EDIT – DOMICITY -nome provvisorio-

Home Forum I vostri prototipi EDIT – DOMICITY -nome provvisorio-

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore

Buon pomeriggio a tutti!
    È la prima volta che posto un’idea. Tra i vari in cantiere, ho deciso di condividere con voi questa.
    Dopo vari playtest vorrei avere un feedback un po’ più ampio riguardo un’idea che ho prototipato.
    Si tratta di Domicity, un tile placement astratto a tema costruzione citta’ che credo si possa prestare bene come gateway, sia per la semplicità di regole che per la durata. Ho pensato di allegare il link per farvi scaricare regolamento e pnp. Per la componentistica mancante io si possono usare dei cubetti di legno colorati per gli edifici e qualsiasi token punteggio per i punti.
    Grazie a chiunque parteciperà alla discussione.

https://www.dropbox.com/sh/nx80c37ygf4xaim/AAD47dqrIKRNULS61G3YRROba?dl=0

CMT
    Partecipante

Complimenti per il nick :D
    Non ho capito una cosa, ma come faccio a fare punti a fine partita in base agli edifici se non c'è modo di distinguere quali sono miei e quali hanno messo gli altri?
    Comunque, fermo restanto che è un astratto, mi sembra scorrevole ma non mi convince l'ambientazione.

Cérto

Ciao! Da regolamento, sommi i tuoi punti Influenza accumulati durante il gioco con i punti delle categorie di edifici a te assegnate con la distribuzione casuale degli Investimenti a inizio gioco.
    L’ambientazione…beh, era nata da un post che avevo letto, e la meccanica ci stava. Ma si, è più astratto che tematico ecco. Ma le azioni e i punteggi dovrebbero rispecchiare circa le categorie che le compiono

poppy79
    Partecipante

letto così mi sembra un buon gioco di piazzamento. Occorrerebbe provarlo ma ti chiedo comunque una cosa che mi è venuta in mente leggendo il regolamento..quante volte accade di non riuscire a posizionare una tessera?

letto così mi sembra un buon gioco di piazzamento. Occorrerebbe provarlo ma ti chiedo comunque una cosa che mi è venuta in mente leggendo il regolamento..quante volte accade di non riuscire a posizionare una tessera?

Ciao! Solo nell’ultimo turno c’e La possibilità, perché si va a completamento ed esaurimento degli spazi nella griglia immaginaria. Per questo ho inserito la possibilità di scartare ed edificare o prender punti comunque, oltre a tener in mano le tessere dai turni precedenti, oltre alla scelta tattica in sè.

poppy79
    Partecipante

ok allora il problema è minimo. confermo che mi sembra un buon gioco

EDIT: ho modificato una dicitura nella sezione SETUP del regolamento che poteva essere fuorviante nelle partite a 2 e 3 giocatori.

Khoril
    Moderatore

ma che è la scritta verde di traverso? mi sbarbellano gli occhi :D

Khoril
    Moderatore

venendo a un commento più serio, dieci anni fa un gioco del genere avrebbe avuto senso, oggi lo vedo un po' vecchiotto come dinamiche.

ti faccio un esempio, la distribuzione casuale delle 4 tessere a inizio round totalmente casuale potrebbe essere sostituita da qualcosa di più strutturato? senza appesantire troppo il sistema. un'asta? un mercato? una rondella? un'idea nuova?

venendo a un commento più serio, dieci anni fa un gioco del genere avrebbe avuto senso, oggi lo vedo un po' vecchiotto come dinamiche.

ti faccio un esempio, la distribuzione casuale delle 4 tessere a inizio round totalmente casuale potrebbe essere sostituita da qualcosa di più strutturato? senza appesantire troppo il sistema. un'asta? un mercato? una rondella? un'idea nuova?

Ciao! Per la scritta, speravo la facesse più sobria 😂

Passando al tuo commento serio:
    Avevo provato inizialmente una sorta di mercato, che poteva influire sia sui punti in possesso (scartata perché sarebbe stata una corsa a far combaciare più colori a discapito di una strategia basata sugli edifici) sia sui turni (alla kingdomino, per dire). Ho notato che la tendenza era ad avere più paralisi di quella che c’è ora, perché oltre alla scelta della tessera, si aggiungevano calcoli diversi per il turno e per i punti. Vorrei cercare di far mantenere il focus sulla gestione degli edifici.
    Perché dici che sa di vecchio?

Khoril
    Moderatore

perché me lo vedo un po' scontato in quella fase, tutto qui, ma non l'ho provato

perché me lo vedo un po' scontato in quella fase, tutto qui, ma non l'ho provato

Ah ok 😂 se sei a Parma la domenica, passa dal mio tavolino magari.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.