penso che parteciperò! ho gia in mente il gioco e l'ambientazione.
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo. Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
“l’ideale è sempre quello di fare un gioco complicato ma non complesso, quindi con poche regole ma molta varietà e molte scelte.”
Io lo dico sempre al contrario! Sbaglio io? O è un refuso? Per me “complesso” ha una connotazione positiva mentre “complicato” ha una connotazione negativa.
Ciao, anche io ho notato delle frasi un po' diverse da quanto avevo detto, ma del resto l'articolo è stato scritto in realtime mentre parlavamo, quindi è anche normale che ci possa scappare qualche errorino. Nel caso venga aggiornato vi facciamo un fischio. Ovviamente, grazie allo staff di gioconomicon per l'articolo. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Tornando a parlare del gioco inedito, il gioco secondo classificato, quello dal titolo più lungo, “Alle 23:59 del 20 Dicembre 2012”, è di Nebyn, che ogni tanto passa anche da queste parti. Complimenti, e non demordere. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Grazie! Anche se non sono mai stato molto attivo in questo forum, principalmente per timidezza, vi volevo ringraziare perchè un sacco di informazioni e idee le ho colte grazie al vostro super operato. Metterò da parte le mie titubanze e cercherò di contribuire di più alla causa IDG.