Home › Forum › I vostri prototipi › Dinastiae – Gestionale –
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
23 Aprile 2012 alle 11:25 #2312icataPartecipante
Dinastiae
Autori B. Civale – N. Mangone Stato terminato e con circa un centinaio di test Giocatori 1-4 Durata 60-120’
Complessità medio-alta (maggior parte dei giocatori) Strategia elevata Alea irrilevante Componenti medie.Si tratta di un gestionale ambientato nell'Italia meridionale nell'alto medioevo. I giocatori giostrano i componenti di una famiglia nel corso di un secolo di storia, dall'anno 900 allo scoccare del 1000. All'inizio della partita i giocatori controllano un Patriarca, che nel corso del gioco genererà alcuni discendenti. I giocatori fanno rivestire ai vari componenti della propria famiglia alcuni ruoli nella società dell’epoca, nell’ambito dell’amministrazione del territorio, del commercio, della vita religiosa, del notariato e della giustizia fino ai ceti più popolari. Ognuno di questi ruoli possiede differenti abilità e Rendite sociali in denaro e risorse. I giocatori dovranno riuscire anche a guadagnarsi il favore della Chiesa.
Il gioco si articola in due meccaniche principali, una di gestione delle azioni e una di controllo territoriale. E' presente una mappa dell'Italia meridionale, all’interno della quale le famiglie espandono i propri rapporti nel territorio, mediante una meccanica di piazzamento e di maggioranze. Ogni tipologia di insediamento che figura nella mappa fornisce una rendita peculiare.
L'attenzione ai riferimenti storici è stata curata da uno degli autori, Biagio Civale, che è Dottore di ricerca in Storia Medievale. L'attinenza storica non è un aspetto formale ma conferisce al gioco una precisa identità, una profondità notevole ma intuitiva e un suo equilibrio interno.a breve pubblicherò qualche foto dei playtest! La plancia è veramente bella (l'ho fatta io… giustamente) … vi pubblico un'immagine subito subito
Attachments:
You must be logged in to view attached files.In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.