DIGGIN KLONDIKE

Home Forum Idee di giochi DIGGIN KLONDIKE

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Fouljack
    Partecipante

Fatti alcuni playtest.
    Mi posso dire molto soddisfatto.

l nuovo metodo di caricare le pepite sui lotti di terreno già al momento dell'acquisto mi ha costretto da una parte ad aumentare da 50 a 100 il numero delle pepite per ogni tipo di terreno, ma dall'altra è risultato più immediato sia per comprensione sia per utilizzo.

Prima c'erano le Diggin News Rame +1, Rame -1, argento +1, argento -1, oro +1, oro -1, ora le ho unite in una sola per ogni materiale, se il turno è pari danno +, se il turno è dispari danno -, e avendone quindi tolte 3 su 16, quasi il 20%) è aumentato la frequenza di quelle + impattanti.
    Devo però dire che in 2 test è stata l'ultima diggin news ha decretare il vincitore (una volta in una 1VS1 con “non si vende”, fregando il mio avversario che si era tenuto indietro un bel pò di materiale prezioso per venderlo l'ultimo turno) , e la seconda in una a 5 giocatori con “niente dinamite”, praticamente bloccando il sottoscritto ed un altro giocatore, lo stesso di cui sopra, che avevamo puntato tutto sulle nere, avvantaggiando gli altri che avevano invece un terreno più diversificato).

Sono contento anche della fase Asta alla fine di ogni turno, riporta un pò di interazioni che con le ultime modifiche si era un pò persa,ma non del tutto soddisfatto. La plancia è carina, graficamente mi era venuta bene, ma per 4/5 giocatori troppo piccola. Avevo pensato ad una plancia che si allarga e si restringe come i campi da tennis tra singolo e doppio
    Inoltre c'e il rischio che al terzo , quarto turno finisca tutto perchè non ci sono più spazi acquistabili, o comunque che quei pochi rimasti acquistabili no stravolgano il risultato già in tavola.
    Parlandone a fine partita mi è venuta una nuova idea.
    un mazzo da 45 carte, 5 per tipo. Ogni turno vengono mostrate x carte (pensavo n°giocatori, o n° giocatori -1) che partono tutte da un valore di partenza di 5$.  quando rimangono carte invendute le si scarta e si passa al turno successivo.
    Alla fine della partia si ottengono PV facendo combinazioni con le proprie carte come da figura sotto.
    20rv8r7.png

Per esempio un tris formato da 3 A tutte gialle darebbe 2 PV totali.

Naturalemente al posto di ABC e dei colori devo inventarmi qualche elemento caratteristico

https://www.facebook.com/MISTQUEST

Fouljack
    Partecipante

Quale migliore modo per ostentare la tua ricchezza se non invitare i tuoi avversari a cena e stupirli con le tue posate d'argento coordinate?

fcmcur.jpg

Rimane tutto come da post precedente ad eccezione di 2 cosette:

1. il prezzo di partenza di ogni posata è 1$, nel caso vengano comprate tutte se ne mostrano altrettante con un prezzo di partenza di 5$, poi 10$, ecc ecc. Il turno successivo il prezzo di partenza tornerà ad 1$

2. ogni posata vale 1 PV, una combinazione ABC da 2 PV aggiuntivi (tot 5), una combinazione ABC dello stesso colore vale altri 2 PV (tot 7)

Naturalmente le posate acquistate possono essere tenute nascoste

CMT
    Partecipante

Ma perché posate? Mi sembrano del tutto fuori ambientazione O_o

Cérto

Fouljack
    Partecipante

Non mi era venuto in mente nient'altro che potesse essere abbinato 3 a 3

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

gioielli ( orecchini, collana, anello )

gioielli da uomo ( orologio , pistola, spilla o gemelli )

cavalli ( bianco nero marrone o grigio )

cappelli da cowboy …

selle

statue

monili indiani
    basta cercare.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Fouljack
    Partecipante

Usando le idee di mrpako non si giustificherebbe perché posso abbinare orecchini, pistola e cavallo grigio e non. Orecchini, orologio e cavallo nero.

Invece con coltello, forchetta e cucchiaio l'abbinamento é immediato.

Inoltre lo scopo del gioco è ostentare ricchezza, e l'idea di sfoggiare la miglior argenteria spingendo un po' calza

CMT
    Partecipante

Usando le idee di mrpako non si giustificherebbe perché posso abbinare orecchini, pistola e cavallo grigio e non. Orecchini, orologio e cavallo nero.

Ma infatti mica dovevi abbinarli tra loro, erano set diversi :D
    L'abbinamento era, es. anello, orecchini e collana della stessa parure, con 3 parure diverse

Cérto

Fouljack
    Partecipante

Io invece voglio che gli abbinamenti possibili siano per esempio
    A-B-C
    A-B1-C
    A1-B-C2
    ecc ecc
    Naturalmente ABC, A1B1C1e A2B2C2 valgono più degli altri

CMT
    Partecipante

Io invece voglio che gli abbinamenti possibili siano per esempio
    A-B-C
    A-B1-C
    A1-B-C2
    ecc ecc
    Naturalmente ABC, A1B1C1e A2B2C2 valgono più degli altri

E infatti :)
    Sostituisci i tuoi coltelli con orecchini, le forchette con bracciali, i cucchiai con collane e hai esattamente la stessa cosa delle posate

Cérto

Fouljack
    Partecipante

lasciamo stare al momento se usare argenteria, gioielleria o pelleteria, l'importante è capire se la meccanica funziona. inoltre avevo già stampato le carte con le posate quindi per il momento mi tengo quelle.

Secondo voi dall'immagine qui sotto si evince che:
    ogni carta vale 1PV
    un tris di tre carte diverse, anche di diverso colore, vale altri 2 PV
    un tris dello stesso colore, a prescindere della figura sulla carta, vale altri 2 PV
    200d16q.jpg

CMT
    Partecipante

lasciamo stare al momento se usare argenteria, gioielleria o pelleteria, l'importante è capire se la meccanica funziona. inoltre avevo già stampato le carte con le posate quindi per il momento mi tengo quelle.

Secondo voi dall'immagine qui sotto si evince che:
    ogni carta vale 1PV
    un tris di tre carte diverse, anche di diverso colore, vale altri 2 PV
    un tris dello stesso colore, a prescindere della figura sulla carta, vale altri 2 PV
    200d16q.jpg

No, quel “;” non è molto chiaro, userei la classica “/”. La seconda è chiara, la terza non tanto, le interpreterei come carte a faccia in giù più che di colore uguale ^_^; Magari mettici sopra un “?” a indicare che c'è un simbolo ma chissenefrega quale

Cérto

Fouljack
    Partecipante

No, quel “;” non è molto chiaro, userei la classica “/”.

seguirò il tuo consiglio

la terza non tanto, le interpreterei come carte a faccia in giù più che di colore uguale ^_^;

era quello che temevo, ma non so come fare altrimenti, magari sfumando le immagini

195emo.jpg

CMT
    Partecipante

era quello che temevo, ma non so come fare altrimenti

Per quello ti suggerivo il punto interrogativo, viene usato spesso nell'iconografia dei giochi per indicare che può trattarsi di qualunque simbolo. Assodato che poi il colore è uguale non dovrebbero esserci ambiguità

Cérto

Fouljack
    Partecipante

wow, sono nella grossa lista. domani mando la nuova versione del gioco

CMT
    Partecipante

wow, sono nella grossa lista. domani mando la nuova versione del gioco

Bravo :-)
    Io quest'anno non ce l'ho fatta

Cérto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.