Buongiorno a tutti!
Spero di scrivere nella sezione giusta.
Mi stavo arrovellando in questi giorni su un'ipotesi per un gioco ispirato ad un famosissimo romanzo ma, non potendomi ovviamente permettere i diritti, volevo capire quanto fosse possibile realizzare un gioco la cui ISPIRAZIONE al romanzo è palese ma che ovviamente porterà un altro titolo e presenterà nomi di eventuali carte ovviamente diverse.
Giusto per fare un esempio, prendiamo per ipotesi Harry Potter. Questa è una famossisima saga che tratta del mondo magico e c'è di mezzo il castello di Hogwarts e la gestione di una scuola. Bene. Se io volessi, per ipotesi, realizzare un gestionale/piazzamento lavoratori e realizzare un gioco in cui bisogna gestire il castello di Hogwarts in tutti i suoi aspetti: dall'assegnazione delle aule al risolvere minacce esterne (ad esempio l'incursione di Sirius Black), sicuramente non posso utilizzare i nomi appartenenti ed inventati dalla Rowling, potrei però realizzare un gioco in cui esiste una scuola di magia qualsiasi (chiamata per ipotesi Magic School), in un castello qualsiasi ( chiamato per ipotesi Magic Castle) e metterlo in commercio?
Spero che la mia spiegazione non sia stata troppo confusa. Confido nel vostro superiore sapere! Grazie mille!