per Axantis, spiego tutto il regolamento in una ventina di righe (sta nel forum), l'ho scritto cercando proprio di seguire i consigli che ho dato a te.