Et in Arcadia ego è un partygame basato su votazioni segrete e maggioranze per 4-9 giocatori (forse anche di più). Allego la bozza di regolamento se qualcuno avesse voglia di dargli una letta o addirittura di provarlo (mandatevi in PM la vostra mail che vi spedisco i file).
I giocatori sono al tavolo di una riunione del Priorato e devono decidere come influenzare le città europee. Facendo questo indirizzeranno la propria fazione e cercheranno di accaparrarsi più potere possibile.
nota: i rimandi fatti evidenziando il testo in vari colori dovrebbero aiutare a collegare:
Uhm… mi sembra intrigante (pun intended), ma non mi sono chiare le aree di gioco e il flusso di pietre. Riesce ad aggiungere qualche schema grafico (anche spartano)?
Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.
i personaggi sono 3 (mercante, architetto e vescovo… ho rubato le carte di Citadels) e sono solo un modo per raggruppare i giocatori in tre diverse categorie. il gioco parte molto incontrollato. quindi già una prima modifica sarà quella di far scegliere le pietre per votare ai giocatori. ce ne saranno 4 o 5 sul tavolo e il giocatore di turno ne sceglie 3 (dando luogo a una serie di considerazioni), poi si ripristina il numero di pietre in modo che il successivo giocatore possa a sua volta scegliere e via così. adesso provo a mettere giù meglio le regole.
Sono onesto, non l'ho letto con sufficiente concentrazione per capirci qualcosa, ora me lo stampo e vedrai che ne esco fuori, ad ogni modo non ci crederai ma sto sviluppando anch'io un gioco nel quale si mettono sassi colorati in vari sacchetti, ti rassicuro sul fatto che questo è l'unico punto di connessione tra i due giochi, il mio è molto meno complesso, quasi un astratto. vabbè ti fo sapere che ne penso quando inquadro le tue regole.
ad ogni modo non ci crederai ma sto sviluppando anch'io un gioco nel quale si mettono sassi colorati in vari sacchetti
plagio! sassi, colori e sacchetti vari li ho inventati io! anche il mettere sassi colorati in sacchetti vari è di conseguenza brevettato/salvato/protetto/incellophanato!!!