Io avrei una regola figa, la volevo tenere per un mio gioco, ma oggi mi sento buono (anche perché al 90% non la adotterai). Una tratta di movimento è un qualsiasi movimento in linea retta, finché si incontra un ostacolo o finché si arriva a contatto (o nella zoc?) di un altro counter.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Io avrei una regola figa, la volevo tenere per un mio gioco, ma oggi mi sento buono (anche perché al 90% non la adotterai). Una tratta di movimento è un qualsiasi movimento in linea retta, finché si incontra un ostacolo o finché si arriva a contatto (o nella zoc?) di un altro counter.
Be, la regola è carina ma si dovrebbe adattare altrimenti i counter potrebbero muove solo con un effetto flipper tra un ostacolo e l'altro. Oppure, sicuramente, ho capito male io!
A mio avviso nelle regole base ti sei dimenticato un'opzione più volte suggerita che a me sembra fondamentale nella semplificazione della grafica sui segnalini, ovvero la forma dei counter diversa! Io la terrei fortemente in considerazione.
L'idea di paolo è carina. In pratica suggerisce di eliminare qualunque unità di misura al movimento… (niente diritti ahahahah), e permettere il movimento illimitato fino alla presenza di ostacoli o di counter nemici.
Io avrei una regola figa, la volevo tenere per un mio gioco, ma oggi mi sento buono (anche perché al 90% non la adotterai). Una tratta di movimento è un qualsiasi movimento in linea retta, finché si incontra un ostacolo o finché si arriva a contatto (o nella zoc?) di un altro counter.
Be, la regola è carina ma si dovrebbe adattare altrimenti i counter potrebbero muove solo con un effetto flipper tra un ostacolo e l'altro. Oppure, sicuramente, ho capito male io!
Ti puoi fermare anche prima. Ma al primo ostacolo, devi fermarti.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
A mio avviso nelle regole base ti sei dimenticato un'opzione più volte suggerita che a me sembra fondamentale nella semplificazione della grafica sui segnalini, ovvero la forma dei counter diversa! Io la terrei fortemente in considerazione.
beh invece di andare a “sbattere” ad un'unità avversario potrebbe DOVER necessariamente terminare il proprio movimento nei perssi dell'unità avversaria, a meno che non abbia attacchia contatto, nel qual caso vi sarà una “carica”. Quando un'unità riceve una carica può sempre usare la regola (alla warhammer) “resistere e tirare” ovvero ha un attacco a distanza con dei malus.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
A mio avviso nelle regole base ti sei dimenticato un'opzione più volte suggerita che a me sembra fondamentale nella semplificazione della grafica sui segnalini, ovvero la forma dei counter diversa! Io la terrei fortemente in considerazione.
A me piace un casino, solo che devo risolvere prima la questione del combattimento perché diventerebbe superfluo se gli scontri non tengono conto della tipologia di unità!
Ti puoi fermare anche prima. Ma al primo ostacolo, devi fermarti.
Considerata l'assenza del facing il sistema potrebbe essere efficace anche in obliquo… spostare il counter in linea retta lungo il prolungamento dei lati e dei vertici…
secondo me non puoi non tener conto dei diversi tipi di unità nel combattimento… effettivamente è il punto cruciale da risolvere per il buon esito del gioco. Vedo se mi viene in mente qualcosa…
Cavalleria Att/Dif +1 contro Fanteria Fanteria Att/Dif +1 contro Artiglieria Artiglieria Att/Dif +1 contro Cavalleria Che si traduce anche in una tabellina facilmente stampabile su una carta.
E contare per gli scontro multipli che attacchi di più unità a una sola unità si considerano come un solo attacco di valore X+N dove X = valore d'attacco dell'unità più forte N = numero delle altre unità coinvolte
Cavalleria Att/Dif +1 contro Fanteria Fanteria Att/Dif +1 contro Artiglieria Artiglieria Att/Dif +1 contro Cavalleria Che si traduce anche in una tabellina facilmente stampabile su una carta.
E contare per gli scontro multipli che attacchi di più unità a una sola unità si considerano come un solo attacco di valore X+N dove X = valore d'attacco dell'unità più forte N = numero delle altre unità coinvolte
una variante della morra, sicuramente da tenere in considerazione… ci sto lavorando, mi state aiutando molto!
Io avrei una regola figa, la volevo tenere per un mio gioco, ma oggi mi sento buono (anche perché al 90% non la adotterai). Una tratta di movimento è un qualsiasi movimento in linea retta, finché si incontra un ostacolo o finché si arriva a contatto (o nella zoc?) di un altro counter.
Paolo, la tua idea si è trasformata in una valanga!!!
la mia idea e' quella di usare un semplice laser portatile (tipo quelli venduti nei bazaar cinesi) per indicare le linee di visuale e di movimento delle unità. Il mio vero cruccio e' che i tallloncini di cartone sono troppo leggeri, di nuovo ha ragione paolo , questo gioco con le miniature magari da 20mm guadagnerebbe tantissimo. 10 – 12 miniature di questa dimensione potrebbero entrare in una confezione grande quanto un porta deck di magic the gathering.
in alternativa delle forme geometriche di plastica o i famosi counter 3d… che matt andrà a brevettare in giornata
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
la mia idea e' quella di usare un semplice laser portatile (tipo quelli venduti nei bazaar cinesi) per indicare le linee di visuale e di movimento delle unità. Il mio vero cruccio e' che i tallloncini di cartone sono troppo leggeri, di nuovo ha ragione paolo , questo gioco con le miniature magari da 20mm guadagnerebbe tantissimo. 10 – 12 miniature di questa dimensione potrebbero entrare in una confezione grande quanto un porta deck di magic the gathering.
Sui Laser: se vuoi posso smontare i sensori di parcheggio della mia macchina.
Si e se si realizzano le miniauturine con la basetta che gira i valori possono stare li e simulare anche più stati.
Mi sono preso 5 minuti di pausa che non ne potevo più…
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