Salve, vi sottopongo a critica e giudizio la seguente idea, come “vincolo” mi piacerebbe realizzare un gioco in solitario con le seguenti caratteristiche:
N.Giocatori: 1 Durata Partita: max 30’ Materiale: 1 Foglio A4 Regolamento, 1 Foglio A4 plancia/gioco, 6 dadi d6, Matita e gomma.
Il giocatore è rappresentato da un eroe solitario che dovrà recuperare il tesoro nella sala del trono e per farlo sarà costretto a recuperare 6 pezzi di chiave per aprire la porta della sala del trono, sconfiggere il drago e recuperare il tesoro. Il giocatore attraversa 6 stanze in ordine casuale, affronta e sconfigge i mostri che incontra, raccoglie il pezzo di chiave presente in ogni stanza e quando avrà raccolto tutti i 6 pezzi di chiave (combattuto in tutte le sei stanze) potrà aprire il portone della sala del trono e affrontare il Drago.
Il combattimento/tutto il gioco: Il giocatore lancia i 6 dadi, separa i risultati “1” e poi può conservare o rilanciare i rimanenti; può ripetere poi la stessa cosa una seconda volta (meccanica yahtzee). Il giocatore confronta il risultato finale con le combinazioni del personaggio, esegue le azioni poi trasferisce tutti i risultati dei dadi ai mostri nella stanza, confronta i risultati con le combinazioni dei mostri ne esegue le azioni e poi il combattimento finisce. Il giocatore come i mostri nella stanza hanno punti vita. Quando il giocatore rimane senza punti vita la partita è persa, quando i mostri nella stanza rimangono con zero punti vita il giocatore raccoglie il pezzo di chiave e procedere nella stanza successiva.
Un esempio qui sotto:
Oltre alle combinazioni si possono poi inserire oggetti da usare una tantum che manipolano il dado nel risultato finale, eventi o condizioni di gioco diverse per ogni stanza.
Cosa ne pensate? L’obiettivo è creare qualcosa di semplice e snello da distribuire print&play. Il tema è molto banale, che altre ambientazioni si potrebbero adattare a questa meccanica?
A me pare buono. Prova a mettere oggetti per la strada che potenziano l'eroe man mano che avanza o personaggi che ti aiutano/ ti ostacolano tra una battaglia e l'altra.
A casa vedo l'immagine. Confermo quanto pensato di positivo. Si possano rilanciare quanti dadi si vuole (a parte l'1)? Quanti tiri in totale? 2 o 3 come yahtzee? I soliti dadi possano essere usati sia per l'eroe che per i mostri? Tipo il 5. Coppia di 6 infligge danni, e i mostri potrebbero invece fare danni magari se esce un solo 6 o se ne escano di più. hai già sviluppato l'idea? cioè hai già vari eroi e vari mostri?
Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori
Autore
Post
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.