Digitale prima che reale?

Home Forum Pubblicare un gioco Digitale prima che reale?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #2606
    ConteGoblin
    Partecipante

    Ho un gioco a cui ho lavorato per un paio d'anni. Il gioco, un astratto con dadi chiamato Triad, ha superato in maniera eccellente tutto il playtest che ho fatto fare (ultima chicca, a novembre partita tra Lobo e ODK della Tana dei Goblin). Allarmante, perfino, non trovare nessuno a cui non piacesse… ;)

    Oltre ad avere problemi a capire come poter pubblicare fisicamente il gioco (ergo, trovare un editore), mi piacerebbe averne una versione tablet/smartphone.

    Ora, l'idea sarebbe di creare un progetto su Indiegogo per raccogliere i fondi necessari per creare la versione digitale del gioco. La questione è: è meglio prima cercare un editore e pubblicare il gioco fisico, oppure può andare anche l'idea di pubblicarne una versione tablet e poi cercare qualcuno che me lo pubblichi?

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #28202
    Matt
    Partecipante

    se dovesse piacere a un editore “fisico” non credi possa occuparsi anche della conversione in digitale?

    #28203
    InS4n3
    Partecipante

    Esistono molti programmi gratuiti per creare giochi digitali.
    Perché un progetto su indiegogo?

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #28205
    ConteGoblin
    Partecipante

    Per farlo bene…

    Il gioco in questione è da fare in 3D, per dirne una… altrimenti ti perdi metà delle cose che si possono fare.

    #28206
    mcuccia
    Partecipante

    ti mando un pm

    #28207
    mcuccia
    Partecipante

    Riguardo l'argomento non so rispondere.
    Sembra molto la domanda sull'uovo e la gallina!

    #28208
    ConteGoblin
    Partecipante

    Riguardo l'argomento non so rispondere.
    Sembra molto la domanda sull'uovo e la gallina!

    Che già ha una risposta… l'uovo… ;)

    #28209
    mcuccia
    Partecipante

    ok, non sei un creazionista … e nemmeno io nel senso inteso oggi per quella parola.

    #28222
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    se non sbaglio, fino a qualche tempo fa, prima c'era un gioco da tavolo, e poi la versione digitale. In questi ultimi anni si sta assistendo a percorsi inversi, come il gioco in scatola di Angry birds, Cut the rope e Fruit Ninja.
    Non so quale delle due strade suggerirti.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #28226
    Erebus
    Partecipante

    Esistono molti programmi gratuiti per creare giochi digitali.
    Perché un progetto su indiegogo?

    Tipo? Che software? Sono curioso, io so che per sviluppare un gioco digitale occorrono programmatori esperti, ma se ci sono dei software gratuiti e di media difficoltà sarei interessato a conoscerli!

    Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA
    http://www.erebus-art.com/[/url]
    Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]

    #28227
    ConteGoblin
    Partecipante

    Penso che parli di Vassal o altri per i giochi da tavolo… magari sbaglio, però…

    #28230
    InS4n3
    Partecipante

    Ci sono molti motori grafici gratuiti e programmi per grafica 3D gratuiti ( entrambi di facile apprendimento)
    Poi magari se spieghi cosa deve contenere il gioco digitale e cosa deve fare si può dare una mano …

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #28232
    ConteGoblin
    Partecipante

    Allego un'immagine del gioco completo. Quel che manca è la veste “grafica” dei dadi, che ho commissionato a un'amica.

    In ogni caso, ho contattato un paio di editori per vedere se sono interessati al gioco fisico, quindi per ora attendo le risposte e poi vedo! :)

    #28291
    XtremeGame
    Partecipante

    uhm, e come funziona il gioco??  sembra carino!!

    #28293
    ConteGoblin
    Partecipante

    E' un gioco scacchistico. Si muovono i pezzi, anche facendoli “spigolare” o rotolare, cercando di ottenere “triadi”, file di tre dadi. Il primo a formarne 3 vince la partita.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.