Due mesi a IDEAG 2010

Home Forum Eventi home Due mesi a IDEAG 2010

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Autore
    bigdrugo
    Partecipante

Il locale c’è ! il mio … Ludoteca La Zucca vuota.

ho già intrapreso contatti per organizzare qualcosa qua…

ci aggiorniamo!

plunk
    Partecipante

Sant’Omero deve essere un bel posto … ma io pensavo a qualcosa che si avvicinasse di più all’africa tipo la sicilia :D

Grazie per le info … ora provo ad organizzarmi per fare questa spedizione!

Khoril
    Moderatore

sul report di Obert dell’anno scorso leggo:

Christian Beiersdorf è partito domenica mattina con qualche gioco nella valigetta da sottoporre alle migliori case tedesche, e ha dichiarato di voler tornare volentieri l’anno prossimo

ma quanti prototipi devo portare per ogni gioco???
    metti che me lo chiedono in 2, vuol dire che ne devo avere almeno 5 o 6 così magari ne lascio una copia ai vari gruppi di tester sparsi per l’italia?
    o solitamente non ci si scambia i prototipi?

wallover
    Partecipante

Non c’e’ mica una regola, ognuno fa come gli pare. Se hai le copie puoi lasciarle subito invece di spedirle dopo. Ma magari sono arrivate delle osservazioni e devi rifare qualcosa, o non riesci a portarti tutto dietro… insomma dipende.

Walter Obert

PaoLo
    Partecipante

Comunque non ho mai visto autori portare più di una copia dello stesso prototipo, a onor del vero. Io non penso lo farò mai (faccio già una fatica pazzesca a farne uno…).

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Khoril
    Moderatore

ovvio che non c’è una regola. chiedevo quali sono le vostre esperienze

wallover
    Partecipante

Scusa tanto per l’ovvieta’

Walter Obert

PaoLo
    Partecipante

Non fatemi incazzare Walter.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Khoril
    Moderatore

ops, non volevo risultare aggressivo, davvero, era solo un’espressione come un’altra per proseguire il discorso. credo che si il venerdì che pesa.

se vuoi darmi una clavata (con quella gonfiabile) in testa appena ci vediamo per me va bene.

cmq sia siamo tutt’orecchi per altri consigli

fantavir
    Partecipante

Khoril wrote:

ovvio che non c’è una regola. chiedevo quali sono le vostre esperienze

Basta un proto per gioco, tranquillo.
    Durante i playtest serve un solo proto.
    Se un gioco piace a qualche agente/editore lo lasci a fine manifestazione (i giocatori/autori non si portano i prototipi degli altri a casa, a meno che qualcuno non se li dimentichi come successo il primo anno, mariov e wallover ricordano? :)). Già lasciare un gioco è un’ipotesi rara (se piace, di solito ti dicono di lavorarci su prima di inviarlo), figuriamoci 2.

Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

bigdrugo
    Partecipante

Io penso che ci sarà… dopo il gioca torino mi sa che verrò pure a questo! partendo sempre da palermo! però non ho ancora capito bene che treno prendere. a quanto pare per piossasco non c’è un treno . quindi mi sa che devo prendere qualche conincidenza o qualche autobus. se qualcuno del posto può darmi maggiori informazioni lo ringrazio adesso.

plunk
    Partecipante

Qualche giorno fa ho controllato i voli per torino da trapani … costa circa 25 euro.

Ovviamente più si va avanti più si paga …

wallover
    Partecipante

Traggo da un post di Tinuz (GiocaTorino) dell’anno scorso:

Per gli Autori di Giochi che vengono da fuori il Piemonte!
    A chi serve un passaggio dalle stazioni ferroviarie verso Piossasco e ritorno?

Nei limiti del possibile i ragazzi di GiocaTorino faranno di tutto per mettervi a vostro agio scarrozzandovi avanti e indietro.

Preferibilmente dovreste arrivare nella serata di venerdi o sabato mattina per poi essere ri-accompagnati la domenica sera (avendo da collaborare alle sessioni di playtest e alla gestione della ludoteca aperta al pubblico sarebbe preferibile per noi non essere vincolati da orari al di fuori di queste disponibilità .. poi ovviamente sul momento si vede che fare ovviamente se c’è disponibilità).

In ogni caso c’è u servizio navetta verso la stazione di Torino.
    Wallover posterà orari nel caso.

grazie e fateci sapere queste info e quelle relative ai vostri prototipi! (qui in pubblico per poter vedere la media come si muove, e per i giochi in pvt a TINUZ@GIOCATORINO.IT)
    cià
    TinuZ
    Ascolta FREQUENZA LUDICA! : la prima trasmissione via Web-Radio che parla di Giochi, Autori ed Eventi Ludici!
    http://www.frequenzaludica.it
    … e se ti gira, fai un giro su
    http://www.giocatorino.it
    http://www.ilsa-magazine.net

> wallover

Se non fosse possibile contare sui passaggi in auto, questi sono gli orari delle autolinee GTT: —> http://www.comune.torino.it/gtt/intercomunale/percorsiorari/110C.pdf

Il capolinea da Torino e’ in corso Stati Uniti, a 100 metri da Porta Nuova. per chi desidera prendere l’autobus e’ preferibile arrivare a Porta Nuova invece che al Lingotto.

La fermata a cui scendere e’ la seconda di via Pinerolo, detta “peso pubblico” (quella dopo “i portici”). Il Mulino e’ a 200 metri dalla fermata, basta prendere via del mulino che e’ una traversa di via Pinerolo. —> https://www.inventoridigiochi.it/ideag/WHEREIS.html

Il tragitto e’ di circa 45-50 minuti.

Walter Obert

plunk
    Partecipante

Grazie mielle! :)

Khoril
    Moderatore

quanto è grande e come è servita con i mezzi pubblici piossasco?

se c’è da andare nel B&B prenotato senza tirare in ballo gente ci sono i mezzi che passano?

walter, mi dai la tua mail per cortesia, vorrei farti un paio di domande sull’organizzazione. grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.