Home › Forum › I vostri prototipi › Ego eimi…
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
19 Gennaio 2016 alle 07:51 #37931Mr_Pako (P.Facchini)Partecipante
Fooorzaaa ! Non mollare !! e soprattutto non prendere ciò che è successo come una sconfitta.
Un game designer non perde mai !
A volte si vince, a volte … Si impara ! Prendi tutto ciò che di buono c'è nel gioco e nella tua nuova consapevolezza come autore, e dacci dentro.Buon design
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==19 Gennaio 2016 alle 12:40 #37936FolkwinePartecipanteA IDEAG non c'ero (rimedierò sicuramente in futuro), ma rimango dell'idea che la meccanica di prendere i poteri dagli dei e distribuirli sulle miniature per variare l'esito degli incontri non è per niente male e merita di essere sfruttata, come già detto probabilmente semplificando il tutto.
Domanda: la versione proposta a IDEAG e testata lì era quella col regolamento originale che avevi postato qui?Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it22 Gennaio 2016 alle 20:35 #37993StregattoPartecipanteNONONO… non intendo abbandonare
volevo solo provare a modificare il background rendendolo più soft e più accattivante, aggiungendo magari un pizzico di divertimento e, perchè no, di humor demenziale.
Le carte che ho preparato per IDEAG erano troppo seriose: per rendere il gioco anche fonte di cultura, ho numerate le carte e, mettendole in ordine, è possibile leggere parte della versione del settimo libro di Erodoto sulla battaglia delle Termopili… mi sono dato del pazzo da solo. Vi prego, non infierite
Quel progetto comunque rimane ma devo rivederlo e renderlo forse meno crudele: Michele di GiochiX non mi ha guardato in maniera positiva quando gli ho detto che più personaggi si uccidono e più punti vittoria si guadagnano…@Folkwine il regolamento che ho proposto era simile a quello postato, un pochino più leggero. Non ho avuto molto tempo per provarlo. Poi durante l'evento MrPako (che non smetterò mai di ringraziare) mi ha aperto ulteriormente gli occhi e, come avevi già proposto, ho eliminato le caratteristiche di troppo. Devo dire che scorre meglio e non hai il problema di dover cercare “quella” caratteristica particolare mantenendo le tre principali (movimento, attacco e difesa).
Adesso sto valutando una modifica ulteriore: è capitato più volte che il gioco limiti l'utilizzo delle magie. Per questo motivo ho applicato un'ulteriore variante che mi da la possibilità di sfruttare anche altri fattori dando più variabilità al gioco e alle giocate stesse.
Ho quasi terminato una versione completa che presto testerò, chiedendo anche aiuto ai ragazzi di GiocaTorino se hanno voglia e tempo di sopportarmi -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.