Non sono richieste doti particolari, figuratevi, solo tanta, tanta fantasia!! Per creare eserciti, abilità e caratteristiche. Soprattutto mi piacerebbe inventare e sorprendermi delle vostre creazioni, abilità che non siano una mera alterazione delle caratteristiche numeriche (benché vi devono essere) come per esempio +1 attacco, -1 PA ma anche abilità che sfruttino in tutti i sensi l'ambiente (spostamento di un oggetto, eliminazione di un oggetto, sfruttare l'ambiente per guadagnare movimenti extra, teletrasporto tra due macchie d'ombra, counter che dalla parte ferita sono più forti che dalla parte illesa…). Una buona combinazione dei due fattori sarebbe l'ideale! Dopodiché scremeremo il superfluo per rendere bilanciato il tutto!
Tutta questa aspettativa nei confronti di EWW mi fa molto piacere e un po' mi intimorisce! Vi ricordo che il gioco nel suo concetto è molto immediato, non aspettatevi nulla di trascendentale!! Il punti di forza saranno l'impatto estetico, la possibilità di giocare ovunque, la flessibilità e l'immediatezza delle regole!
Ottimo!! Conta pure su di me. Appena avrò il regolamento lo playtesterò volentieri nella mia associazione! Di idee per abilità ed eserciti ne ho a bizzeffe e come promesso presto ti posterò una bozza grafica di come avevo immaginato la reference card Se ti piace uno stile grafico simil warangel (cioè il personaggio riportato sulla pedina di legno) con aggiunti i valori…posso darti una mano buon proseguimento di lavoro.
Ottimo!! Conta pure su di me. Appena avrò il regolamento lo playtesterò volentieri nella mia associazione! Di idee per abilità ed eserciti ne ho a bizzeffe e come promesso presto ti posterò una bozza grafica di come avevo immaginato la reference card Se ti piace uno stile grafico simil warangel (cioè il personaggio riportato sulla pedina di legno) con aggiunti i valori…posso darti una mano buon proseguimento di lavoro.
Come avrai notato alcune abilità dei Maestri della Luce sono di tua ispirazione, hai centrato il bersaglio. Per quanto riguarda il counter si, il modello è ancora quello per fare i test, in futuro non so, forse verrà leggermente modificato. Ma è presto per parlarne. Quindi un layout, anche per compararli con i miei mi farebbe molto comodo! La reference card non ancora la studio perciò se hai un'idea fammi pure vedere! Grazie!!!
Ok, perfetto. Nel giro di pochi giorni ti farò avere un pò di lavori grafici intanto…eccoti un paio di abilità nate questa notte: 1) Vedrei simpatica un'abilità che permetta di assemblare in un unico pezzo varie pedine…chessò…tipo blob, o tipo transformers assemblabili: i valori di attacco e difesa si sommano ed il costo di attivazione resta quello delle pedine con il valore maggiore di att. Si può fisicamente impilare le pedine l'una sull'altra. Si avrà così durante il corso del match la creazione di un modello gigante…ma ovvimanete meno modelli= meno scelte tattiche. Se ci ispiriamo come “razza” a qualcosa che ha a che fare con il mercurio…la vedo moltoi simpatica…e magari il pezzone quando prende una ferita….si smembra in tutti gli altri pezzi
2) Un'abilità che modifica gli ùelementi del terreno di battaglia tipo “terraform”. Gli elementi rimangono dove sono ma cambiano di stato (aperto – chiuso ecc…) ad esempio una scatola….la si può aprire e magari far cadere al suo interno la pedina avversaria un telefono…può essere aperto, un libro pure. ecc.
Molto bene, i tuoi suggerimenti sono finiti nella mia rubrica! Con le dovute limitazioni o condizioni i counter che possono “assemblarsi” non è male affatto!!! Il pezzo “grande” se prende una ferita, si scompone e tutti i counter che ne fanno parte si capovolgono dalla parte danneggiata!
Te ne butto lì una per i cyborg… visto che rigenerano a contatto con i dispositivi elettronici, se un cellulare suona durante la partita (hai visto mai!), i cyborg nel raggio di 1-2 misure dal cellulare entrano in modalità berserker: devono muovere e se possibile ingaggiare una unità nemica con il doppio dell'attacco ma la metà della difesa!
Ahaha bella!! l'appunto anche se ho un'altra idea su quale esercito impiegarla! ah, l'unità di misura non esiste più, EWW non ha alcuna restrizione!!!
In questo momento mi sto concentrando sull'inventare nuovi possibili eserciti. Per il momento faccio così, se è un metodo che vi piace buttate giù qualche idea:
– Scelgo un tema generale e lo adatto/modifico (i Maestri della Luce sono una commistione tra Jedi e Templari)
– Penso ad alcune abilità che potrebbero identificare l'esercito in base al tema scelto.
– Cerco il connubio tra tema e ambiente specifico (dove e come l'esercito riceve bonus o malus).
– Cerco qualche abilità che possa rendere competitivo l'esercito anche al di fuori del contesto che lo vede favorevole.
nessuna unità di misura???? sempre più interessante ….
E come si decide quanto ci si può muovere?
Matt, non per essere pressante, ma arrivati a questo punto (oltre 200 reply!) sarebbe bello vedere una bozza del regolamento… L'ultima rivelazione sul movimento libero ha lasciato penso più di una persona con dei bei dubbi…
REGOLAMENTO! REGOLAMENTO! (e qualche foto del prototipo! Eddai! Fammi contento! )
Ci si muove in linea retta di qualsiasi distanza fino al primo oggetto che si frappone lungo la linea.
(meccanica ideata da Paolo)
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
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