Iniziamo con i soliti ringraziamenti a tutti coloro che seguono con entusiasmo EW, in special modo agli ottimi Icaro e CMT per il supporto davvero consistente, aiuto che in più di un'occasione ci ha fatto superare un ostacolo, una meccanica ingarbugliata e quant'altro. Grazie anche e soprattutto per le belle chiacchierate che ne sono venute fuori! Per questo motivo abbiamo deciso, sempre che siano d'accordo, di inserirli nei credits del gioco
EVERYWAR TEST – SESSION 2
Gli obiettivi della seconda sessione riguardano soprattutto il test delle regole che abbiamo esaminato e commentato durante la sessione precedente. Inoltre ci dobbiamo soffermare su qualsiasi regola, abilità e quant'altro risulti poco chiaro in modo da rendere più scorrevole e agibile la lettura del regolamento.
Nel Pack troverete due diversi tipi di grafica. Quale che userete non ha importanza, ma a questo punto del test ci preme che le forme dei counter vengano rispettate poiché molte regole le riguardano molto da vicino.
Altro obiettivo è utilizzare eserciti poco utilizzati finora per scoprire come si comportano e se c'è bisogno di ritoccarli ulteriormente.
Ancora, provare a utilizzare eserciti misti (secondo una lista di combinazioni che forniremo in seguito) pescando dal sacchetto i counter alla cieca, senza conoscerne la razza ma solo la tipologia di counter.
CONTENUTO DEL PACK
-regolamento aggiornato -grafica test Matt -grafica test Icaro -Mission Card -Lista riferimento eserciti
Una nota sulla MISSION CARD: non prendetela per definitiva, è solo una prova, una bozza per farvi vedere cosa intendo per CARTA SCENARIO. Le evoluzioni di una simile trovata penso siano infinite e godibilissime!!
Questi giorni ho testato molto e posso finalmente dire che, a parte qualche piccola noia dovuta a regolette da rendere meglio sul regolamento, il gioco gira molto bene. Ed è molto appagante. Avere la visione d'insieme dei propri counter, attuare una strategia pensata prima di cominciare a giocare, modificarla in corso per reagire al nemico, sghignazzare quando si riesce a chiudere una bella manovra che sfrutta le capacità del proprio esercito, sono solo alcune situazioni che mi fanno pensare che EW è quasi pronto.
Durante questo test mi sono affezionato molto ai Cyborg, un esercito facile da usare che ha però come rovescio della medaglia la limitatezza delle strategie attuabili… se si ha poca fantasia
Le ultime partite con i valori un pò rivisti e le modifiche giuste funzionano ad hoc. l'unica cosa che mi sembra superflua allo stato attuale delle cose è la forma diversa dei counter….a livello di gioco (in ogni partita che ho fatto) non influisce per niente. Ci aggiorniamo per i feedback della mission!!
Be, le forme diverse servono soprattutto nel supporto, gli esagoni possono essere ingaggiati da più nemici rispetto un TNK o una FNT. Qualsiasi idea ti venga in mente per le Mission cards fammi sapere, quella è solo uno spunto ma i margini di miglioramento sono molti!
provata la prima mission card. Secondo me c'è molto da rivedere. Le possibilità di vittoria dei maestri della luce sono veramente troppo alte….e vincono molto facilmente. Si può ovviare alla cosa disponendo i pandarik di 20 pa a turno….altrimenti, pur in inferiorità numerica i maestri vincono davvero troppo facilmente.
Si, ottimo… o qualcosa del tipo che ogni turno il giocatore dei Panda può avere un massimo di tot PA sul campo di battaglia e a inizio turno rimpingua le forze! (a simulare i pandarikam nascosti nel sottobosco!)
propongo una “mission” che abbiamo testato qualche giorno fa. Ogni giocatore scegli una razza e dispone la reference card davanti a sè, in un punto del campo di battaglia. Questa sarà la sua base. L'esercito sarà composto da 30 PA di counter, ma ogni giocatore dovrà rinunciare ad una delle 3 tipologie (fateria, artiglieria o tank) per fare la sua squadra. Quando vengono piazzati i counter vengono disposti vicino alla base. L'obiettivo di ogni giocatore è quello di far rimanere sulla base avversaria almeno un suo counter per 2 turni consevutivi. E sulla base non deve esserci nessun counter avversario a difesa…. Sembra banale…ma diventa di uno strategico che nemmeno immaginate!
Ho creato un gruppeto di sviluppo eserciti per EW, fra poco, forse stasera, il primo prodotto… Sono verdi, sono lenti, sono goffi… ma hanno una scorza molto dura!