elves is coming to town!

Home Forum I vostri prototipi elves is coming to town!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    poppy79
    Partecipante

Ciao a tutti,  volevo farvi leggere il regolamento del mio primo gioco “Elves in coming to town”!.
    Si tratta di un gioco di delivery ambientato nei quartieri di East London degli anni ‘20 durante la notte di Natale.
    Il gioco di per se è abbastanza semplice. Si pescano delle carte giocattolo e si consegnano tramite gli elfi i relativi giocattoli presenti sulle carte in base ai desideri dei bambini rappresentati dai cubetti colorati sulle case del tabellone. Credo però che ci siano due caratteristiche originali:
    la condivisione da parte di tutti i giocatori delle 4 pedine (elfi) utilizzate per la consegna dei giocattoli;
    l’ambientazione del Natale che da una mia ricerca su BGG risulta essere già stata utilizzata ma non per giochi “moderni” e comunque non con elementi realistici come può essere la vera mappa di una città con i relativi trasporti (non saprei però se i potenziali giocatori abbiano particolare interesse in questa ricerca di realismo..).
    Ho fatto alcuni playtest prima di scrivere il regolamento “definitivo” e mi sembra fili tutto abbastanza liscio..
    Purtroppo devo allegare il regolamento senza gli esempi perché altrimenti il file era troppo pesante. Se volete vedere il regolamento con gli esempi potete darmi la vostra mail che ve lo invio.
    Considerate che ho fatto anche il tabellone con i quartieri di londra usando google maps e sono riuscito a farlo stare in 2 fogli A3..
    Se qualcuno è di Parma o zone limitrofe possiamo vederci per dei playtest!
    Ovviamente il gioco è in cerca di un editore!!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

10 pagine di regolamento …. senza esempi ….

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

poppy79
    Partecipante

Ho cercato di fare un regolamento sperando di non lasciare nulla al caso..l'idea è quella di avere chiaro cosa fare dopo averlo letto. Se riesco a stringerlo lo riallego però con gli esempi il file mi arriva sopra al mega e non riesco ad allegarlo!!

poppy79
    Partecipante

Ecco gli esempi

CMT
    Partecipante

A me sembra che il regolamento (non il gioco, proprio il regolamento) potrebbe essere semplificato parecchio, ci sono diverse cose che vengono ripetute due volte senza una buona ragione.
    Anche il movimento, che in realtà dovrebbe essere semplicissimo, per come è descritto sembra una cosa complicatissima.
    Ma soprattutto… “Elves IS coming” non si può sentire :-|

Cérto

poppy79
    Partecipante

Azz! Beccato sull'inglese! È che avevo in mente il mitico Elvis..grave errore ma facilmente rimediabile

poppy79
    Partecipante

Almeno ho beccato il plurale di elf..grazie google translate

Stefano Negro
    Partecipante

Compito del giorno: riscrivere il regolamento in 2 pagine (con un po' di sforzo grafico ci stanno anche le immagini degli esempi).

A quali giochi di tipo Pick up & Delivery hai giocato?

www.negrotraduzioni.com

poppy79
    Partecipante

Ho giocato (poco) a steam e (ancora meno) a railways of the worlds entrambi di wallace. Quello che volevo proporre era un mix tra la semplicità di ticket to ride, un tabellone con delle connessioni asimmetriche alla alta tensione e il concetto degli obiettivi coperti e scoperti  che in RotW a mio parere doveva essere più utilizzato. Poi ci ho messo un pizzico di ambientazione natalizia che stranamente non trovo nei giochi recenti (su questo punto posso anche sbagliarmi..)
    Per il compito accetto la sfida! Però dammi almeno la possibilità di scrivere le pagine fronte-retro..

poppy79
    Partecipante

I cubetti colorati li ho presi da steam..

poppy79
    Partecipante

Tesoro mi si sono ristretti i regolamenti! 5 pagine divisi in due file per postarli..di più non sono riuscito. .ringrazio nero79 per avermi spronato!
    Se qualcuno vuol fare commenti di qualsiasi tipo li accetto volentieri!

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

In 5 pagine è chiaro come funziona il gioco… sicuramente un grande progresso :) .

Penso che i malus per il quartiere siano troppo piccoli, per il resto sarebbe da provare… onestamente credo che il gioco funzioni , ora dovresti farlo provare a qualcuno che non conosci in modo da avere un paio di pareri onesti.
    Il mio timore è che il tema sia strano… cioè io non lo giocherei a maggio un gioco del genere…

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

poppy79
    Partecipante

Dai forse ce la posso fare! Ti ringrazio per aver letto il regolamento.  Effettivamente il tema è natalizio..me la vado a giocare con i mostri sacri del natale cioè mercante in fiera , il tombolone e il 7 e mezzo con tutti che vogliono far vincere la nonna..
    per la cronaca ho appena ricevuto il mio primo rifiuto da un editore. .sono quasi emozionato..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.