Faccio un esempio… I counter dell'esercito di MORDOR perdono una spada se giocate prima delle 18 o in un luogo con molta luce. Guadagnano una spada se giocate dopo le 18 o in un luogo in penombra
mi piace molto.
allora carica il gioco di queste regole, ad esempio un esercito che funziona meglio se le unità sono sopra un libro, o i cyborg che hanno rigenerazione se stanno su un telefonino o un altro componente eletronico.
per quanto riguarda mordor contro gli egizi, ed elfi contro romani… attento a non fare un gioco tipo pocket battles, anche perche' esiste già e si chiama pocket battles .
Devi sfruttare assolutamente i dorsi della tessera (unità ferite).
Per le regole e le confezioni dei singoli eserciti io direi “confezione medicinale”, con tanto di mini regolamento piegato come le indicazione dei medicinali. Oppure confezione mazzo di carte con il mini manuale spillato! di magic the gathering (ma lo copiarono da quello di mutant cronichles).
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Devi sfruttare assolutamente i dorsi della tessera (unità ferite).
Cosa intendi?
allora carica il gioco di queste regole, ad esempio un esercito che funziona meglio se le unità sono sopra un libro, o i cyborg che hanno rigenerazione se stanno su un telefonino o un altro componente eletronico.
Sto pensando di dividerlo in più serie7espansioni: Fantasy-antichità-medioevo fantascienza world war Modern tactics
O almeno, questa sarebbe l'idea se avessi alle spalle qualcuno che mi possa supportare. Inizio con gli eserciti storici e fantasy…
Quest'ultima piega che ha preso la discussione è molto interessante e si sposa perfettamente all'idea originale. Ovvero un war game indipendente dalla plancia, ma che sfrutta le caratteristiche dell'ambiente. A quel punto che ne venga influenzato completamente…
Riguardo i token catturati al nemico, vorrei ricordarvi che è l'idea 'geniale' originale alla base di magic:the gathering (nelle prime edizioni c'erano diverse carte mirate a modificare la posta in gioco in termini di carte)… salvo poi essere abbandonata miseramente perchè nessun giocatore era disposto ad applicarla nonostante il gioco abbia poi avuto il successo che tutti conosciamo.
Quest'ultima piega che ha preso la discussione è molto interessante e si sposa perfettamente all'idea originale. Ovvero un war game indipendente dalla plancia, ma che sfrutta le caratteristiche dell'ambiente. A quel punto che ne venga influenzato completamente…
Riguardo i token catturati al nemico, vorrei ricordarvi che è l'idea 'geniale' originale alla base di magic:the gathering (nelle prime edizioni c'erano diverse carte mirate a modificare la posta in gioco in termini di carte)… salvo poi essere abbandonata miseramente perchè nessun giocatore era disposto ad applicarla nonostante il gioco abbia poi avuto il successo che tutti conosciamo.
Non lo sapevo, ti giuro, non mi sono mai interessato a magic più di tanto. La mia idea era quella di poter combinare gli eserciti tramite la cattura, o di riscattare un pezzo con altri pezzi catturati!
lascia stare l'idea del cambio di proprietà… e' una cosa frustrante, e avvilente per molti. Immagina un ventenne che gioca con un quindicenne e gli fotte tutte le pedine… non e' pensabile… o ancora peggio pensa al contrario! io smetterei di giocare immediatamente.
Ad unire fantasy e storico rischi di finire a fare un gioco che già c'e' (aridaje).
Scegli un'unica ambientazione e sfruttala bene! io direi fantascienza, ti puoi inventare quante razze vuoi e fargli fare le cose piu' assurde. Ad esempio i rollosiani che possono teletrasportarsi da un pacchetto di sigarette ad un altro. magari un po' piu' seri
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
lascia stare l'idea del cambio di proprietà… e' una cosa frustrante, e avvilente per molti. Immagina un ventenne che gioca con un quindicenne e gli fotte tutte le pedine… non e' pensabile… o ancora peggio pensa al contrario! io smetterei di giocare immediatamente.
Ad unire fantasy e storico rischi di finire a fare un gioco che già c'e' (aridaje).
Scegli un'unica ambientazione e sfruttala bene! io direi fantascienza, ti puoi inventare quante razze vuoi e fargli fare le cose piu' assurde. Ad esempio i rollosiani che possono teletrasportarsi da un pacchetto di sigarette ad un altro. magari un po' piu' seri
Si, forse hai ragione, la serie storica la tengo, è la mia passione!! Giocare l'esercito romano contro che so, i Longobardi mi intriga molto.
Ma parallelamente svilupperò anche una serie fantascientifica!
Per quanto riguarda la cattura: la farò diventare un'opzione di gioco. A inizio partita i giocatori scelgono se giocare o meno con la possibilità di catturare i pezzi avversari.
Ma ci pensate che bei tornei potrebbero uscirci?
Comunque, considerato il fatto che creare un esercito è facile e divertente, se qualcuno volesse dilettarsi mi faccia sapere!!!! STORICO O FANTASCIENTIFICO!
Riguardo i token catturati al nemico, vorrei ricordarvi che è l'idea 'geniale' originale alla base di magic:the gathering (nelle prime edizioni c'erano diverse carte mirate a modificare la posta in gioco in termini di carte)… salvo poi essere abbandonata miseramente perchè nessun giocatore era disposto ad applicarla nonostante il gioco abbia poi avuto il successo che tutti conosciamo.
Quoto e sottoscrivo.
E secondo voi, io spendo denaro, per avere un gioco che magari in una o due partite sfortunate perdo tutto quello che ho creato di buono?
Che il denaro sia tanto o poco nessuno può deciderlo perché nessuno è in grado di decidere quanto per me o per qualsiasi altra persona possa essere un peso l'acquisto di un oggetto.
L'idea però è molto accattivante e seguirò lo sviluppo molto volentieri, se volete posso ospitarvi sulla mia scrivania, ad occhio e croce, tra PC, stampante, fogli, manuali e altro avrò già individuato almeno 10/12 livelli, un bel terreno impervio!
E secondo voi, io spendo denaro, per avere un gioco che magari in una o due partite sfortunate perdo tutto quello che ho creato di buono?
Che il denaro sia tanto o poco nessuno può deciderlo perché nessuno è in grado di decidere quanto per me o per qualsiasi altra persona possa essere un peso l'acquisto di un oggetto.
L'idea però è molto accattivante e seguirò lo sviluppo molto volentieri, se volete posso ospitarvi sulla mia scrivania, ad occhio e croce, tra PC, stampante, fogli, manuali e altro avrò già individuato almeno 10/12 livelli, un bel terreno impervio!
Ma la cattura è un evento raro, durante una partita può benissimo succedere che non si verifichi! L'idea m'era venuta dai pod, quei dischetti impilati l'uno sull'altro da far cadere con un altro dischetto più spesso… il giocatore lanciava sulla pila dell'avversario e tutti pod che cadevano sottosopra diventavano suoi!
Qui il discorso è diverso, naturalmente, mi piace l'idea che tramite una cattura posso giocare counter di un esercito integrati con quelli di un altro.
Ormai è ufficiale, la cattura è diventata una regola opzionale
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
A me piace l'idea della cattura(*), e del resto a Magic ho sempre giocato con la posta.
(*) premetto che non ho letto il regolamento e non so come si svolga in concreto, comunque. Parlo dell'idea in senso generale.
La lascio come regola opzionale, magari da torneo o qualcosa del genere.
Stavo pensando a un manuale come un unico foglio ripiegato. Considerato che una carta riassuntiva è delle dimensioni 6,5 x 9 si potrebbero confezionare bustine compatte con 24 counter come quelli degli esempi sul regolamento! (cha all'interno della bustina ricoprono per intero la superficie della carta)
Gli eserciti del tema fantascientifico saranno colorati con vernici metallizzate!!
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