Ola ragazzi, allora la questione è questa, oltre al progetto sul quale mi sto spaccando in questi giorni ovvero “space Outpost” ne avrei altri 23 presi e ripresi mille e più mila volte… volevo sentire cosa preferireste giocare sulla base di una breve descrizione:
Dojo: n giocatori 2-4 durata MENO di due ore (obbiettivo dell'autore) descrizione: gestionale nel quale si deve sviluppare il proprio dojo migliorando nella tecnica e nel fisico i propri atleti facendoli allenare, fare delle micro quest ecc… (spostamento lavoratori dove i lavoratori hanno la possibilità di sviluppare individualmente delle caratteristiche uniche) per poi, alla fine di ogni anno, farli partecipare ad un torneo di arti marziali(parte tattica/strategica) . In base a come si qualificheranno i propri atleti durante il torneo si guadagneranno punti prestigio. Vince chi alla fine dei 2 anni avrà guadagnato più punti prestigio.
Robohearth: n giocatori 2-4 durata MENO di due ore (obiettivo dell'autore) descrizione:primo tipo: gestionale tattico: nella prima parte si dovranno recuperare le componenti migliori (carte a disposizione) per il proprio Mech (RoboH… ridete pure ridete pure)( bracciodx, braccio sx, gambe, busto (Hearth), testa). l'insieme delle componenti determinerà diverse statistiche d'insieme del RoboH tra le quali manovrabilità, raffreddamento, armi ecc. La gestione poi del combattimento che si andrà poi a sviluppare si baserà sullo spostamento di ebnergia(cubetti da una componente all'altra ed il loro impiego…. da annoni ci lavoro per renderlo il più fluido possibile (da prima di the kage per chi mi conosce) dando la sensazione di pilotare veramente un mech da te costruito ma l'è dura…
seconda soluzione: ognuno ha il proprio mazzo di carte che rappresentano le componenti del proprio RoboH inoltre si avrà già composto il proprio Roboh. Per azionare il braccio destro si potranno giocare solo carte braccio destro e così via. eventuali abilità presenti sulle carte del Roboh composto avranno un costo in energia (carte “scaldate”che dalla mano vanno in un'apposita zona coperte) Ogni turno si potranno pescare un tot numero di carte determinato da un valore della componente Testa in gioco e ci sarà un max di carte che si potranno tenere in mano dato dalla somma delle carte in mano più quelle scaldate.questa una panoramica a grandi linee..
Allora ragazzi… dove preferireste ch spenda le mie energie e risorse: Dojo? Robohearth prima soluzione? Robohearth seconda soluzione?
Avanti siori si faccino le votasioni… grassie
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
sicuramente Roboheart … prima variante anch'io ho in mente un gioco “simile” da un po' …. sto collezionando idee e spunti, e nel frattempo sto creando il background, sullo stile di Battletech x chi lo conosce. L'idea sarebbe quella di creare un universo il più dettagliato possibile (storia, sviluppo tecnologico, conflitti, unità e tattiche impiegate …) di cui il gioco rappresenterebbe una parte … Ogni tanto mi faccio gli auguri da solo x la vastità dell'impresa Ma tanto è un divertimento …. ciao, Marco
Voto per Dojo!!! E ricorda che ogni Dojo ha il suo Sempai! Potresti prevedere una classificazione dei praticanti in base al livello ottenuto (le cinture) e poi dare i punti prestigio anche in base ai confronti che si faranno: Se una cintura Gialla batte una Marrone-> Punti Onore a gogo!!!
Roboheart, nache a me piacerebbe sviluppare un gioco sui mech, ne proposi la scheda a Paolo tempo fa e insieme a me conveniva che era un progetto troppo vasto per portarlo avanti da solo. Se qualcuno è interessato magari può trovarvi qualche spunto!
Un dojo di mech? Steel è il mio racconto di fantascienza preferito dalle medie (quello da cui hanno liberamente tratto Real Steel ma il racconto è meglio…)
dojo: 5 voti Roboheart: 4 e mezzo (mezzo considerando la passione di Paolo per i mech…)
Non so se essere felice di constatare che il mio dubbio amletico abbia effettivamente una ragione di essere o essere abbacchiato perchè non c'è una grande disparità….. °_O
mi sa che, al meglio delle mie possibilità, studio Dojo e porto avanti in secondo piano anche Roboheart prima versione, almeno questa preferenza è chiara … sempre che altri voti non cambino maggiormente i pesi sulla bilancia.
Per quanto riguarda le proposte di collaborazioni varie sul mondo dei mech…. perchè no… avviso solo che attualmente DEVO assolutamente sbattermi (ma tanto tanto tanto) per migliorare ed implementare “Space Outpost”…
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"