Visto che il vincitore dell'ultimo cimento (che tra l'altro non rammento) latita, eccomi a grande richiesta a proporvi un cimento di prima estate. Ricordo a tutti i partecipanti che in premio c'è la gloria peritura, e per questa volta – incredibile ma vero! – una copia stampata del vostro gioco, che verrà recapitata con calma al vostro indirizzo.
L'oggetto del cimento di questa volta è l'ideazione di un gioco con meccanica di deck building che utilizzi unicamente uno o due mazzi di carte francesi, e al limite un pugno di centesimi.
Visto che, come al solito, con ogni probabilità non proverò i vostri giochi, dovrete cercare di essere chiari ed efficaci nella scrittura delle regole, così che possa farmi un'idea di gioco.
La scadenza per l'invio delle regole – all'indirizzo paolo@inventoridigiochi.it – è fissata per la mezzanotte di domenica 1 luglio 2012.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
credo di essere a mia volta un serio candidato alla palma d'oro del latitante, ma sono stato assorbito da Mansions of Madness dal lavoro; riaffioro attirato dal cimento inviando un veloce giochetto di 54 carte con un tema…di FORTE attualità!!
(indizio: poo popopopopoo-poo…e speriamo per stasera…)