Fra i due anche io sarei per Dojo ma soprattutto direi: punta tutte le energie su Space Outpost che è decisamente molto promettente… insomma sarei per il “non troppa carne al fuoco”
@wentu Ovviamente,… e grazie dell'incoraggiamento. Sappi che su Space Outpost mi sto davvero impegnando ed è improbabilissimo che lo trascuri, a titolo informativo sono riuscito a portare i turni da 10 a 6 con un po' di peculiarità in più tra le quali la possibilità di disturbarsi, il tutto per una durata di 90'in 3 giocatori con una o mezza partita alle spalle . Il gioco pare essere migliorato molto sebbene cominci a nutrire sempre più dubbi sull'equilibrio di alcune carte Pianeta. Se vuoi saperne di più aprirò un thread al riguardo. Proprio perchè mi sto sbattendo molto per Space Outpost nei momenti di fiacca ogni tanto la mente si rilassa andando a pensare ad altri giochi… la mia è una sorta di pianificazione rilassata per il dopo Space Outpost. p.s.La paccottiglia su Roboheart che ho scritto e postato a Matt su “modular mech” è tutta roba di almeno un anno fa
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
a titolo informativo sappiate che ho finalmente trovato un sistema soddisfacente ( al momento) per i combattimenti e il torneo in Dojo. proprio in questi giorni sto valutando tutti gli altri parametri a livello di software e tra poco a livello di hardware…. se volete piu' info al riguardo basta chiedere.
robohearth intanto sta li e guarda… ma un pensiero per lui c'e' sempre…
ciao ciao
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Stavo ripensando giusto ieri a Robohearth. Dopo la spiegazione che mi hai fatto a ideag e non avendolo giocato, mi sembra che il gioco abbia un impianto vecchio stile. Penso Dojo possa avere più fortuna
@khoril: concordo con te, infatti e' per quello che non l' ho ancora sviluppato al punto da portarlo in giro, ora pero' sto provando a mettere in piedi qualche nuova idea, e' sempre interessante riprendere in mano vecchi progetti alla luce di nuove esperienze maturate. Si intravedono tante soluzioni nuove… come ( ed e' solo una ) l' implementazione quasi ovvia ( ora ) di un draft di componenti: tempi ridotti, roboh diversi e molte meno carte…..
Hai ragione ma alla fine sono 2 giochi totalmente diversi. Parlanodi combattimenti, e' vero, ma in maniera molto diversa. per capirci: Robohearth e' una sorta di rivisitazione in chiave moderna di battletech. Dojo e' un gestionale con una parte tattica. Per darti un quadro sul fatto che i due giochi affrontano i combattimenti in maniera totalmente diversa sappi che in dojo, nella durata di circa 90120' si possono avere una quindicina di combattimenti e il tempo non e' impiegato assolutamente a fare solo quello, mentre in Roboh i combattimenti possono essere 1 o al massimo 2 piu' o meno nella stessa durata e fatta eccezzione per un setup a draft poi combatti e basta( magari in 60')La valutazione sul fare 2 combattimenti invece che uno dipende da come andranno i primi test e quanto piace costruire il proprio Roboh.
In Roboh i combattimenti sono gestiti su una mappa esagonale con una percezione spaziale dell' avversario e del contesto. In Dojo il combattimento e' gestito attraverso esclusivamente l' utilizzo di dadi e segnalini mantenendo un aspetto tattico ma totalmente diverso da Roboh.
Alla luce di cio' tu a cosa giocheresti? vuoi altre info? Quale elemento cercheresti su una scatola per capire quale comprare e/o quale giocare?
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
sono entrambi setting che mi intrigano, e i giochi se sviluppati bene mi divertirebbero molto tutti e due, e tutti e due li comprerei. dipende da come mi gira al momento.
Aggiornamento Robohearth per coloro che ne erano interessati/incuriositi: – il sistema di draft non funziona una sega adottato a 5 componenti diverse, se volete sviscero se interessa in genere come meccanica – prima partita su “strada” dell'ultima versione: in 4 e' durata circa 30/ 45. diverse cose da valutare, ma in genere pare che l'impianto di base piaccia assieme ai concept.
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