Distillati, che passione

Home Forum Idee di giochi Distillati, che passione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #556
    Javest
    Partecipante

    No, non sto parlando di super-alcolici.

    Ho notato che il mercato sta dando buona accoglienza ai giochi che condensano caratteristiche di giochi apprezzati, portandoli in un formato più fruibile:
    “I Pilastri della terra” è il distillato di Caylus
    “Railroad Tycoon” è il distillato di Age of Steam.

    Questo articolo ne parla

    Altro modo di distillare, è disegnare la versione “di carte” o “da viaggio” di boardgames di successo.

    Insomma se non avete idee, si può pensare a qualche glorioso giocone del passato (sì quelli belli che però richiedevano troppo tempo, ma che in tanti vorrebbero rigiocare) e disegnarne una versione veloce, intensa e magari tascabile.

    Pensate anche ai recenti successi che Valley games sta raccogliendo, solo ristampando come erano certe vecchie glorie (republic of Rome, Hannibal, ecc). Hannibal, che è comunque un lungo gioco da due, ha ricevuto circa 1300 pre-ordini a pochissimi giorni dalla comunicazione della ristampa.

    Nostalgia canaglia dei gamers… Sfruttiamola.

    #7638
    Linx
    Partecipante

    Ma veramente i Pilastri della terra vi sembra un concentrato di Caylus?
    A me non ha dato quest’impressione di maggior semplicità quando l’ho provato (va beh che l’ho provato in tedesco…)

    Per il resto questi distillati in genere mi piacciono: Railroad Tychoon, San Juan, il fututo GDC di Leonardo :)

    Tra l’altro è già quello che faccio normalmente: concepisco un giocone e comincio poi da subito a distillare

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #7639
    Wentu
    Partecipante

    Sto pensando di distillare Forza Quattro, chiamandolo ForQua. Scopo del gioco è mettere in linea una pedina del proprio colore prima che l’avversario faccia lo stesso. Il problema è che nel tabellone comune c’è spazio solo per una pedina ma l’entrata dall’alto è un po’ stretta e la pedina entra a fatica: bisogna stordire l’avversario per avere tempo di far passare la propria pedina dall’apertura.
    Per tutte le età.

    Wentu

    ... e adesso vediamo cosa succede.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.