Ho un gioco a cui ho lavorato per un paio d'anni. Il gioco, un astratto con dadi chiamato Triad, ha superato in maniera eccellente tutto il playtest che ho fatto fare (ultima chicca, a novembre partita tra Lobo e ODK della Tana dei Goblin). Allarmante, perfino, non trovare nessuno a cui non piacesse…
Oltre ad avere problemi a capire come poter pubblicare fisicamente il gioco (ergo, trovare un editore), mi piacerebbe averne una versione tablet/smartphone.
Ora, l'idea sarebbe di creare un progetto su Indiegogo per raccogliere i fondi necessari per creare la versione digitale del gioco. La questione è: è meglio prima cercare un editore e pubblicare il gioco fisico, oppure può andare anche l'idea di pubblicarne una versione tablet e poi cercare qualcuno che me lo pubblichi?
Ciao, se non sbaglio, fino a qualche tempo fa, prima c'era un gioco da tavolo, e poi la versione digitale. In questi ultimi anni si sta assistendo a percorsi inversi, come il gioco in scatola di Angry birds, Cut the rope e Fruit Ninja. Non so quale delle due strade suggerirti. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Esistono molti programmi gratuiti per creare giochi digitali. Perché un progetto su indiegogo?
Tipo? Che software? Sono curioso, io so che per sviluppare un gioco digitale occorrono programmatori esperti, ma se ci sono dei software gratuiti e di media difficoltà sarei interessato a conoscerli!
Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA http://www.erebus-art.com/[/url] Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]
Ci sono molti motori grafici gratuiti e programmi per grafica 3D gratuiti ( entrambi di facile apprendimento) Poi magari se spieghi cosa deve contenere il gioco digitale e cosa deve fare si può dare una mano …
E' un gioco scacchistico. Si muovono i pezzi, anche facendoli “spigolare” o rotolare, cercando di ottenere “triadi”, file di tre dadi. Il primo a formarne 3 vince la partita.
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.