Dungeon Crawler pnp

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  • #4362
    NerdPowa
    Partecipante

    Salve,
    vi sottopongo a critica e giudizio la seguente idea, come “vincolo” mi piacerebbe realizzare un gioco in solitario con le seguenti caratteristiche:

    N.Giocatori: 1
    Durata Partita: max 30’
    Materiale: 1 Foglio A4 Regolamento, 1 Foglio A4 plancia/gioco, 6 dadi d6, Matita e gomma.

    Il giocatore è rappresentato da un eroe solitario che dovrà recuperare il tesoro nella sala del trono e per farlo sarà costretto a recuperare 6 pezzi di chiave per aprire la porta della sala del trono, sconfiggere il drago e recuperare il tesoro.
    Il giocatore attraversa 6 stanze in ordine casuale, affronta e sconfigge i mostri che incontra, raccoglie il pezzo di chiave presente in ogni stanza e quando avrà raccolto tutti i 6 pezzi di chiave (combattuto in tutte le sei stanze) potrà aprire il portone della sala del trono e affrontare il Drago.

    Il combattimento/tutto il gioco:
    Il giocatore lancia i 6 dadi, separa i risultati “1” e poi può conservare o rilanciare i rimanenti; può ripetere poi la stessa cosa una seconda volta (meccanica yahtzee).
    Il giocatore confronta il risultato finale con le combinazioni del personaggio, esegue le azioni poi trasferisce tutti i risultati dei dadi ai mostri nella stanza, confronta i risultati con le combinazioni dei mostri ne esegue le azioni e poi il combattimento finisce.
    Il giocatore come i mostri nella stanza hanno punti vita. Quando il giocatore rimane senza punti vita la partita è persa, quando i mostri nella stanza rimangono con zero punti vita il giocatore raccoglie il pezzo di chiave e procedere nella stanza successiva.

    Un esempio qui sotto:
    ESEMPIO.jpg

    Oltre alle combinazioni si possono poi inserire oggetti da usare una tantum che manipolano il dado nel risultato finale, eventi o condizioni di gioco diverse per ogni stanza.

    Cosa ne pensate? L’obiettivo è creare qualcosa di semplice e snello da distribuire print&play.
    Il tema è molto banale, che altre ambientazioni si potrebbero adattare a questa meccanica?

    Grazie per l’attenzione.

    #43996
    giak81
    Partecipante

    non vedo l'esempio e non ci ho capito molto XP, ma mi sembra ne possa uscire qualcosa di buono

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #43998
    Riccio
    Partecipante

    A me pare buono. Prova a mettere oggetti per la strada che potenziano l'eroe man mano che avanza o personaggi che ti aiutano/ ti ostacolano tra una battaglia e l'altra.

    #44039
    giak81
    Partecipante

    A casa vedo l'immagine. Confermo quanto pensato di positivo.
    Si possano rilanciare quanti dadi si vuole (a parte l'1)?
    Quanti tiri in totale? 2 o 3 come yahtzee?
    I soliti dadi possano essere usati sia per l'eroe che per i mostri? Tipo il 5.
    Coppia di 6 infligge danni, e i mostri potrebbero invece fare danni magari se esce un solo 6 o se ne escano di più.
    hai già sviluppato l'idea? cioè hai già vari eroi e vari mostri?

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

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