EW 2.0

Home Forum Idee di giochi EW 2.0

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #27807
    Matt
    Partecipante

    Un counter è alto 1 cm, quindi superfici o oggetti che creano un piccolo scaletto concreto (fogli di carta non fanno sollevare il counter dalla superficie di gioco, concetto che sta alla base del movimento) approssimativamente di 5mm (sul counter si potrà benissimo intagliare una lineetta alla metà) creano il terreno difficile. Oggetti più alti sono considerati ostacoli o livelli d'altezza.

    #27808
    CMT
    Partecipante

    Un counter è alto 1 cm, quindi superfici o oggetti che creano un piccolo scaletto concreto (fogli di carta non fanno sollevare il counter dalla superficie di gioco, concetto che sta alla base del movimento) approssimativamente di 5mm (sul counter si potrà benissimo intagliare una lineetta alla metà) creano il terreno difficile. Oggetti più alti sono considerati ostacoli o livelli d'altezza.

    Ah OK, che fosse così spesso mi sfuggiva. Comunque la frase originale resta ambigua ^__^;

    Cérto

    #27809
    Matt
    Partecipante

    Sul regolamento cercherò di rendere il concetto chiarissimo, anche con un'illustrazione.
    Comunque sia, ho intenzione di inserire una regola d'oro che ponga fine a qualsiasi incertezza sul movimento, forse tramutata in abilità.
    Qualcosa del tipo che in caso di controversia tra giocatori il counter si ferma a contatto con l'oggetto e può riprendere il movimento sul nuovo LA o oltre l'ostacolo il turno successivo, se attivato. A meno che l'unità non disponga di un'abilità particolare che permette di scalare/saltare qualsiasi tipo di terreno difficile!

    #27810
    CMT
    Partecipante

    Qualcosa del tipo che in caso di controversia tra giocatori il counter si ferma a contatto con l'oggetto e può riprendere il movimento sul nuovo LA o oltre l'ostacolo il turno successivo, se attivato. A meno che l'unità non disponga di un'abilità particolare che permette di scalare/saltare qualsiasi tipo di terreno difficile!

    Cioè in caso di controversia la ha sempre vinta quello che vorrebber farlo fermare ^___^;;

    Cérto

    #27811
    Matt
    Partecipante

    ahah non proprio…
    a parte il fatto che a inizio partita i due giocatori stabiliscono insieme se un oggetto è terreno difficile o meno, in caso di controversia il terreno difficile è un ostacolo o un LA a meno che l'unità abbia l'abilità necessaria… e lì non c'è controversia che tenga!

    Mi fa piacere la tua critica puntigliosa CMT, aiuta a risolvere quanto un buon playtest.

    Quando pubblicherò i due eserciti mi piacerebbe che ti facessi una partita, credo che ora funzioni davvero bene EW!

    #27841
    Matt
    Partecipante

    In settimana dovrei rendere disponibile il regolamento lite di EW e i due eserciti… Stavolta si fa sul serio!

    #27918
    Matt
    Partecipante

    Prima che iniziate a leggere il pdf alcune precisazioni:
    il reglamento postato è volutamente essenziale, rivolto sopratutto a chi ha reso EW il topc più numeroso e prolifero di IDG, quindi a coloro che sanno di cosa parliamo perché coautori essi stessi del gioco.
    Ovviamente chiunque può scaricare il regolamento per farsi un'idea di cosa sia EW.
    Inoltre ho quasi ultimato un video illustrativo che vi farà vedere dal vivo la semplicità delle meccaniche.
    Detto questo vi invito a scaricare il leggerissimo regolamento e tempestarmi di quesiti e precisazioni!!!

    #27919
    BaroneSengir
    Partecipante

    Da una prima occhiata veloce mi sembra che ci siano molte buone idee…
    Per me il gioco è completamente nuovo, visto che non l'ho seguito dal suo esordio (sono nuovo del sito), ma devo ammettere che una delle cose che mi incuriosisce di più sono le caratteristiche dei vari eserciti di adattarsi all'ambiente circostante (per esempio i cyborg che si rigenerano a contatto con oggetti tecnologici).
    Aspetto con ansia le prime due razze… :D

    http://www.lucacazzani.it

    #27920
    Matt
    Partecipante

    Ciao barone.. In effetti la rivoluzione di ew è proprio quella che vede le unità in gioco reagire all'ambiente circostante, altrimenti non avrebbe tanto senso poterlo giocare ovunque.se fai una rapida ricerca.sul portale potrai farti un'idea su ciò che è ew,anche se il 2.0 dà una bella svolta al tutto!

    #27935
    Matt
    Partecipante

    Dunque, i due eserciti sono pronti, Cyborg e sorpresa sorpresa, Sapienti, esercito inedito che ho sviluppato per il test.
    Si tratta di due razze che si prestano molto a queste grigie giornate invernali in quanto molto casalinghi, ovvero adatti a giocarli
    egregiamente in casa, su campi di battaglia quali scrivanie, mensole, tavoli di cucina, ripiani vari, panche e tavolini dei vostri pub e locali
    preferiti (non fatelo ahahah).
    Prima che vi posti la grafica del prototipo però ho bisogno di un piccolo aiuto, alcune illustrazioni.
    Non spaventatevi, illustrazione è un parolone! Disegnini, schizzi, silhouette da apporre sulla grafica dei counter. Giusto per identificarli
    l'un l'altro. Un lavoro davvero da poco.
    Non ho specifiche stilistiche, lascio fare a voi, possibilmente però i disegnini andrebbero fatti su fondo bianco in modo chepossa scontornarli facilmente.
    mi servirebbero
    due illustrazioni di cyber fanti armati di pistole o fucili, una di un tecno ragno, e due per tipo di tank o artiglieria
    per il Sapienti invece una serie di stregoni (anche stessa immagine cambiando il colore), una o due a dorso di cavalcature che lascio alla vostra immaginazione, uno con una specie di cannone ricavato da rami, e un grosso golem o elementale a vostro piacimento.
    Questo è quanto.
    Se nessuno si fa avanti opterò per scelte meno stilose…
    Ringraziandovi anticipatamente vi dò appuntamento al post sul prototipo!

    #28196
    icata
    Partecipante

    Ciao Matt, volevo capire una cosa, ma hai tenuto le regole che riguardano le diverse abilità delle armate rispetto al materiale su cui sono poggiate?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #28198
    Marquito
    Partecipante

    per queste cose io controllo sempre su onemonk.com….
    vedi se trovi qualcosa di free c'è tanta roba, bisogna solo aver pazienza di cercare.

    #28199
    Matt
    Partecipante

    Ciao Matt, volevo capire una cosa, ma hai tenuto le regole che riguardano le diverse abilità delle armate rispetto al materiale su cui sono poggiate?

    Assolutamente si!il nuovo ew è semplificato nelle meccaniche per far in modo
    Che non ci siano fraintendimenti ma le abilitá relative all'ambiente circostante
    Sono il cuore del gioco!

    #28200
    Matt
    Partecipante

    per queste cose io controllo sempre su onemonk.com….
    vedi se trovi qualcosa di free c'è tanta roba, bisogna solo aver pazienza di cercare.

    Non lo conosco,do un'occhiata…grazie!

    #28234
    Matt
    Partecipante

    Ecco il primo esercito di EW 2.0

    CYBORG
    Counter Cyborg feriti che al momento dell'attivazione si trovano su dispositivi elettronici voltano la faccia ferita su quella illesa.

    Fanteria
    Cyborg */1 dove* è il numero dei counter FNT in gioco
    Aracnobot 2/1 scalare – supporto

    Cavalleria
    Karborg 2/2 supporto+ se a contatto o su oggetti elettronici
    Jeeborg 2/2 marines

    Artiglieria
    Saberborg 4/2

    Tank
    Cannonbot 5/5 marines (oggetti elettronici)

    HQ
    Introduci un Cyborg adiacente al HQ appena piazzato

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.