I mitici feltrini proposti da Rifo.
Stampi su foglio normale, ritagli e incolli sulla parte adesiva del feltrino. Proprio ieri ho realizzato dei segnalini di 2 cm di lato. Il problema è trovare i feltrini della grandezza desiderata: io li ho presi al Mercatone Uno. 40 feltrini costano 1 euro circa.
Altrimenti puoi prendere un foglio A4 adesivo non suddiviso e poi ritagli. Questo foglio penso sia facile da trovare e costa tipo 20 cents se ne prendi uno.
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Giusto per informazione parlando di Feltrini, se qualcuno abita in zona Torino e interessano i feltrini adesivi (quelli pelosi), al Brico Center dell’IPERCOOP di Fornaci (Beinasco) vendono le confezioni da 75 feltrini rotondi di circa 2,8Cm diametro, bianchi o neri a 1,10€, in pratica 0,015 l’uno.
Quelli più piccoli, non ho le misure esatte ma dovrebbero essere di diametro 2cm, solo bianchi, mi sembra a 0,80 per 44 feltrini (0.02 l’uno)
E sono davvero comodi per incollare sopra delle immagini stampate per usarli come pedine.
Però sono rotondi!!
Ciao
I fogli autodesivi dovrebbero passare tranquillamente nella stampante. Provato una volta.
Purtroppo non penso esistano già tagliati come vuoi tu. Il mio consiglio è prendere uno adesivo non ritagliato e poi, purtroppo, tagliare.
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
da buffetti o da un qualsiasi altro negozio di articoli da ufficio sono presenti a circa 65 centesimi -1 euro, delle etichette autoadesive, stampabili ecc.
La confezione è di circa 10 fogli e io qui a Sorrento (che è un paesino) ma anche a Napoli che è una città trovo tranquillamente 70 formati, tondi, quadrati, a strisce, a stella, a cerotto, rettangolari e via dicendo.
I fogli sono di approx 18 cm x 15.
Quando devo fare qualcosa di perfetto, centro il foglio nella stampante e stampo.
Altrimenti con i pennarelli è un po’ di senso del colore faccio di tutto.
Per i supporti delle pedine a me vanno benissimo i numeretti di legno della tombola, che trovo a 3,5 euro la confezione (= 90 pedine) oppure dei dischetti di legno (non perfettamente tondi) che hanno esattamente le dimensioni di 2 monete da 2 centesimi sovrapposte.
Questi “segnalini” ogni confezione ne ha più di cento- centoventi per il modico prezzo di 2 euro.
Siamo nel momento giusto dell’anno.
Posso farne incetta e spedire, oppure venite a ritirare la “roba” a IdeaG.
Fatemi sapere (per tempo) : info chiocciola pietrafilosofale punto org