Enciclopedia dei giochi

Home Forum Strumenti utili Enciclopedia dei giochi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4015
    brixia
    Partecipante

    Un paio di giorni fa ho trovato una marea di “Enciclopedia dei giochi” della Utet.
    È sicuramente datata visto che è del 1999 mi pare, ma sono ben tre volumi al costo mi pare di 20 euro.
    Me la consigliate?

    #40852
    Angelazzo
    Partecipante

    Per 20€ io la prenderei, comunque ti consiglio di indirizzarti su materiale recente. 18 anni sono ere geologiche nel game design.
    Per il contenuto non so cosa dirti, mai letto.

    #40853
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    concordo con quanto detto.
    Se hai voglia di un “dizionario dei giochi” aggiornato e interessante c'è quello che di recente ha pubblicato Andrea Angiolino .
    Tieni conto che già titoli come Carcassonne sono del 2000, quindi su quel manuale praticamente manca tutto il nostro mondo o quasi.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #40855
    ilSilvano
    Partecipante

    E' l'Enciclopedia dei Giochi di Giampaolo Dossena, assolutamente imperdibile per ogni autore e giocatore che si rispetti; è stata fuori catalogo per moltissimi anni, ed è stata ristampata di recente. A quel prezzo, un vero affare.
    Compra, compra!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.