Ma ti pare. Personalmento ho abbandonato progetti di ampio respiro a causa del poco tempo a disposizione e del poco aiuto da parte di terze persone. Il mio sogno sarebbe mettere su un piccolo gruppetto affiatato che si occupi insieme di gestire i vari aspetti della realizzazione di un gioco. Ho in mente un bel wargame alla smallworld ma non riesco ad accostarmici per mancanza di tempo!
Stesso problema che ho io, ho un tot di idee e anche un gioco quasi finito con un editore interessato, ma non ho tempo di finirlo e soprattutto da quando mi sono trasferito da Torino a Castelfiorentino (vicino Empoli) non ho a disposizione neanche i playtester
Avevo pensato di mettere le cose su vassall e trovare playtester online, ma anche li, manca il tempo…
Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA http://www.erebus-art.com/[/url] Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]
Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA http://www.erebus-art.com/[/url] Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]
Stesso problema che ho io, ho un tot di idee e anche un gioco quasi finito con un editore interessato, ma non ho tempo di finirlo e soprattutto da quando mi sono trasferito da Torino a Castelfiorentino (vicino Empoli) non ho a disposizione neanche i playtester
Avevo pensato di mettere le cose su vassall e trovare playtester online, ma anche li, manca il tempo…
Guarda, a parte l'editore interessato, sono nella tua stessa identica situazione
Potrebbe essere un'idea commissionarlo, ma non saprei a chi e di che cifre si parla, però sarebbe interessante sicuramente. Idealmente, sarebbe carino portare online i prototipi di tutti per provarli assieme come si fa ad Ideag e simili, sarebbe un'occasione in più e di più facile realizzazione per alcuni (e anche di minor costo). CHissà, dovremmo pensarci
Gio
p.s.: GameOver, grazie per i complimenti, cerco sempre di migliorare, non ho una scuola di disegno alle spalle, anche se ho fatto architettura (che non è proprio la stessa cosa), ma lavorando direttamente sul campo imparo sempre molte cose, poi ho anche contatti con alcuni altri artisti professionisti (e loro anche famosi a differenza mia, gente che lavora per la FFG per capirci) che mi danno sempre preziosi consigli ed anche apprezzamenti che mi hanno spinto a continuare su questa strada, anche se devo dire che non rende moltissimo in termini di denaro, però preferisco guadagnare meno e lavorare però su cose che mi appassionano di più.
Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA http://www.erebus-art.com/[/url] Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]
Io invece nonostante mia madre sia stata una grande artista del secolo scorso (vedasi cataloghi Bolaffi e affini.. ) , non ho appreso da lei quanto dovuto,e mi debbo rassegnare a photoshop ma utilizzando immagini preesistenti.
Riesumo questo post perché giocando e rigiocando ultimamente mi sono venuti in mente concetti che si sposano con l'idea originale di questo gioco, sebbene semplificandolo in maniera notevole.
In realtà sono due le idee che mi hanno folgorato, dovrei sceglierne una e continuarne lo sviluppo consapevole che l'altra idea potrebbe essere usata per un gioco diverso.
1^ idea:
All'inizio del gioco si scoprono un numero di carte DRAGO pari al numero di giocatori +1. Si mettono al centro del tavolo e rappresentano le prede che i cacciatori devono catturare ai fini del punteggio. Ci sono vari tipi di drago, essenzialmente differenziati dal colore.
Dopodiché ogni giocatore riceve una mano di carte dal mazzo principale pari al numero di giocatori +1. Le carte rappresentano i cacciatori e alcuni bonus/effetti speciali.
A questo punto parte il draft. Ogni giocatore tiene una carta che metterà (scoperta o coperta?) su un drago in gioco e passerà le altre al giocatore di fianco. È possibile mettere anche più carte sullo stesso drago e più giocatori possono concorrere alla cattura di uno stesso drago.
La modalità di cattura è semplice, ogni carta vale 1 punto, cacciatori dello stesso colore del drago valgono 2 punti. A questo semplice meccanismo si aggiungono le carte speciali che sortiscono effetti, appunto speciali, come l'eliminazione di una carta avversaria, l'aumento di punteggio di un proprio cacciatore ecc…
Per quanto riguarda il punteggio sono ancora indeciso: l'aggiunta di carte obiettivo che indicano il punteggio ottenibile in base ai draghi catturati dal singolo giocatore, o semplicemente alla coloretto o sushi go, in base alla collezione di set.
Sono tutt'orecchie per eventuali consigli!!
2^ IDEA
Un po' più complessa. I draghi hanno punti vita. I cacciatori hanno valori di attacco.
Ad ogni turno i giocatori piazzano un cacciatore su un drago (anche qui i giocatori possono contendersi la stessa preda), finché qualcuno non raggiunge la soglia dei punti ferita del drago, catturandolo e ottenendo punti.
Punti che possono essere convertiti in moneta per l'acquisto di altri cacciatori (mazzo locanda) ed equipaggiamenti (mazzo negozio)