Come da titolo….
Abbiamo creato, io insieme ai miei due fratelli e collaboratori, un nuovo war game di Fanatscienza di ispirazione Fanta-epico-mitologico. SO già a cosa state pensando: eccoti una laro colone instile GW o Similia….!! NIente di tutto ciò!! Quindi non aspettatevi roba gotica con ingegneri che nonsanno un tubo di quello che facco e pregano davanti ad un frullino elettrico come fosse la Croce….
Il nostro gioco, come Back Ground, si rifà a tutti i miti presenti in molte delle culture che popolano il pianeta, prendendo dai miti arabi, a quelli islamici-medio orientali, Vedici e chi più ne ha più ne metta, donandogli però una “rinfrescata” stilistica mostranndoceli in una nuova luce che di Gotico o troppo “Fanta-arcaico” non ha proprio niente!!!
Il periodo, è un lontano passato, talmmente lontano, che la verità di quello che è successo in quei tempi, si è persa, trasformata, e fusa , in credenze istiche ee religiose, in miti e leggende che hanno plasmato la culture del nostro pianeteta negli ultimi 6.000 anni.
Si parla di antiche civiltà ipertecnologiche che, precedentemente alla nostra, hanno popolato questo e il nostro cugino pieneta rosso fino a che qualcosa , li ha portati quasi all’ estinzione ricacciandoli nel buio più totale dove l’ unica cosa da fare era ricomnciare da capo.
Questo in linea generale è l’ universo in cui ci muoviamo. i protagonisti: dei Mecha dalle fattezze antropomorfe e sgraziate( i MAPS), alla cui guida si trovano i nostri più lontati progenitori. E’ si, stavolta, niente mega eserciti di miniature e qualche carro, tutto il contrario, Robottoni a non finire e qualche piccolo fante…
E questa è solo un infarinatura per non scrivere troppo…
Adesso veniamo alregolamento: stiamo finendo la versione “BETA” ufficiale, quella che sarà presentata a Lucca, ma sarà possibile scaricarla(come era possibile per le prime 4 versioni) molto prima tramite il nostro sito che da domani, finalmente, sarà di nuovo on-line. Che cos’ hha di origiinale: intanto il fatto che si utilizza il D10. Che esistano modificatori al tiro e ad altre abilità , un po coem nei GdR. Che i danno sui MAPS sono più semplici da considerare al contrario di Battle Tech. e che i proiettili dei robottoni non sono” infinit” , e quindi che durante le partita ci sarà la necessita di ricaricare le armi, o di cambiarle del tutto. Tutto questo insieme ad altre regole che danno abbastanza libertà al gioco e lo rendono dinamico e , a detta di chi lo ha provato, molto interessante.
Adesso, per completare la cosa, mancano solo i vostri consigli, critiche e suggerimenti per poter migliorare il nostro lavoro e renderlo qualcosa di veramente bello. Spero di aver stimolato la vostra curiosità e che questo vi porti a visitare il nostro sito e il nostro Forum(aperto per emergenza) in modo da poter soddisfare le vostre domande e richieste di informazioni.
Ciao a tutti!!
Allora, non interessa prorpio a nesuno……
Volevo mostrarvi i modelli che compongono il nostro gioco
Fazioene Gaia
Fazione Derk’ Huun
Questi sono i nostri primi modelli da gioco!! Più avanti, verrannoaggiunti altri modelli per completare le schiere delle 2 fazioni e creare la Terza.
Se qualcuno volesse provare le regole, sono scaricabili da nostro sito!!! Meglio ancora se mi manda una mail, così avrà la versione più aggiornata. Ci tengo a precisare, che il regolamento è GRATUITO, e tutti gli altri Down Load presenti nel sito.
Per chi volesse saperne di più, può contattarmi o scrivere qui.
Forza, aspetto critichee e suggerimenti!!!
Mifune
P.S:quest’ anno, saremo a Lucca Games(è il primo anno) e il Giorno di apertura della mostra sarà possibile partecipare alla dimostrazione del nostro gioco presso i tavoli forniti dall’ organizazione della Fiera. Quindi, vi invitiamo tutti a farci visita e a venire a provare il nostro gioco…. :laugh:
Ciao,
devo dire che ci ho provato, però il fatto che sia un wargame e che il regolamento sia di 24 pagine, mi ha un po’ smontato. Ho comunque scaricato il regolamento…non è detta l’ultima parola.
Se però andate a Modena o Lucca sicuramente troverete persone disposte a giocarci.
Ho impegato un po’ di tempo per trovare il regolamento. Mi sono imbattutto nelle miniature a pagamento.
Per chi volesse, il link alla pagina del download è: http://www.3evan.it/Epoque/Download.html
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Ciao!!
Non sei un patito di War Games!!!? Dai, 24 pagine scorrono in fretta… :laugh:
Per il regolamennto, se ti va, posso mandartila versione più aggiornata, quella che hai scaricato(e non so perchè) è quella vecchia!!! Misteri del Web.
Ho impegato un po’ di tempo per trovare il regolamento. Mi sono imbattutto nelle miniature a
pagamento.
Strano…lo Shop è separato , rispetto alle pagine del gioco(il Link è all’ interno, ma insieme a quello deii Down Load)!!!
Ti ringrazio per la visita, e aspetto critiche e consigli su come migliorarlo!!!
Ciao a tutti!!!
Allora, qualcun’ altro che ha scaricato il regolamento….!?
Qualche consiglio!!!??? Tanto per sapere cosa ne pensate e se vi sembra valido!
I link è sempre questo http://www.3evan.it/Epoque/Download.html
Inoltre, ho aggiunto anche altro materiale da scaricare tra cui i “Data File” dove annotare i profili e gli equipaggiamenti dei personaggi.
Ciao e a presto
Mifune
Autore
Post
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.