Il TG2 mattina di oggi ha dedicato addirittura due o tre minuti alla fiera di Essen. Certo, ha sparato qualche titolo a caso, ma ha fatto vedere qualche bella immagine (diversi giochi “a strati” che mi hanno incuriosito).
Unica nota dolente, la frase riguardante i “fanatici dei giochi di ruolo”. Sempre fanatici, sempre aggettivi negativi.
Immagino si riesca a recuperare il filmato da internet.
Guardate che ci combina quel ragazzotto di Paolo… http://boardgame.geekdo.com/geeklist/47661
In effetti quando l’ho provato ad IDG^3 due anni fa non mi era ‘dispiaciuto’
mmm…. c’è anche un gioco di un certo Virginio: ma quanto siamo bravi noi italiani!
Ciao e complimenti a entrambi
PS: romendil, sei contento? Come ami dire tu, il nostro concorso porta fortuna
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Quest’anno servivano 30 voti (l’anno scorso 45 ma con gli anni stanno sempre riducendo questo limite perché hanno capito che tenendolo troppo alto avrebbero escluso giochi poco soggetti ad hype che poi si sarebbero rivelati dei successi di mercato). Questo spiega anche come in lista ci siano giochi, come Vasco da Gama, che non supportati da una vasta campagna pubblicitaria pre-Essen, hanno giocato proprio lì le migliori carte. Per questo il successo di Vasco Da Gama è ancora più notevole (valutando anche il punteggio rispetto agli altri).
Complimenti a Paolo e agli Acchittocca, ma sarebbe da mettere un bell’articolo in homepage…. qui passano piuttosto inosservati.
PS: romendil, sei contento? Come ami dire tu, il nostro concorso porta fortuna
sicuramente il concorso Valerio Cassiano ha portato fortuna, ma credo anche che la fortuna vada aiutata anche con molta molta bravura!
Autore
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.