Un counter è alto 1 cm, quindi superfici o oggetti che creano un piccolo scaletto concreto (fogli di carta non fanno sollevare il counter dalla superficie di gioco, concetto che sta alla base del movimento) approssimativamente di 5mm (sul counter si potrà benissimo intagliare una lineetta alla metà) creano il terreno difficile. Oggetti più alti sono considerati ostacoli o livelli d'altezza.
Un counter è alto 1 cm, quindi superfici o oggetti che creano un piccolo scaletto concreto (fogli di carta non fanno sollevare il counter dalla superficie di gioco, concetto che sta alla base del movimento) approssimativamente di 5mm (sul counter si potrà benissimo intagliare una lineetta alla metà) creano il terreno difficile. Oggetti più alti sono considerati ostacoli o livelli d'altezza.
Ah OK, che fosse così spesso mi sfuggiva. Comunque la frase originale resta ambigua ^__^;
Sul regolamento cercherò di rendere il concetto chiarissimo, anche con un'illustrazione. Comunque sia, ho intenzione di inserire una regola d'oro che ponga fine a qualsiasi incertezza sul movimento, forse tramutata in abilità. Qualcosa del tipo che in caso di controversia tra giocatori il counter si ferma a contatto con l'oggetto e può riprendere il movimento sul nuovo LA o oltre l'ostacolo il turno successivo, se attivato. A meno che l'unità non disponga di un'abilità particolare che permette di scalare/saltare qualsiasi tipo di terreno difficile!
Qualcosa del tipo che in caso di controversia tra giocatori il counter si ferma a contatto con l'oggetto e può riprendere il movimento sul nuovo LA o oltre l'ostacolo il turno successivo, se attivato. A meno che l'unità non disponga di un'abilità particolare che permette di scalare/saltare qualsiasi tipo di terreno difficile!
Cioè in caso di controversia la ha sempre vinta quello che vorrebber farlo fermare ^___^;;
ahah non proprio… a parte il fatto che a inizio partita i due giocatori stabiliscono insieme se un oggetto è terreno difficile o meno, in caso di controversia il terreno difficile è un ostacolo o un LA a meno che l'unità abbia l'abilità necessaria… e lì non c'è controversia che tenga!
Mi fa piacere la tua critica puntigliosa CMT, aiuta a risolvere quanto un buon playtest.
Quando pubblicherò i due eserciti mi piacerebbe che ti facessi una partita, credo che ora funzioni davvero bene EW!
Prima che iniziate a leggere il pdf alcune precisazioni: il reglamento postato è volutamente essenziale, rivolto sopratutto a chi ha reso EW il topc più numeroso e prolifero di IDG, quindi a coloro che sanno di cosa parliamo perché coautori essi stessi del gioco. Ovviamente chiunque può scaricare il regolamento per farsi un'idea di cosa sia EW. Inoltre ho quasi ultimato un video illustrativo che vi farà vedere dal vivo la semplicità delle meccaniche. Detto questo vi invito a scaricare il leggerissimo regolamento e tempestarmi di quesiti e precisazioni!!!
Da una prima occhiata veloce mi sembra che ci siano molte buone idee… Per me il gioco è completamente nuovo, visto che non l'ho seguito dal suo esordio (sono nuovo del sito), ma devo ammettere che una delle cose che mi incuriosisce di più sono le caratteristiche dei vari eserciti di adattarsi all'ambiente circostante (per esempio i cyborg che si rigenerano a contatto con oggetti tecnologici). Aspetto con ansia le prime due razze…
Ciao barone.. In effetti la rivoluzione di ew è proprio quella che vede le unità in gioco reagire all'ambiente circostante, altrimenti non avrebbe tanto senso poterlo giocare ovunque.se fai una rapida ricerca.sul portale potrai farti un'idea su ciò che è ew,anche se il 2.0 dà una bella svolta al tutto!
Dunque, i due eserciti sono pronti, Cyborg e sorpresa sorpresa, Sapienti, esercito inedito che ho sviluppato per il test. Si tratta di due razze che si prestano molto a queste grigie giornate invernali in quanto molto casalinghi, ovvero adatti a giocarli egregiamente in casa, su campi di battaglia quali scrivanie, mensole, tavoli di cucina, ripiani vari, panche e tavolini dei vostri pub e locali preferiti (non fatelo ahahah). Prima che vi posti la grafica del prototipo però ho bisogno di un piccolo aiuto, alcune illustrazioni. Non spaventatevi, illustrazione è un parolone! Disegnini, schizzi, silhouette da apporre sulla grafica dei counter. Giusto per identificarli l'un l'altro. Un lavoro davvero da poco. Non ho specifiche stilistiche, lascio fare a voi, possibilmente però i disegnini andrebbero fatti su fondo bianco in modo chepossa scontornarli facilmente. mi servirebbero due illustrazioni di cyber fanti armati di pistole o fucili, una di un tecno ragno, e due per tipo di tank o artiglieria per il Sapienti invece una serie di stregoni (anche stessa immagine cambiando il colore), una o due a dorso di cavalcature che lascio alla vostra immaginazione, uno con una specie di cannone ricavato da rami, e un grosso golem o elementale a vostro piacimento. Questo è quanto. Se nessuno si fa avanti opterò per scelte meno stilose… Ringraziandovi anticipatamente vi dò appuntamento al post sul prototipo!
Ciao Matt, volevo capire una cosa, ma hai tenuto le regole che riguardano le diverse abilità delle armate rispetto al materiale su cui sono poggiate?
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Ciao Matt, volevo capire una cosa, ma hai tenuto le regole che riguardano le diverse abilità delle armate rispetto al materiale su cui sono poggiate?
Assolutamente si!il nuovo ew è semplificato nelle meccaniche per far in modo Che non ci siano fraintendimenti ma le abilitá relative all'ambiente circostante Sono il cuore del gioco!