EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 397 totali)
  • Autore
    Matt
    Partecipante

L'idea però è molto accattivante e seguirò lo sviluppo molto volentieri, se volete posso ospitarvi sulla mia scrivania, ad occhio e croce, tra PC, stampante, fogli, manuali e altro avrò già individuato almeno 10/12 livelli, un bel terreno impervio!

La scrivania di Marquito è stata scelta come “location” per la finale del mega torneo Everywherewar 2011!

CMT
    Partecipante

…a Magic ho sempre giocato con la posta.

forse non con un mazzo da torneo : … D

Non avendo mai fatto tornei, decisamente no. Ma vuoi mettere il brivido di rischiare un pezzo della tua collezione? :-)

Cérto

dizzark
    Partecipante

Guarda l'idea in se è intrigante lo ammetto… ci ha fatto lo stesso effetto la prima volta che abbiamo letto il regolamento di magic… ti parlo del lontano 1993…
    ma poi ti assicuro che nessuno è disposto a rischiare i propri pezzi. I casi sono due o il gioco non ha successo, per cui è irrilevante che ci sia una regola che avrebbe senso solo con una grande diffusione del gioco, oppure ha successo per cui si fanno espansioni su espansioni e i pezzi più importanti uno se li vuole tenere stretti.
    Come ha detto icata ci sarebbero un sacco di furti a mano armata… ;)

Cmq ripeto è già stato provato con tanto di carte strutturate nel gioco, sono sparite tutte dopo pochi mesi…

Marquito
    Partecipante

La scrivania di Marquito è stata scelta come “location” per la finale del mega torneo Everywherewar 2011!

Benissimo!
    Siete tutti benvenuti, abito a Lucca penso che sappiate come arrivarci.
    :D

Matt
    Partecipante

Guarda l'idea in se è intrigante lo ammetto… ci ha fatto lo stesso effetto la prima volta che abbiamo letto il regolamento di magic… ti parlo del lontano 1993…
    ma poi ti assicuro che nessuno è disposto a rischiare i propri pezzi. I casi sono due o il gioco non ha successo, per cui è irrilevante che ci sia una regola che avrebbe senso solo con una grande diffusione del gioco, oppure ha successo per cui si fanno espansioni su espansioni e i pezzi più importanti uno se li vuole tenere stretti.

Cmq ripeto è già stato provato con tanto di carte strutturate nel gioco, sono sparite tutte dopo pochi mesi…

OK OK, avete reso l'idea più che bene :) Le varianti della cattura potrebbero essere molte, dal premio per un torneo a una sorta di rimpiazzo delle unità durante le partite… comunque, il gioco è ancora in fase di sviluppo ci sono meccaniche da rodare bene prima di pensare alla cattura, che comunque sia mi piacerebbe rimanesse una “variante”, una regola opzionale per i giocatori più smaliziati!

Anonimo
    Ospite

OK OK, avete reso l'idea più che bene :) Le varianti della cattura potrebbero essere molte, dal premio per un torneo a una sorta di rimpiazzo delle unità durante le partite… comunque, il gioco è ancora in fase di sviluppo ci sono meccaniche da rodare bene prima di pensare alla cattura, che comunque sia mi piacerebbe rimanesse una “variante”, una regola opzionale per i giocatori più smaliziati!

Si infatti mettila come regola opzionale!

Giò

Matt
    Partecipante

Mentre la rifinitura delle regole va avanti, mi sono fermato un attimo per vedere come “reagisce” il gioco al tema fantascientifico.
    Direi piuttosto bene…

19setg.png

Un esempio di un counter Cyborg (razza sicuramente implementata nel gioco finale)
    Granatieri Cyborg:  il granatiere Cyborg può colpire bersagli a una distanza di un'unità di misura dal bersaglio originario.

Il counter avrà una basetta verniciata di nero metallizato.

Anonimo
    Ospite

Spacca!:-D

tranne quella P nella busta da lettera o quasi smorza il bello di quel segnalino!:-)

Matt
    Partecipante

ahahah lo so lo so, è il simboletto che indica che si tratta di fanteria pesante!! Tanto è solo una bozza, se ne occuperanno gli illustratori se mai il progetto dovesse andare in porto!!
    Ho già in mente l'immagine di presentazione dei Cyborg, 4, 5 counter sul palmo della mano, belli, neri, brillanti con un motto o una frase che catturi l'attenzione ahahahah

icata
    Partecipante

io direi di farli poco piu' grandi di quel prototipo che mostri in foto, dall'altro verso della tessera puoi mettere i dati dell'unità dannegiata.

fai una sintesti tra tipologia di unità e abilità speciale, per non complicare troppo il gioco. cioe' tutti gli appartenenti a quella tipologia hanno un'unica abilità speciale.

io direi che massimo devi inserire 3 simboli, altrimenti complichi inutilmente un gioco che deve essere semplice

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Matt
    Partecipante

Si, leggermente più grandi, lo penso anch'io…
    Sulla faccia superiore ci sono le caratteristiche del counter Illeso, sulla faccia inferiore quelle del counter dopo che ha ricevuto il danno!

Vorrei realizzare anche solo un counter ma ho finito l'inchiostro, appena ho un attimo di tempo vado a stampare le icone da qualche parte! Risoluzione altissima!!!

icata
    Partecipante

non mettere troppi simboli, tanto il gioco deve essere semplice, l'ìmpatto visivo e' piu' importante della complessità delle regole.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Matt
    Partecipante

fai una sintesti tra tipologia di unità e abilità speciale, per non complicare troppo il gioco. cioe' tutti gli appartenenti a quella tipologia hanno un'unica abilità speciale.

Dunque, io avevo strutturato così (per il gioco storico però): 3 tipologie di unità, grossomodo CAVALLERIA, FANTERIA, ARCIERI.

Le regole generali, semplici semplici e universalmente riconosciute fanno si che grossolanamente CAVALLERIA batte FANTERIA batte ARCIERI

Sulla scheda esercito, grande quanto una carta da gioco francese, oltre all'abilità peculiare della fazione/razza, sono illustrati i vari counter (sulla carta finale solo dalla parte illesa) e l'abilità di quel counter, sempre che ne abbia. Un'abilità può essere una regola che infranga una di quelle universali citate sopra (ad esempio un counter falange non viene battuta dalla cavalleria) o una particolare.

Ma non preoccuparti, niente di complicato, anzi! Solo tratti che aggiungono un pò di strategia e differenze tra una razza e l'altra!

icata
    Partecipante

Ma non preoccuparti, niente di complicato, anzi! Solo tratti che aggiungono un pò di strategia e differenze tra una razza e l'altra!

ah io non mi preoccupo il gioco e' tuo : – D solamente il concetto di strategie tra una razza e l'altra e' come aver inventato l'acqua calda… ok ci sta .. diciamo era scontato.
    Il problema e' la quantità di dati che conviene inserire sulla tessera per un fattore estetico, che coprirà il 70% del tuo gioco.

usare stilemi degli altri wargame, diversità tra eserciti, tipologie di unità, non basta… comunque devi inventare una meccanica bella per risolvere gli scontri, che non dia mai niente per scontato!

PaoLo
    Partecipante

L'idea è carina, ed è in effetti molto simile (come 'wargame portatile'), a quello che abbiamo fatto io e Francesco con Pocket Battles (puoi darci un'occhiata, se non lo conosci: http://www.boardgamegeek.com/boardgame/42898/pocket-battles-celts-vs-romans, e http://www.boardgamegeek.com/boardgame/66081/pocket-battles-orcs-vs-elves). Il tuo da quanto capisco è però un gioco di miniature (magari skirmish), e per quanto mi riguarda, ne farei proprio un gioco di miniature. Una sorta di heroscape che interagisce con gli oggetti che formano il campo da battaglia. La cosa più originale mi pare proprio quest'ultima cosa, per cui, o inserendo un elemento di dexterity (schicchere anzichè di movimento a stick?), o dando la possibilità di cambiare la situazione del campo di battaglia durante la partita, l'interazione con gli oggetti rimane molto alta.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 397 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.