Et in Arcadia ego

Home Forum Playtestare Et in Arcadia ego

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Khoril
    Moderatore

Et in Arcadia ego è un partygame basato su votazioni segrete e maggioranze per 4-9 giocatori (forse anche di più). Allego la bozza di regolamento se qualcuno avesse voglia di dargli una letta o addirittura di provarlo (mandatevi in PM la vostra mail che vi spedisco i file).

I giocatori sono al tavolo di una riunione del Priorato e devono decidere come influenzare le città europee. Facendo questo indirizzeranno la propria fazione e cercheranno di accaparrarsi più potere possibile.

nota: i rimandi fatti evidenziando il testo in vari colori dovrebbero aiutare a collegare:

materiali -> preparazione -> risoluzione

“edit: regolamento rimosso per aggiornamento”

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Khoril
    Moderatore

il vostro silenzio mi fa pensare che non si capisce una mazza :D

Erik Burigo
    Partecipante

Uhm… mi sembra intrigante (pun intended), ma non mi sono chiare le aree di gioco e il flusso di pietre. Riesce ad aggiungere qualche schema grafico (anche spartano)?

Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.

Salkaner
    Partecipante

il vostro silenzio mi fa pensare che non si capisce una mazza :D

ecco.. non sarei stato così brutale, ma ad una lettura veloce ine effetti è quanto ho capito.
    Mi riservo di rileggere meglio.

BTW.. cosa sono i personaggi?

--
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

Khoril
    Moderatore

i personaggi sono 3 (mercante, architetto e vescovo… ho rubato le carte di Citadels) e sono solo un modo per raggruppare i giocatori in tre diverse categorie.
    il gioco parte molto incontrollato. quindi già una prima modifica sarà quella di far scegliere le pietre per votare ai giocatori. ce ne saranno 4 o 5 sul tavolo e il giocatore di turno ne sceglie 3 (dando luogo a una serie di considerazioni),  poi si ripristina il numero di pietre in modo che il successivo giocatore possa a sua volta scegliere e via così.
    adesso provo a mettere giù meglio le regole.

Khoril
    Moderatore

vediamo se con questo riesco a essere un po' più chiaro

FedericoLatini
    Partecipante

Sono onesto, non l'ho letto con sufficiente concentrazione per capirci qualcosa, ora me lo stampo e vedrai che ne esco fuori, ad ogni modo non ci crederai ma sto sviluppando anch'io un gioco nel quale si mettono sassi colorati in vari sacchetti, ti rassicuro sul fatto che questo è l'unico punto di connessione tra i due giochi, il mio è molto meno complesso, quasi un astratto. vabbè ti fo sapere che ne penso quando inquadro le tue regole.

Khoril
    Moderatore

ad ogni modo non ci crederai ma sto sviluppando anch'io un gioco nel quale si mettono sassi colorati in vari sacchetti

plagio! sassi, colori e sacchetti vari li ho inventati io! anche il mettere sassi colorati in sacchetti vari è di conseguenza brevettato/salvato/protetto/incellophanato!!!

FedericoLatini
    Partecipante

Nooo!  Ti prego permettimi di mettere sassi nei miei sacchettini!

Khoril
    Moderatore

solo se non sono tondeggianti :D

Erik Burigo
    Partecipante

Non dire sasso se non ce l'hai nel sacco.

Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.

InS4n3
    Partecipante

Non dire sasso se non ce l'hai nel sacco.

Non dire sassetto se non l'hai nel sacchetto!

Lui usa sassolini colorati nei sacchetti.
    Dagli uno schiaffo morale e usa pietre prezione da mettere dentro a portagioie d'oro!

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

FedericoLatini
    Partecipante

Rilancio: userò praline di cioccolato dentro sacchetti di crepes…
    Questo topic sta degenerando!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.