EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 397 totali)
  • Autore
    Post
  • #20512
    Matt
    Partecipante

    Confermo tutto quello che hanno scritto ble e matt: è davvero raro se non quasi impossibile avere 10 counter di fanteria. I miei test si sono basati fin'ora su un range di 25 pa totali per esercito..e sono al massimo 9 o 10 counter in tutto. Avrebbe poco senso farsi un esercito di soli fanti. Mentre gli altri pezzi sono con Pa anche di 5 o di 6…quindi.. :-)

    La soluzione proposta per il setup iniziale sarà probabilmente quella ufficiale, tuttavia la flessibilità del regolamento lo predispone al modding, alle homerules, a varianti che noi stessi proporremo!

    Sì…proprio un bel giochillo…ed ho anhce un paio di idee per la produzione e la commercializzazione se ti interessa :-D

    Quando vuoi, anche se io non mi occupo di ciò sono curiosissimo!

    #20516
    Ble
    Partecipante

    Sì…proprio un bel giochillo…ed ho anhce un paio di idee per la produzione e la commercializzazione se ti interessa :-D

    La mail ce l'hai :-D

    simplepassatempo@gmail.com

    #31696
    Matt
    Partecipante

    Ragazzi, vi avverto…
    EW STA TORNANDO!!!
    Dopo indicibili peripezie, l'interessamento di un editore che però vuole conferme, ore e ore di test, modifiche a non finire e stravolgimenti delle regole, finalmente il gioco sta prendendo la forma che più gli calza.

    Il tutto finalizzato a massimizzare l'esperienza di gioco che resta immutata: possibilità di giocare ovunque e interazione totale dei counter con l'ambiente circostante.

    Partiamo subito dalle modifiche sostanziali al gioco:

    I COUNTER restano gli stessi, due facce per rappresentare l'unità illesa e ferita.
    La differenza sostanziale è nelle forme. 3 in tutto:CIRCOLARE, QUADRATA, PENTAGONALE.
    La forma non rappresenta più il tipo di unità (fanteria, artiglieria, tank…) bensì la scala.
    Dunque, potremo avere fanti triangolari così come tank triangolari… la forma è un'indicatore della dimensione dell'unità e il numero di lati rappresenta il numero di attacchi che può subire in mischia contemporaneamente.

    Le unità sono distinte in 3 categorie: Leggera – Corazzata – Speciale.
    Le caratteristiche di ogni unità sono le seguenti:
    ATTACCO:
    vs LEGGERO
    vs CORAZZATO
    vs SPECIALE
    DIFESA:
    Regolare
    Aperto

    Cosa vogliono dire le caratteristiche? Facile, quando si risolve uno scontro, gli attaccanti usano il valore di attacco specifico utile contro iul nemico in questione, confrontandolo con la difesa REGOLARE del difensore.
    La difesa in terreno aperto la spiegherò successivamente.

    Le azioni consentite alle unità sono:
    MOVIMENTO
    SCALATA/DISCESA
    SALTO
    ATTACCO

    Per il resto le abilità tipiche degli eserciti restano le stesse che hanno reso così famoso EW sul forum, con i cyborg ancora in grado di “ricaricarsi” sui congegni elettronici e così via…
    Ogni esercito disporrà della propria scheda tecnica che ne descrive le unità e alcune strategie!!

    Presto posterò un video tutorial che vi mostrerà quanto sia facile e divertente giocare a EW!!

    #31751
    Matt
    Partecipante

    Senza entrare nello specifico delle regole avanzate e delle abilità, prendiamo ad esempio questo fante spaziale e questo pandarikam. Entrambi sono fanti riconoscibili dall'illustrazione. L'assaulter ha bordo blu, ciò vuol dire che è un'unità corazzata. Il guerriero pandarikam invece è un'unità leggera, identificabile dal colore verde del bordo.
    In caso di mischia dunque, l'assaulter utilizzerà il valore nella casella verde per tentare di ferire il pandarikam, mentre il felino utilizzerà quello nella casella blu… risultato, l'assaulter ferisce il panda! (la difesa è il valore nel triangolino)
    9kz9d5.jpg

    #31761
    Icaro
    Partecipante

    Ottimo ritorno!!! e anche ottime modifiche :)
    Sono curioso di leggere il regolamento aggiornato .

    #31762
    Matt
    Partecipante

    Grazie Icaro!
    Il tempo di realizzare i counter prototipo e posterò anche un video che vale mille regolamenti!

    #33437
    Matt
    Partecipante

    https://www.youtube.com/watch?v=1BjExY30BCk&feature=youtu.be

    Ok, non so fare video tutorial!
    Però questa è giusto una spiegazione base, se qualcuno più in grado di me volesse farne uno più completo e appassionante non esiti a chiamarmi!

    Ho deliberatamente tralasciato le meccaniche avanzate (come per esempio l'attacco da posizione sopraelevata), l'importante era far capire l'immediatezza e la semplicità del sistema!

    #33438
    Khoril
    Moderatore

    il video risulta privato

    #33439
    Matt
    Partecipante

    riprova!

    #33440
    Icaro
    Partecipante

    ottimo!!! :)

    #33441
    Matt
    Partecipante

    Oddio, tanto ottimo non direi, spero che in minima parte si riesca a percepire l'enorme potenziale del gioco!

    #33442
    Icaro
    Partecipante

    io credo di sì…..vabbè che sono un pò di “parte” poichè in pratica l'ho visto nascere e crescere ;) ma non è complicato da capire e apprendere. IL tosto viene quando si dovrà studiare la tattica giusta con il proprio esercito, la strategia da utilizzare sfruttando il terreno ecc…. :)

    #33443
    Matt
    Partecipante

    Eh si, ma quella è la parte bellissima del gioco secondo me!
    Durante i test, a fine partita, ci sono stati commenti del tipo “Se avessimo giocato in notturna ti avrei distrutto”, “se solo ci fosse stato un pezzo di legno sul campo di battaglia…” “Su una scrivania sono imbattibile”  e chi più ne ha più ne metta!

    #33444
    XtremeGame
    Partecipante

    concordo sulla potenzialità del gioco ;)
    Potresti chiarirmi questi aspetti?

    – come si vince/perde?

    -è possibile recuperare proprie pedine eliminate?
    Perché mi pare che ci sia un certo feedback positivo:
    io ti uccido una pedina, hai meno pedine per uccidere e mie. inoltre, quelle con cui ho appena attaccato sono in gruppo, avvicinati ad una e ti beccherai l'attacco di tutto il gruppo.

    – possibile situazione di stallo, i giocatori fanno avanti e indietro senza sfiorarsi (che vantaggio c'è ad attaccare per primi?)
    forse servirebbero obiettivo o oggetti da controllare, a centro plancia, per vincere o avere bonus particolari.

    – alcune abilità non mi sono piaciute molto, tipo “se c'è metallo o dispositivi elettronici in gioco, allora serve. sennò è inutile”. questo crea facilmente campi squilibrati..

    – che limiti ci sono nel costruirsi il proprio esercito? un sistema a punti tipo warhammer, o altro?

    –  esiste una qualche forma di attacco a distanza? secondo me ci vuole! =)

    #33445
    Matt
    Partecipante

    concordo sulla potenzialità del gioco ;)
    Potresti chiarirmi questi aspetti?

    – come si vince/perde?

    -è possibile recuperare proprie pedine eliminate?
    Perché mi pare che ci sia un certo feedback positivo:
    io ti uccido una pedina, hai meno pedine per uccidere e mie. inoltre, quelle con cui ho appena attaccato sono in gruppo, avvicinati ad una e ti beccherai l'attacco di tutto il gruppo.

    – possibile situazione di stallo, i giocatori fanno avanti e indietro senza sfiorarsi (che vantaggio c'è ad attaccare per primi?)
    forse servirebbero obiettivo o oggetti da controllare, a centro plancia, per vincere o avere bonus particolari.

    – alcune abilità non mi sono piaciute molto, tipo “se c'è metallo o dispositivi elettronici in gioco, allora serve. sennò è inutile”. questo crea facilmente campi squilibrati..

    – che limiti ci sono nel costruirsi il proprio esercito? un sistema a punti tipo warhammer, o altro?

    –  esiste una qualche forma di attacco a distanza? secondo me ci vuole! =)

    Con molto piacere!!

    -L'esempio che hai postato non può sussistere (ma ovviamente non potevi saperlo) perché l'azione si svolge con (o tra) counter ATTIVATI, quindi se io arrivo a contatto con due pedine nemiche decido io chi attaccare e di conseguenza chi può rispondere al fuoco (eccezion fatta per alcuni counter dotati di particolari abilità).

    -Perché dovrebbero non attaccarsi e sfiorarsi solamente? L'unica possibilità concreta e che i counter stiano cercando posizioni vantaggiose per attaccare il nemico.
    Gli obiettivi ci sono, si chiamano HQ e oltre a far guadagnare punti a chi li distrugge forniscono bonus…

    -Le abilità particolari sono razziali, tutti i counter sono utili e possono disporre di abilità generiche (vedi scalare/scendere/saltare/supporto…) che li rendono utili in diverse situazione. Le abilità di razza invece rendono i counter unici e “interattivi con l'ambiente”.
    Se vuoi giocare una partita equilibrata, nulla ti vieta di “costruire” il campo di battaglia insieme al tuo avversario!

    -Per la costruzione dell'esercito ho varie possibilità in mente ma niente di definitivo… per ora è l'ultimo dei miei problemi!

    -Ovviamente l'attacco a distanza esiste, così come da posizione sopraelevata!

    Spero di esserti stato d'aiuto!

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 397 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.