Ma i counter sarebbero preziosissime pedine tridimensionali lignee!! smaltate o verniciate con i colori tipici degli eserciti! E raffiguranti le unità che si daranno battaglia! E, fatto ancor più importante, rappresenterebbero un qualcosa di “mai visto”.
Comunque, a questo punto dello sviluppo il ballottaggio counter/miniatura è poco importante, credo che sarà l'ultima decisione da prendere!!
Per intenderci, io le cose le vedo molto come i soldatini in plastica di Toy Story. Prenditi una scatola di soldatini in 1:72 e vedrai che hai abbastanza per fare 4-5 eserciti. In alternativa anche quelli grossi, tipo le buste di indiani e cowboy che vendono nelle giocattolerie al mare (scala 1:32?).
Infine, poi basta perché sennò entro in quota percentuale, il titolo per crasi dovrebbe diventare: EVERYWAR.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
miniature 1:72 sarebbero il formato migliore per questo gioco. Però non soldatini classici, ma droidi da guerra e thank gravitonici!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Belle le miniature, ma dovendo disporle su un piano fortemente irregolare non mi sembrano l'ideale… baricentro alto = caduta rovinosa di un pezzo nel bel mezzo del combattimento. E poi dove le mettereste le caratteristiche di attacco e difesa? Una cosa alla mechwarrior?
Belle le miniature, ma dovendo disporle su un piano fortemente irregolare non mi sembrano l'ideale… baricentro alto = caduta rovinosa di un pezzo nel bel mezzo del combattimento. E poi dove le mettereste le caratteristiche di attacco e difesa? Una cosa alla mechwarrior?
quoto vermenero in toto, lo spazio per le caratteristiche lo si trova, il problema del posizionamento mi preoccupa! Insomma, se uno vuole giocare con le miniature può farlo, ci sono migliaia di regolamenti… però se risolvessimo il problema sarebbero perfette.
Quando sarà necessario decidere definitivamente, ma anche prima, mostrerò il prototipo di un counter come lo intendo così che possiate rendervi conto!
Belle le miniature, ma dovendo disporle su un piano fortemente irregolare non mi sembrano l'ideale… baricentro alto = caduta rovinosa di un pezzo nel bel mezzo del combattimento. E poi dove le mettereste le caratteristiche di attacco e difesa? Una cosa alla mechwarrior?
quoto vermenero in toto, lo spazio per le caratteristiche lo si trova, il problema del posizionamento mi preoccupa! Insomma, se uno vuole giocare con le miniature può farlo, ci sono migliaia di regolamenti… però se risolvessimo il problema sarebbero perfette.
Quando sarà necessario decidere definitivamente, ma anche prima, mostrerò il prototipo di un counter come lo intendo così che possiate rendervi conto!
E se le facessi a forma di D3? Piramide a 3 lati? Così che la punta indica anche al direzione?
Alessio p.s. adesso ho capito perché Giovanni mi diceva che in questo forum ci sono troppe distrazioni.
beh le caratteristiche le differenzi da forma e colore della basetta, in più dal tipo di esercito a cui appartengono.
tringolare= fanteria (se nel turno decidi di muovere la fanteria muovi fino a 3 dello stesso tipo) nero= incursori (sono armati con armi leggere, fattore di scalata raddoppiato, iniziano la partita nelle retrovie nemiche) appartengono all'esercito dei droidi del sistema di Thannauer (fanno 2 attacchi invece di 1)
hai una minuatura con i con i colori di thannauser e con la basetta triangolare nera
i dati sono scritti sulla carta di riferimento di thannauser.
il cardine di tutto è che i thannauser nelle ore notturne raddoppiano i danni inflitti. se stai usando l'unità valkirye raddopiano il fattore movimento se state ascoltando Wagner e +1 attacco se il giocatore ad usarle e' una donna.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Come andiamo col modello di combattimento? Fatto qualche progresso?
Nessuna novità, il sistema di movimento è pressoché definitivo, però. Permette ampia libertà d'azione e una pianificazione da stratega. Un concetto banalissimo che rasenta l'elementare ma dai risvolti piuttosto profondi.
beh le caratteristiche le differenzi da forma e colore della basetta, in più dal tipo di esercito a cui appartengono.
tringolare= fanteria (se nel turno decidi di muovere la fanteria muovi fino a 3 dello stesso tipo) nero= incursori (sono armati con armi leggere, fattore di scalata raddoppiato, iniziano la partita nelle retrovie nemiche) appartengono al esercito dei droidi del sistema di Thannauer (fanno 2 attacchi invece di 1)
hai una minuatura con i con i colori di thannauser e con la basetta triangolare nera
i dati sono scritti sulla carta di riferimento di tannauser
Personalmente credo sia meglio fare qualcosa che non usi carte. Punterei sul sistema di movimento di Paolo, Counter o Soldatini con basetta e dati sulla basetta o sui dorsi del Counter.
Alessio P.s. orario di lavoro finito per me a domani.
la carta serve solo come promemoria, se i giocatori ricordano le regole possono anche non portarla dietro
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Appunto! Comunque, paolo, non so se conosci il wargame per pc the operational art of war… l'idea originale era riprendere quei counter, renderli tridimensionali e accattivanti graficamente e poterci giocare ovunque!
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